Jump to content

?


jeppoloman

Recommended Posts

uhm...dunque credi nell'esistenza di una volontà superiore...però escludi che tutto questo possa essere il risultato di un solo essere.

Gli egizi ci erano arrivati molto prima :)

sisi lo so.

infatti io ho studiato le varie teorie dell'uomo e quella più plausibile mi sembra proprio quella degli egizi.

non mi ritengo pagana, ma quasi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io sono convinta che un giorno ci sarà una risposta a queste domande, solo che l'uomo nel frattempo avrà già trovato talmente tante altre domande esistenzialiste da farsi che non gli importerà più saperlo.

secondo me, invece, non ci saranno mai.

la mente dell'uomo, per quanto possa essere complessa, è limitata.

non potrà mai arrivare ad una verità assoluta.

Link to comment
Share on other sites

secondo me, invece, non ci saranno mai.

la mente dell'uomo, per quanto possa essere complessa, è limitata.

non potrà mai arrivare ad una verità assoluta.

A chi mi domanda perché non credo in Dio rispondo, fra le altre cose, che credere in qualcosa a cui attribuiamo i caratteri della verità sarebbe un enorme atto di superbia...quindi contrario alla volontà di quello stesso Dio B)

Link to comment
Share on other sites

io sono convinta che un giorno ci sarà una risposta a queste domande, solo che l'uomo nel frattempo avrà già trovato talmente tante altre domande esistenzialiste da farsi che non gli importerà più saperlo.

Spero sinceramente di non arrivare mai a quel giorno.

Quoto la seconda parte del tuo pensiero ;)

Link to comment
Share on other sites

Barney Stinson e Quèlo ci hanno indicato la via.

"No, tu non vuoi sapere questo perché la risposta è dentro di te: solo, che è sbagliata. Tu volevi chiede' che ore sono? E' io ti risponno le 14.15." (cit.)

Poi, tanto per essere scontato, vi metto un post di Woody, guardatelo fino alla fine:

http://www.youtube.com/watch?v=3x1yHdojTLg&feature=related

Link to comment
Share on other sites

non ho assolutamente risposte a questi quesiti e mi guardo bene dallo scervellarmi in proposito, però vi racconto un aneddoto divertente: venerdì scorso ero a fare la babysitter per una coppia di amici dei miei, che hanno due bambini; la più grande, anni 7, al momento di andare a nanna se ne esce con questa domanda: "ma cosa c'era prima del big bang?" e "ma se l'universo non è infinito, che cosa c'è fuori?" al che io tergiverso e li caccio a dormire :lol:

ma il bello viene dopo, quando lo racconto ai genitori appena tornati (premessa: lui, professore di matematica all'università. lei, laureata in filosofia e studentessa di teologia, entrambi molto religiosi). la madre mi fa "ma sì, tu rispondi che fuori dall'universo c'è dio" e lui "ma no, ma come dio, bisogna essere razionali!" e via dicendo, quando me ne sono andata erano ancora lì a discutere :lol:

Link to comment
Share on other sites

Quando mi capitano 'sti pensieri, cambio discorso: non sono riusciti a risolvere il dilemma scienziati e studiosi vari quindi non ha senso provare a darsi delle risposte. Ahinoi.

In definitiva preferisco occuparmi di musica pop.

Comunque sono questioni senza rimedio, concordo con Pan - dobbiamo purtroppo/per fortuna occuparci piu' seriamente di cose piu' terrene.

Non c'è dubbio, ma sono domande che vengono in mente senza che uno lo voglia. A me vien da pensarci:

a) Quando son ubriaco;

B) quando sto per addormentarmi la sera.

Entrambi momenti in cui non servirebbe più di tanto pensare a cose serie e/o alla musica pop! :lol:

Ah, la citazione la voglio!

dicci la verità, lo hai fatto apposta per scatenare Pan?

In realtà non speravo che la discussione assumesse contorni così scientifici, e ne son ben contento: è sempre interessante sentire parlare qualcuno appassionato a questi argomenti. :ok:

Filmato di Legnuccio

E' uno dei film di Woody che non ho mai visto, mo colmo questa lacuna.

Comunque Quèlo non ho idea chi sia, cioè, è un personaggio di Guzzanti, ok, ma ho guardato 2 filmati su youtube e non ho trovato attinenza alcuna con questo topic. :unsure:

venerdì scorso ero a fare la babysitter per una coppia di amici dei miei, che hanno due bambini; la più grande, anni 7, al momento di andare a nanna se ne esce con questa domanda: "ma cosa c'era prima del big bang?" e "ma se l'universo non è infinito, che cosa c'è fuori?" al che io tergiverso e li caccio a dormire

Ecco questo bambino è l'unico che ha capito in pieno il senso del mio thread! :lol:

Io non è che cercavo risposte, nè tesi scientifiche alternative sul Big Bang, cercavo domande! Mica per altro l'ho intitolato "?", se no lo intitolavo "!" o "xD".

