Jump to content

Una breve riflessione


Jobbas

Recommended Posts

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io parlavo della versione live del brano Kid A ... non di tutto il disco ... e comunque le due che hai citato fanno tutt'altro che cacare dal vivo :bava:

Ah ok! già.. Kid A è stata brillantemente riadattata (la versione degli ultimi due tour è favolosa!) :)

Everything e Idioteque dal vivo non possono neanche essere confrontate con la versione disco.. stanno anni luce avanti..

Link to comment
Share on other sites

Questa storia della batteria non suonata aveva ingannato anche me inizialmente ... balle! E' suonata eccome ... vedrete che dal vivo Phil si farà un bel mazzo altroché ...

mistero della fede.

o di orecchie foderate di prosciutto.

tra l'altro, ne sono abbastanza certo, Colin risfodera il contrabbasso.

comunque, facessero quello che vogliono ma gradirei due cose:

- concerti al chiuso in posti tendenzialmente piccoli.

- la riesumazione di Packt Like Sardines. so che live piace solo a me. ma sti cazzi. la voglio.

Link to comment
Share on other sites

orecchie foderate di prosciutto.

per capire bene la differenza fra una batteria suonata e un loop di batteria campionata consiglio a tutti di leggere un po qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Rudimento

praticamente di queste figure non c'è traccia nell'album

ed è un controsenso alle perchè è TKOL è il disco più ritmico mai concepito dai RH!

se avessero suonato le parti, stratificando batteria, percussioni e loop rimici sarebbe venuto fuori un Remain In Light futurista... hanno perso un occasione incredibile. mi sto mangiando le orecchie (senza prosciutto, sono vegetariano ;) )

il problema per me è proprio concettuale. penso che drum programming, loop stations, kaoss pad, eccetera spersonalizzano la musica, la deumanizzano, perchè delegano alla macchina quello che deve fare l'uomo. I Radiohead non sono i Kraftwerk, non sono Flying Lotus, non sono gli Animal Collective, non sono Thom Yorke da solo (questo per rispondere a there there)

Link to comment
Share on other sites

These Are My Twisted Words era fatta della stessa batteria CICK CIAK di cui è fatto questo disco, ma nessuno ha fatto in tempo a lamentarsi, visto che a Praga Phil ha suonato tutto il pezzo con un braccio d'acciaio. Bene, penso che suonerà allo stesso modo anche per questo album.

Link to comment
Share on other sites

These Are My Twisted Words era fatta della stessa batteria CICK CIAK di cui è fatto questo disco, ma nessuno ha fatto in tempo a lamentarsi, visto che a Praga Phil ha suonato tutto il pezzo con un braccio d'acciaio. Bene, penso che suonerà allo stesso modo anche per questo album.

forse non hai capito

il mio problema non è col SOUND della batteria.

è col fatto che la batteria non è suonata su TKOL.

in TAMTW suona, eccome! si sente che ogni tanto tocca qualche piatto, varia con qualche figura. e sopratutto TAMTW non era un pezzo bastato sulla ritmica, bensì sull'armonia (l'accordatura CGCGBE) e sugli intrecci di tempo fra chitarre e batteria. era un pezzo molto tecnico che mischiava tempi pari (4/4) con tempi dispari (le chitarre in 5/4). i pezzi di The King Of Limbs invece sono tutta un altra cosa, infatti TAMTW è rimasta fuori.

Link to comment
Share on other sites

per capire bene la differenza fra una batteria suonata e un loop di batteria campionata consiglio a tutti di leggere un po qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Rudimento

praticamente di queste figure non c'è traccia nell'album

ed è un controsenso alle perchè è TKOL è il disco più ritmico mai concepito dai RH!

se avessero suonato le parti, stratificando batteria, percussioni e loop rimici sarebbe venuto fuori un Remain In Light futurista... hanno perso un occasione incredibile. mi sto mangiando le orecchie (senza prosciutto, sono vegetariano ;) )

il problema per me è proprio concettuale. penso che drum programming, loop stations, kaoss pad, eccetera spersonalizzano la musica, la deumanizzano, perchè delegano alla macchina quello che deve fare l'uomo. I Radiohead non sono i Kraftwerk, non sono Flying Lotus, non sono gli Animal Collective, non sono Thom Yorke da solo (questo per rispondere a there there)

no ma se va bene qua sopra chi suona uno strumentone,suona il fagotto...si agli altri...

ma che cazzo ti sbatti anche a spiegare te!

