Jump to content

Phil: "loads of songs are finished"


Lacatus

Recommended Posts

Phil intervistato lo scorso 21 settembre da una radio belga, ha rivelato: "stamattina ho ascoltato per la prima volta un pò del nuovo materiale, in un ascolto a orecchie fresche. quello che ho sentito mi ha soddifatto, anche se c'è ancora bisogno di completare l'album per bene."

inoltre ha aggiunto che hanno finito un numero grosso ("loads") di nuove canzoni (a conferma di quanto detto da Jonny pochi giorni fa)

potete ascoltare l'intervista qui

http://www.megaupload.com/?d=DDE7KOE7

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non so... si potrebbe... anche se a me i thread lunghissimi non piacciono... cioè se poi un giorno voglio andare a recuperare quella dichirazione precisa di hil per esempio, dovrei farmi largo in un thread pieno di altre cose, dichiarazioni di Jonny, Colin, Ed, commenti nostri, eccetera...

Link to comment
Share on other sites

non so... si potrebbe... anche se a me i thread lunghissimi non piacciono... cioè se poi un giorno voglio andare a recuperare quella dichirazione precisa di hil per esempio, dovrei farmi largo in un thread pieno di altre cose, dichiarazioni di Jonny, Colin, Ed, commenti nostri, eccetera...

alright ;)

Link to comment
Share on other sites

a questo punto,

-dato per certo che la band sta ultimando i mixaggi e preparando la tracklist

-dato per certo che l'album uscirà non prima di Gennaio 2011

-dato per certo che il materiale questa volta è abbondante (interviste a Jonny e Phil)

direi che non sarbbe da escludere la pubblicazione di 1 o 2 brani che non faranno parte dell'album (tipo Harry Patch e These Are My Twisted Words) o di un singolo + b-sides entro il 2010. mi sembra una cosa ragionevole.

Link to comment
Share on other sites

e perché mai?

perchè dopo il mastering passano 2-3 mesi per forza (per esempio sia In Rainbows che Kid A sono stati masterizzati in luglio e sono usciti ai ptimi di ottobre o Hail To The Thief è stato masterizzato in marzo ed è uscito ai primi di giugno) e l'Lp8 riceverà il mastering entro questo mese (se tutto va bene). quindi si salta per forza di cose a gennaio/febbraio 2011.

nel frattempo però non è da escludere l'uscita di un singolo + b-sides o di tracce scartate dall'album seguendo la serie Harry Patch, These Are My Twisted Words

Link to comment
Share on other sites

perchè dopo il mastering passano 2-3 mesi per forza (per esempio sia In Rainbows che Kid A sono stati masterizzati in luglio e sono usciti ai ptimi di ottobre o Hail To The Thief è stato masterizzato in marzo ed è uscito ai primi di giugno) e l'Lp8 riceverà il mastering entro questo mese (se tutto va bene). quindi si salta per forza di cose a gennaio/febbraio 2011.

nel frattempo però non è da escludere l'uscita di un singolo + b-sides o di tracce scartate dall'album seguendo la serie Harry Patch, These Are My Twisted Words

Ah, ok. Quindi alla fine la previsione per gennaio/febbraio è ottimistica. Vabeh.

Link to comment
Share on other sites

dipende cosa intendono loro per "completare l'album"....

credo sia una cosa molto soggettiva....conoscendoli potrebbero pure metterci 3-4 mesi come un mese....dipende poi da tanti fattori....

non si sa nulla su eventuali nuovi strumenti usati?

Per la gioia di Lacatus il nuovo disco sarà una sperimentazione vocale di Thom su quartetti di archi scritti da Jonny.

Immagino fiati, archi e strumenti elettronici e voce trattata...

Link to comment
Share on other sites

Ah, ok. Quindi alla fine la previsione per gennaio/febbraio è ottimistica. Vabeh.

esattamente.

magari ottobre ce lo passano tutto mixando o rivedendo i pezzi... quindi il mastering slitta a novembre e l'Lp8 a febbraio/marzo 2011, non credo oltre comunque. solo con un cataclisma, tipo che trovano un idea geniale e ce la buttano dentro all'ultimo minuto, l'Lp8 verrà rinviato oltre marzo 2011.