Link to comment
Share on other sites

non ho assolutamente risposte a questi quesiti e mi guardo bene dallo scervellarmi in proposito, però vi racconto un aneddoto divertente: venerdì scorso ero a fare la babysitter per una coppia di amici dei miei, che hanno due bambini; la più grande, anni 7, al momento di andare a nanna se ne esce con questa domanda: "ma cosa c'era prima del big bang?" e "ma se l'universo non è infinito, che cosa c'è fuori?" al che io tergiverso e li caccio a dormire :lol:

ma il bello viene dopo, quando lo racconto ai genitori appena tornati (premessa: lui, professore di matematica all'università. lei, laureata in filosofia e studentessa di teologia, entrambi molto religiosi). la madre mi fa "ma sì, tu rispondi che fuori dall'universo c'è dio" e lui "ma no, ma come dio, bisogna essere razionali!" e via dicendo, quando me ne sono andata erano ancora lì a discutere :lol:

dove non arriva la ragione arriva la fede! io non capisco quelli che vogliono trovare giustificazione scientifica a tutto, così come quelli che vogliono trovare una giustificazione religiosa a tutto...sono due piani nettamente distinti.

Devo dire che l'universo e la Terra sono fatti fin troppo bene per essere il frutto di una esplosione casuale:) ma questo è un punto di vista prettamente personale...

Link to comment
Share on other sites

Ah, precisazione: Big Bang è il nome (dispregiativo, coniato da un nemico della teoria, tal Fred Hoyle, che per prenderla per il culo la chiamo così), ma di fatto non v'è stata una vera e propria esplosione. L'Universo era lì, poteva esserci stato da sempre (per rispondere a Jeppolo e al bambino: prima dell'Universo c'era l'Universo, suona strano? beh, grazie al cazzo, sei un bambino, mentre tu Jeppolo non sei giustificato, hai pure una laurea in ingegneria matematica!), e a una certa, così, dal nulla, ha deciso di espandersi rapidamente (inflazione).

Chiamalo Dio, chiamale fluttuazioni quantistiche del vuoto, chiamale sticazzi, allo stato attuale nessuna speculazione è più o meno valida delle altre.

Link to comment
Share on other sites

Ah, precisazione: Big Bang è il nome (dispregiativo, coniato da un nemico della teoria, tal Fred Hoyle, che per prenderla per il culo la chiamo così), ma di fatto non v'è stata una vera e propria esplosione. L'Universo era lì, poteva esserci stato da sempre (per rispondere a Jeppolo e al bambino: prima dell'Universo c'era l'Universo, suona strano? beh, grazie al cazzo, sei un bambino, mentre tu Jeppolo non sei giustificato, hai pure una laurea in ingegneria matematica!), e a una certa, così, dal nulla, ha deciso di espandersi rapidamente (inflazione).

Chiamalo Dio, chiamale fluttuazioni quantistiche del vuoto, chiamale sticazzi, allo stato attuale nessuna speculazione è più o meno valida delle altre.

Va che a 10 anni per fortuna non ero laureato in niente, veh! :lol:

E comunque, grazie al pene che prima del grande botto c'era l'universo, così come c'è stato sempre dopo, ma questo non mi chiarisce un bel nulla.

E' come dire che prima dell'impero romano c'era l'umanità. Non mi aiuta a sapere come è andata la storia prima dell'impero romano.

Niente da fare, il bambino ora è più arrabbiato di quella volta che gli hai detto che i bambini nascono dall'amore di mamma e papà.

E ora basta provare a dare risposte, questo è un topic di domande, cribbiolina. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Il Big Bang è la più grande stronzata di tutti i tempi. E a scuola lo insegnano ancora. :wacko:

quotissimo

Scegliete, vi tiro un bestemmione ora o aspetto che proviate a spiegarvi? ;)

(Jeppo, la questione è una: prima dell'universo c'era l'universo. Punto. Che vuol dire? Un cazzo. E' questo il punto. Punto. Niente altro da dire. :lol: )

Link to comment
Share on other sites

Scegliete, vi tiro un bestemmione ora o aspetto che proviate a spiegarvi? ;)

Ma come, pensavo fossi d'accordo con me... :bye:

(Jeppo, la questione è una: prima dell'universo c'era l'universo. Punto. Che vuol dire? Un cazzo. E' questo il punto. Punto. Niente altro da dire. :lol: )

:prego::lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...