Link to comment
Share on other sites

io ho veramente tanta paura del prossimo ipotetico live. Per me sarebbe il primo ed ho paura di trovarmi in mezzo al concerto degli Atom for Peace... i Radiohead dal vivo facevano paura quando facevano rock, tkol ne è l'antitesi. Lo so sono arrivato tardi, i live di okcomputer/kidA sono preistoria :bye:

Link to comment
Share on other sites

Per me sarebbe il primo ed ho paura di trovarmi in mezzo al concerto degli Atom for Peace...

ma magari!!!!

comunque non credo si corra questo rischio, kid A e amnesiac sembravano lontanissimi dai territori live dei radiohead eppure oggi ci appare normalissimo ascoltare quei brani nei concerti...

Link to comment
Share on other sites

A parte che the gloaming aveva degli interventi di basso e batteria evidenti, ma qui Lacatus ha ragione. Selway se l'è proprio scordata la batteria acustica e la cosa mi spaventa. Vorrei pagare un biglietto e andare a vederlo suonare col culo su una sedia dietro le pelli, non di fronte un computer o una loop station o quel che sia! e comunque fin'ora solo su Backdrifts ha avuto l'onore di alzarsi dalla batteria, e lì gli è riuscito benissimo. staremo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

bloom e feral le più stimolanti in vista di una esecuzione live, come le proporanno?

little by little e mr magpie saranno spettacolari, ne possiamo essere abbastanza certi

lotus flower farà le veci di 15step e scatenerà thom

codex potrebbe venire una meraviglia o essere inadatta all'esecuzione dal vivo (siccome sono stupidi e non useranno mai dei veri fiati ho paura che risulti un po' asettica)

separator promette benissimo

give up the ghost sarà una gran rottura di balle, mi fumerò una sigaretta aspettando che passi, credo

un altro tema stimolante è il seguente: da quali dischi passati pescheranno di più nelle setlist per affiancare le tracce del Re (king of limbs) ?

e ancora : quali pezzi di in rainbows si salveranno? le atmosfere del nuovo lavoro favoriranno qualche traccia del disc 2 penalizzata nello scorso tour?

ho già la bava alla bocca :bava:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i concerti si apriranno con Feral dove si presenta Phil da solo e si fa 3 minuti di batteria-spacca-culi.

Se fate caso non è un loop, ma ogni tot c'è un cambiamento in velocità o nel ritmo, per poi tornare a quello regolare di base.

Tutto questo per dire, al di là di Feral, che secondo me Phil nei live spaccherà i culi :ok:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i concerti si apriranno con Feral dove si presenta Phil da solo e si fa 3 minuti di batteria-spacca-culi.

Se fate caso non è un loop, ma ogni tot c'è un cambiamento in velocità o nel ritmo, per poi tornare a quello regolare di base.

Tutto questo per dire, al di là di Feral, che secondo me Phil nei live spaccherà i culi :ok:

d'accordissimo, saranno i live di phil e colin

è un disco "ritmico", credo che su questo non ci siano dubbi

Link to comment
Share on other sites

un altro tema stimolante è il seguente: da quali dischi passati pescheranno di più nelle setlist per affiancare le tracce del Re (king of limbs) ?

e ancora : quali pezzi di in rainbows si salveranno? le atmosfere del nuovo lavoro favoriranno qualche traccia del disc 2 penalizzata nello scorso tour?

ho già la bava alla bocca :bava:

Sparirà un sacco di materiale ragazzi.

Non capisco proprio come possano suonare pezzi di The Bends e Ok Computer con la strumentazione di The King Of Limbs.

Di In Rainbows si salverà molto secondo me...non sarà così penalizzato come sembra.

Potrebbe tornare in lizza Down Is The New Up comunque

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...