Jump to content

Staircase vs The Daily Mail


Lacatus

Quale delle due vorreste pubblicata?  

64 members have voted

  1. 1. Quale delle due vorreste pubblicata?

    • Staircase
      39
    • The Daily Mail
      25


Recommended Posts

  • Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dovrei darti del fanboy di Noel...2%20%285%29.gif Scusa ma non ho resistito.

Tornando serio, te l'avevo detto che la scelta di metterle nel TKOL Basement evidenziava chiaramente l'intento di farle rientrare nell'ambito del Re e che nulla avevano a che fare con l'Lp9.

In ogni caso, pur apprezzando tantissimo Staircase e Daily Mail, sono anche io molto contento che questi due brani non siano l'antipasto del prossimo disco: possiamo aspettarci un'altra rivoluzione 1%20%282%29.gif

Invece io la leggo diversamente... i due pezzi per quanto belli sono stati pubblicati così perchè non rientrano nel concetto di The King Of Limbs, esattamente come TAMTW e Harry Patch... Non li vedo né in TKOL né nell'eventuale Lp9.

Preciso anche che secondo me non si tratta di canzoni brutte, ma di brani fuori tempo massimo...come se nell'epoca di Kid A/Amnesiac/Hail To The Thief se ne uscivano con una roba stile Ripcord...

I Radiohead degli anni '10 non sono più i Radiohead degli anni zero, esattamente come i Radiohead degli anni zero non erano più i Radiohead degli anni '90.

Link to comment
Share on other sites

Invece io la leggo diversamente... i due pezzi per quanto belli sono stati pubblicati così perchè non rientrano nel concetto di The King Of Limbs, esattamente come TAMTW e Harry Patch... Non li vedo né in TKOL né nell'eventuale Lp9.

Beh però permettimi di dire che, a livello di sound, anche Give Up The Ghosts e Separator sono dei bei deja vù che poco hanno a che fare con la sperimentazione delle prime quattro tracce. Che poi, Bloom a parte, i pezzi del Re sono freschi e attuali ma non così rivoluzionari.

Come ti spieghi l'artwork palesemente ancorato al filone di TKOL?

Link to comment
Share on other sites

Beh però permettimi di dire che, a livello di sound, anche Give Up The Ghosts e Separator sono dei bei deja vù che poco hanno a che fare con la sperimentazione delle prime quattro tracce. Che poi, Bloom a parte, i pezzi del Re sono freschi e attuali ma non così rivoluzionari.

Come ti spieghi l'artwork palesemente ancorato al filone di TKOL?

ecco vedi ti sei risposto da solo...forse aggiungo anche feral alle altre due sopracitate...ma le altre son fuffa...

penso che la più scarsa di tutte sia the daily mail,un surrogato di you and whose army...fatto decisamente male.

poi che dire...

lotus flower bomba commerciale.

codex,una videotape rivisitata.

give up the ghost poupurry di i will e faust arp.

separator,una merda.

little by little non capisco perchè non l'abbiano registrata nel 98'.

morning mr boh.

molto più interessante the butcher...

ma ci sarebbe da parlare per tre ore.

Link to comment
Share on other sites

si perchè non ha nulla di scontato,questo pezzo è il vero stravolgimento...pari a bloom...le altre canzoni non riesco a considerarle novità.

Di Feral hai già detto, ma "Magpie", "Little by Little" e "Lotus Flower" ? A cosa le riconduci? Magari "Lotus flower" potrebbe essere una "Reckoner" più danzereccia, ma le altre ? Magari ti possono far cagare, non discuto, ma sono il rimasticamento di cosa secondo te?

Link to comment
Share on other sites

Di Feral hai già detto, ma "Magpie", "Little by Little" e "Lotus Flower" ? A cosa le riconduci? Magari "Lotus flower" potrebbe essere una "Reckoner" più danzereccia, ma le altre ? Magari ti possono far cagare, non discuto, ma sono il rimasticamento di cosa secondo te?

lo ha scritto sopra! io seguendo il ragionamento di jobbas salvo magpie e seguendo invece il cuore salvo codex. per le altre concordo e mi aspetto una staircase studio in grado di competere con bloom, anche se non vedo come possano migliorarla.

