Jump to content

Una breve riflessione


Jobbas

Recommended Posts

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

batteria elettronica intendi :) una drum machine.. perchè di batteria acustica, specialmente nella prima parte, c'è nè poca. Il basso si, è ottimamente mixato e onnipresente, fortunatamente.

no, no.

batteria acustica in questo disco non ce n'è niente. fidati.

avevano tra le mani la possibilità di fare un Remain In Light, un disco afro pieno di ritmi e poliritmi, invece hanno acceso l'elettrodomestico e via... CHIKI CHIKI CHIKI CHIKI...

l'unico pezzo davvero MAIUSCOLO è Bloom. Se al posto della voce di Thom ci fosse un sax tenore sarebbe Coltrane allo stato puro.

Link to comment
Share on other sites

Guardate che c'è batteria acustica in sto disco fidatevi

Detto da uno che la suona

E' che gli hanno tolto tutto il riverbero

no dai, non scherziamo... magari i suoni possono derivare da una batteria acustica, ma qui c'è una campionatura A TAPPETO, non si può negare dai...

e poi non sarebbe affatto la prima volta che usano batterie campionate (vedi Weird Fishes, Morning Bell ecc..)

Link to comment
Share on other sites

bello il rullante...dal vivo come lo faranno?

ha solo del riverbero...

la cosa che demoralizza è che o saranno pezzi che come all i need faranno ridere live...oppure saranno riarrangiati col contropelo.

sono TROPPO da Atoms for peace...TROPPO!!da quel lato io son contento...dall'altro no.

Link to comment
Share on other sites

feral se fatta dal vivo promette di essere da mutande bagnate

Oh, ma oggi ne ho lette troppe di mutandine bagnate. E :stik: .

l'unico pezzo davvero MAIUSCOLO è Bloom. Se al posto della voce di Thom ci fosse un sax tenore sarebbe Coltrane allo stato puro.

Altro pippomane :lol: .

The New Gloaming

Grande ritorno!

:dance: :dance: :dance:

Link to comment
Share on other sites

Beh, secondo me TKOL in rainbows l'ha già surclassato...

Per quanto faccia un po' male pensarlo, è così...

Non me la sento di dire "migliore" o "peggiore". A me più ascolto TKOL e più mi piace, ma anche IR resta un gran disco. e ripeto, son diversi.

Link to comment
Share on other sites

Questa storia della batteria non suonata aveva ingannato anche me inizialmente ... balle! E' suonata eccome ... vedrete che dal vivo Phil si farà un bel mazzo altroché ...

Il vantaggio di usare una drum machine sta nel poter riempire i vuoti ... l'obiettivo era l'ossessività ... centrato inpieno con il dialogo senza soluzione di continuità tra Phil e la macchina ... più ci ragiono su sto disco e più mi sembra davvero di grande levatura.

Link to comment
Share on other sites

io dico che se saranno furbi...e lo sono,di ste qua a parte quelle "facili" tipo codex o lotus flower per dirne due,le altre col cazzo che le faranno live.

troppi riverberi e troppe sovraincisioni...farebbero cacare come all i need dal vivo. :ok:

Guarda se fanno quello che han fatto con Kid A a me va benissimo eh ... altro che far cacare ...

Link to comment
Share on other sites

Kid A secondo me era più semplice da rifare. Everything e Idioteque a parte...

Io parlavo della versione live del brano Kid A ... non di tutto il disco ... e comunque le due che hai citato fanno tutt'altro che cacare dal vivo :bava:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...