Jump to content

Jonny: "stiamo ancora registrando"


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Sono d'accordo, credo se ne riparlerà tra qualche tempo.

L'unica cosa altamente probabile (non parlo di certezze) è che ci saranno altre registrazioni a nome Radiohead, prima o poi, dato che c'è ancora troppo materiale valido per essere tenuto nel cassetto (The Present Tense, A Walk Down the Staircase, The Daily Mail, Skirting on the Surface, Open the Floodgates, I Froze Up, Wake Me Before They Come - tra quelle sentite).

Da quando ho sentito i frammenti di Present Tense nella colonna sonora di Jonny, son convinto che non ne sentiremo mai più un'altra versione. Non credo sarebbe nel loro stile, ecco.

Vi ricordate l'intervista di qualche tempo fa (magari Lac potrà supportarmi), in cui dichiaravano come stessero incontrando problemi ad arrangiarla? Ecco, magari non sono riusciti a trovare una soluzione soddisfacente, e hanno lasciato che Jonny potesse disporre dei 'tentativi' come meglio credesse.

Ed è un gran peccato, dal momento che anche in versione embrionale/acustica è una delle mie canzoni preferite.

Link to comment
Share on other sites

Da quando ho sentito i frammenti di Present Tense nella colonna sonora di Jonny, son convinto che non ne sentiremo mai più un'altra versione. Non credo sarebbe nel loro stile, ecco.

Vi ricordate l'intervista di qualche tempo fa (magari Lac potrà supportarmi), in cui dichiaravano come stessero incontrando problemi ad arrangiarla? Ecco, magari non sono riusciti a trovare una soluzione soddisfacente, e hanno lasciato che Jonny potesse disporre dei 'tentativi' come meglio credesse.

Ed è un gran peccato, dal momento che anche in versione embrionale/acustica è una delle mie canzoni preferite.

esattamente quello che ho sempre pensato io. (anche se devo ancora sentirla in veste cantata)

Link to comment
Share on other sites

esattamente quello che ho sempre pensato io. (anche se devo ancora sentirla in veste cantata)

A questo punto, ti consiglio di sentirla, dato che a mio parere al massimo potrà ricoprire il ruolo di una nuova True Love Waits.

Link to comment
Share on other sites

A questo punto, ti consiglio di sentirla, dato che a mio parere al massimo potrà ricoprire il ruolo di una nuova True Love Waits.

ci sto pensando in continuazione sai? :D

vediamo quanto resisto, non vorrei mai che poi ZAC, mi rovino la loro canzone più bella di sempre dopo aver invece mantenuto candida supercollider :martel:

Link to comment
Share on other sites

ci sto pensando in continuazione sai? :D

vediamo quanto resisto, non vorrei mai che poi ZAC, mi rovino la loro canzone più bella di sempre dopo aver invece mantenuto candida supercollider :martel:

Vorrà dire che la prossima volta la canterò da ubriaco lercio: a quel punto, non potrà essere più rovinata di così,e tu potrai sentirla tranquillamente :baguette:

Link to comment
Share on other sites

Da quando ho sentito i frammenti di Present Tense nella colonna sonora di Jonny, son convinto che non ne sentiremo mai più un'altra versione. Non credo sarebbe nel loro stile, ecco.

Vi ricordate l'intervista di qualche tempo fa (magari Lac potrà supportarmi), in cui dichiaravano come stessero incontrando problemi ad arrangiarla? Ecco, magari non sono riusciti a trovare una soluzione soddisfacente, e hanno lasciato che Jonny potesse disporre dei 'tentativi' come meglio credesse.

Ed è un gran peccato, dal momento che anche in versione embrionale/acustica è una delle mie canzoni preferite.

Sì, lo disse Phil che non riuscivano ad arrangiarla... ma meglio così: già m'immagino la versione "Radiohead" con il solito loop TIC-CHIK-TIC-CHICK e un sintetizzatore pestilenziale al posto degli arpeggi di chitarra.

:(

Link to comment
Share on other sites

Sì, lo disse Phil che non riuscivano ad arrangiarla... ma meglio così: già m'immagino la versione "Radiohead" con il solito loop TIC-CHIK-TIC-CHICK e un sintetizzatore pestilenziale al posto degli arpeggi di chitarra.

