Jump to content

ciao a tutti


cavatappi

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi sono iscritto ieri pomeriggio, ma ho dovuto aspettare la convalida dell'account, quindi lascio solo adesso il mio primo post.

Seguo da tempo il sito di Idioteque.it, per questo ho deciso di iscrivermi al forum (anche se non avrò moltissimo tempo per seguirlo).

Ho conosciuto i Radiohead grazie a un mio amico appassionato di musica.

Le impressioni dopo i primi ascolti non furono positive: era un genere di musica molto diverso da quello che ero abituato ad ascoltare. Poi riascoltando più e più volte alcune tracce da Ok Computer la mia idea di musica è cambiata e ho iniziato ad ascoltarli spesso.

Così adesso dopo 1-2 anni da quella volta, mi ritrovo ad essere diventato un loro estimatore.

Il mio album preferito è (ovviamente) Ok Computer; mi piace molto anche In Rainbows.

In realtà gli album mi piacciono praticamente tutti (a parte Amnesiac).

Da poco ho iniziato ad apprezzare molto anche Kid A.

Link to comment
Share on other sites

:fifone:

Confermo! E' probabilmente il dialetto italiano più simile al latino e questa cosa mi piace da morire.

E in effetti tutti i marchigiani colti che ho incontrato, lo conoscono veramente bene (e mi riferisco anche a gente che non segue i miei studi e che magari ha fatto anche uno scientifico..).

Forse anche l'abruzzese ha queste caratteristiche, però conosco pochissime persone che provengano da questa regione. Jonnyforpresident, per esempio, è un bravissimo latinista! :ok:.

Link to comment
Share on other sites

Forse anche l'abbruzzese ha queste caratteristiche, però conosco pochissime persone che provengano da questa regione. Jonnyforpresident, per esempio, è un bravissimo latinista! :ok:.

Questo attestato di stima mi imbarazza. B)

Benvenuto! Io vivevo con due ragazzi marchigiani a Milano. Cadenze improponibili! :prego:

Link to comment
Share on other sites

Questo attestato di stima mi imbarazza. B)

Benvenuto! Io vivevo con due ragazzi marchigiani a Milano. Cadenze improponibili! :prego:

E io che avevo appena fatto in tempo a correggere la b sopra! No, è che mi ero appena svegliata..

Comunque mi mancano le nostre conversazioni in latine su msn. Quant'eravamo alternativi! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Come mai vi piace tanto il mio nickname :laugh: ?

Comunque precisamente sono di Civitanova.

sei di laguna seca?

ok, questa è fantastica. :ride:

Riguardo ad Amnesiac, è l'unico album dei Radiohead che non sono riuscito a sentire interamente al primo ascolto. Ho dovuto "affrontarlo" in due volte.

Dalla traccia 1 alla 5 mi piacciono tutte (escludendo pero' la n.3), poi le altre non ricordo più nemmeno come fanno.

Il problema è che quando ascolto i Radiohead non mi viene in mente di ascoltare quelle tracce perchè non le ho fisse in testa come quelle degli altri album e quindi vanno nel dimenticatoio :( .

Pero' un giorno o l'altro voglio ascoltare tutto Amnesiac interamente e seriamente.

Proprio pochi giorni fa mi è capitato di riascoltare Kid A, che era nella stessa situazione di Amnesiac. E dall'ultima volta che lo avevo ascoltato tutto, mi è sembrato un album totalmente diverso, e adesso non posso più farne a meno.

Spero accada la stessa cosa con Amnesiac (anche se con "Pulk Pull Revolving Doors" è dura).

Link to comment
Share on other sites

.

Dalla traccia 1 alla 5 mi piacciono tutte (escludendo pero' la n.3), poi le altre non ricordo più nemmeno come fanno.

cioè vuoi dire che non hai a mente pezzi come: "like spinning plates", "dollars and cents", "Knives out" e "Life in a glasshouse"?

praticamente una gran fetta delle loro migliori composizioni in assoluto :prego:

del disc two di in rainbows ne sei almeno al corrente (questa cosa mi perseguita :laugh: )?

dammi retta, riprendilo appena puoi AMNESIAC, non te ne pentirai...

ah, la mia ex coinquilina era di fabriano, una delle persone più insopportabile ed indisponente che abbia mai conosciuto!

Link to comment
Share on other sites

Proprio pochi giorni fa mi è capitato di riascoltare Kid A, che era nella stessa situazione di Amnesiac. E dall'ultima volta che lo avevo ascoltato tutto, mi è sembrato un album totalmente diverso, e adesso non posso più farne a meno.

Spero accada la stessa cosa con Amnesiac (anche se con "Pulk Pull Revolving Doors" è dura).

Sono fermamente convinto che ogni volta che un fan dei Radiohead parla male di Pull Revolving Doors, Gesù Bambino pianga.

No, sul serio, non riesco a capire come faccia a non piacere quella canzone!

Link to comment
Share on other sites

cioè vuoi dire che non hai a mente pezzi come: "like spinning plates", "dollars and cents", "Knives out" e "Life in a glasshouse"?

praticamente una gran fetta delle loro migliori composizioni in assoluto :prego:

del disc two di in rainbows ne sei almeno al corrente (questa cosa mi perseguita :laugh: )?

dammi retta, riprendilo appena puoi AMNESIAC, non te ne pentirai...

ah, la mia ex coinquilina era di fabriano, una delle persone più insopportabile ed indisponente che abbia mai conosciuto!

Quelle tracce lo ho sentite solo una volta, ed ero parecchio distratto e stanco, perchè erano ore che stavo lavorando sulla grafica di un forum.

Adesso mi metto a sentirle.

Domani voglio fare un ascolto completo.

Sono fermamente convinto che ogni volta che un fan dei Radiohead parla male di Pull Revolving Doors, Gesù Bambino pianga.

No, sul serio, non riesco a capire come faccia a non piacere quella canzone!

Guarda, l'ho ascoltata adesso prima di risponderti.

Non è proprio la traccia più semplice da assimilare. Mi resta un po' pesante, ma non me la ricordavo proprio bene (addirittura ricordavo che era un pezzo strumentale :blink: ).

Cioè, mi rendo conto che è come se non lo avessi mai sentito quest'album.

E la cosa mi sorprende perchè è l'unico che tratto così. Non capisco come mai.

In generale credo di essere stato un po' condizionato dal mio amico (quello che mi ha fatto scoprire i Radiohead), che infatti quell'album non gli piace e non ce l'ha (l'ho preso da mio zio che è musicista e ha un po' di album).

Tra mio zio e il mio amico ho raccolto tutto (anche il secondo disco di In Rainbows); mi mancherebbe solo Pablo Honey ma mi bastano le due tracce che ho.

Link to comment
Share on other sites

Ascoltando Amnesiac adesso mi è capitata la stessa cosa che è successa con Kid A pochi giorni fa.

E chi se lo ricordava così questo album?

Sono rimasto colpito da Knives Out e soprattutto da Life In A Glass House. Le altre hanno bisogno di più ascolti.

Ah, dimenticavo di dire che ho anche il concerto del 23 agosto 2009 a Praga, scaricato da Dead Air Space, ma penso che lo abbiano tutti qui dentro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...