Link to comment
Share on other sites

Di Feral hai già detto, ma "Magpie", "Little by Little" e "Lotus Flower" ? A cosa le riconduci? Magari "Lotus flower" potrebbe essere una "Reckoner" più danzereccia, ma le altre ? Magari ti possono far cagare, non discuto, ma sono il rimasticamento di cosa secondo te?

guarda lotus flower a livello musicale,giro portante lo paragono a quella merdata di all i need...ma ci sta nel concetto singolo da "botto".

little by little e magpie le avrò ascoltate 3 volte e mi basta.

però l'unica cosa che è da elogiare in tutto l'album è la ritmica in se,vero stavolgimento imparagonabile con il vecchio stile di selway.brutta o bella che sia è la vera novità.

Link to comment
Share on other sites

Beh però permettimi di dire che, a livello di sound, anche Give Up The Ghosts e Separator sono dei bei deja vù che poco hanno a che fare con la sperimentazione delle prime quattro tracce. Che poi, Bloom a parte, i pezzi del Re sono freschi e attuali ma non così rivoluzionari.

Come ti spieghi l'artwork palesemente ancorato al filone di TKOL?

Io parlo a livello di contenuti, non di sound. Tutti i dischi dei Radiohead sono molto eterogenei dal punto di vista della musica, ma abbastanza coerenti dal punto di vista delle tematiche. Separator e GUTG sono tematicamente coerenti col resto di TKOL... e secondo me coerenti anche musicalmente perchè basate sul concetto di loop come il resto dell'album, esclusa Codex.

Come mi spiego l'artwork? Mah non mi interessa... anche il disc 2 di In Rainbows ha l'artwork con le sgocciolature, ma non è In Rainbows. TKOL è TKOL, ovvero quello 8 canzoni, esattamente come In Rainbows non è il bonus disc, ma il disco che inizia con 15 Step e finisce con Videotape. Poi ognuno la musica se l'ascolta come vuole. Ma per me The Daily Mail e Staircase sono fuori da tutto, esattamente come erano fuori These Are My Twisted Words e Harry Patch o in altri tempi True Love Waits.

Link to comment
Share on other sites

Invece io la leggo diversamente... i due pezzi per quanto belli sono stati pubblicati così perchè non rientrano nel concetto di The King Of Limbs, esattamente come TAMTW e Harry Patch... Non li vedo né in TKOL né nell'eventuale Lp9.

Preciso anche che secondo me non si tratta di canzoni brutte, ma di brani fuori tempo massimo...come se nell'epoca di Kid A/Amnesiac/Hail To The Thief se ne uscivano con una roba stile Ripcord...

I Radiohead degli anni '10 non sono più i Radiohead degli anni zero, esattamente come i Radiohead degli anni zero non erano più i Radiohead degli anni '90.

Concordo su tutto, tranne sul fatto che considero Staircase la sorella, anche più carina, di Lotus Flower.

Probabilmente a livello musicale Staircase sarebbe potuta rientrare tranquillamente in TKOL, ma per ragioni tematiche hanno scelto giustamente di inserirci Lotus Flower.

Link to comment
Share on other sites

ecco vedi ti sei risposto da solo...forse aggiungo anche feral alle altre due sopracitate...ma le altre son fuffa...

penso che la più scarsa di tutte sia the daily mail,un surrogato di you and whose army...fatto decisamente male.

poi che dire...

lotus flower bomba commerciale.

codex,una videotape rivisitata.

give up the ghost poupurry di i will e faust arp.

separator,una merda.

little by little non capisco perchè non l'abbiano registrata nel 98'.

morning mr boh.

molto più interessante the butcher...

ma ci sarebbe da parlare per tre ore.

Oh, ma sai che alla fine l'unica cosa che non condivido assolutamente è quella su Little by little?

Devo preoccuparmi?

Link to comment
Share on other sites

Concordo su tutto, tranne sul fatto che considero Staircase la cugina, anche più carina, di Lotus Flower.

Probabilmente a livello musicale Staircase sarebbe potuta rientrare tranquillamente in TKOL, ma per ragioni tematiche hanno scelto Lotus Flower.

Secondo me "Staircase", a livello musicale, potrebbe essere, con una produzione adeguata (e do per scontato che gliene riserveranno una), la cugina altrettanto figa di "Bloom". L'ho detto.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me "Staircase", a livello musicale, potrebbe essere, con una produzione adeguata (e do per scontato che gliene riserveranno una), la cugina altrettanto figa di "Bloom". L'ho detto.

Non vedo l'ora di ascoltare la versione in studio.

Per The Daily Mail invece non mi aspetto alcuna novità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...