:(

:laugh:

sarà per questo che non l'hanno conclusa, evidentemente non è il momento giusto..

chissà magari tra dieci anni... :laugh::rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sto aspettando la canzone Radiohead elettro-acustica-chickichicki-masinfonica-àlakidamaperchènounpòancheallok computere giàchecisiamoancheallainrainbows-conbatteriaconloopebatteriasuonata-scrittadaed che metta d'accordo tutti noi :lol::P

Seriamente, io non credo che TPT verrà recuperata, dato che Jonny già l'ha usata per il suo lavoro solista

Cosi, semplice sensazione

Link to comment
Share on other sites

comunque i Radiohead hanno rotto er cazzo a esse così misteriosi... se facessero vivi e spiegassero tutto! Ce stanno troppe cose ancora che non si spiegano...

Anche io quando mi iscrissi e mi confrontavo con gli altri ero incazzato per il tuo stesso motivo laugh.gif è normale: IRRITANO.

Addirittura volevo che i Radiohead scrivessero un libro dove spiegavano tutto il loro processo creativo e di registrazione pre-in rainbows 2%20(5).gif

Link to comment
Share on other sites

Anche io quando mi iscrissi e mi confrontavo con gli altri ero incazzato per il tuo stesso motivo laugh.gif è normale: IRRITANO.

Addirittura volevo che i Radiohead scrivessero un libro dove spiegavano tutto il loro processo creativo e di registrazione pre-in rainbows 2%20(5).gif

Massì, ma che cazzo, o fai il misterioso e prima o poi spieghi oppure "Se pensi che sia finita, ti sbagli" te lo tieni pe te, eccheccalle... ahahahah

Link to comment
Share on other sites

Massì, ma che cazzo, o fai il misterioso e prima o poi spieghi oppure "Se pensi che sia finita, ti sbagli" te lo tieni pe te, eccheccalle... ahahahah

Comunque guarda che rispetto ad In Rainbows ora sono molto più chiusi a guscio eh...ora fanno incazzare proprio. Prima era bello anche tutti quegli indizi che mettevano, i post sul das, in questi anni ci hanno nutrito di playlist di thom, robe ambientali e Atoms for peace!

Link to comment
Share on other sites

Comunque guarda che rispetto ad In Rainbows ora sono molto più chiusi a guscio eh...ora fanno incazzare proprio. Prima era bello anche tutti quegli indizi che mettevano, i post sul das, in questi anni ci hanno nutrito di playlist di thom, robe ambientali e Atoms for peace!

Ma infatti è questo che me sta a irrità (detta proprio alla romana). Me lo ricordo il periodo di "In Rainbows" e tutto sto silenzio stampa non lo giustifico.

E poi oh, vabbè che i Radiohead agli arrangiamenti so attentissimi, però non ce posso crede che hanno arrangiato in un paio di mesi solo una canzone da sette minuti. Non ce posso proprio crede.

Link to comment
Share on other sites

nella testa io ormai alla voce "present tense" ho sta meraviglia

http://www.youtube.com/watch?v=VkRmlDw2X4g

e mi basta alla grande.

per gli altri pezzi vedremo. a questo punto è sempre più probabile il fatto che loro stessi non sappiano ancora come gestire le loro registrazioni. semplicemente mi sembra che facciano via via ciò che gli piglia bene, dalle collaborazioni ai lavori solisti, agli ep, ai concerti etc...

la doppietta harry patch/TAMTW ha dato l'inizio a questo nuovo periodo, nessun dubbio che dal punto di vista del loro porsi come musicisti ora siano proprio un altro gruppo. in questo senso il periodo compreso tra la rottura con la emi e il tour di in rainbows è stato un momento di assestamento per loro: l'inizio delle carriere soliste, la distribuzione di in rainbows, un tour mondiale lunghissimo. radiohead 3.0.

se vi piacciono, bene, se non vi piacciono fatevene una ragione e pace, è stato bello finché è durato.

(a me piacciono!)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...