Link to comment
Share on other sites

non si sa nulla su eventuali nuovi strumenti usati?

sono trapelate poche notizie

sembrerebbe ci saranno fiati jazz su 2 brani (Blossom e Codex)

inoltre si è detto che Jonny e THom hanno svolto un grosso lavoro di campionamento e processamento dei suoni partendo dalla forma d'onda

infine ci sono i brani registrati nel luglio 2009 nell'abbazia, dei quali è stata pubblicata solo Harry Patch. fra questi brani Colin ha ammesso ci sarà Burn The Witch.

in lizza per un posto in tracklist ci sono i seguenti brani:

Morning Mi Lord/Good Morning Mr Magpie, Jonny's Climbing Cycle, Come To Your Senses, I Lie Awake, Wake Me Before They Come, Riding A Bullet, Super Collider, The Daily Mail, Give Up The Ghost, Mouse Dog Bird, I Froze Up, A Walk Down The Staircase, Judge, Jury & Executioner, The Present Tense, Lotus Flower, Skirting On The Surface, Open The Floodgates, Better Things, Whatever Happens, Suit Don't Fit, Big Cheese, Fela Kuti Thing, Trills, Rubbernecks, 5ths, Coin In A Cup, The North Wind, Absolutely Killer Song, Slave, Bodies Laughing, Mid-Seventies Dance Track, Burn The Witch, Dawn Chorus, Blossom, Codex.

Link to comment
Share on other sites

Ma poi non c'è anche la questione-etichetta?

Cioè, devono anche decidere COME distribuire l'LP8 o se rivolgersi a un'etichetta discografica per la distribuzione.

di sicuro l'esperienza di in rainbows ha insegnato loro che le cose, con i giusti mezzi, si possono fare anche con una collaborazione molto limitata con le etichette. per quanto riguarda il rapporto con la discografia credo quindi che dovrebbe cambiare poco, credo che si appoggeranno a una casa per coprire la distribuzione "canonica", ma ovviamente è da supporsi che le strategie di lancio andranno da parare da tutt'altra parte.

Link to comment
Share on other sites

Addio uscita dell'album entro il 2011 :(

Da un punto di vista puramente "commerciale" non c'è paragone tra fare uscire un album (anche solo in rete) in prossimità o durante le feste natalizie piuttosto che subito dopo.

Dato che le canzoni sono pressochè pronte, per quanto - ripeto - si tratterebbe di una scelta commerciale, beh, l'affrettarsi un pochino per Natale non toglierebbe nulla alla qualità dell'album..

A mio parere qualcosa di grosso si muoverà entro il 2010.

Intanto io mi sono messo al sicuro: nel dubbio, ho fatto la spesa per 4 mesi

:bong:

P.s.: :prete:

la mia anima è pronta a recepire Lp8. E' una di quelle cose che avverto distintamente, a un certo punto, con l'approssimarsi dell'uscita di un album dei "nostri".

La vostra anima come è messa?

Link to comment
Share on other sites

la mia anima è pronta a recepire Lp8. E' una di quelle cose che avverto distintamente, a un certo punto, con l'approssimarsi dell'uscita di un album dei "nostri".

La vostra anima come è messa?

malissimo, non mi sento assolutamente pronta a recepire nessun nuovo disco

settembre 2007 mi sembra lontano anni luce, quelli erano giorni .

Link to comment
Share on other sites

non voglio portare sfiga ma...

questi giorni di febbrile attesa non vi ricordano gli ultimi giorni di settembre 2007? Quando ipotizzavamo che l'album non fosse nemmeno finito, che sarebbe uscito a marzo 2008... :unsure:

no, no, no a me mi ricordano i giorni del giugno 2007... quando uscì questo e mancavano ancora 4 mesi all'uscita di In Rainbows.

http://www.youtube.com/watch?v=-lAOXr10joo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...