Jump to content

Staircase vs The Daily Mail


Lacatus

Quale delle due vorreste pubblicata?  

64 members have voted

  1. 1. Quale delle due vorreste pubblicata?

    • Staircase
      39
    • The Daily Mail
      25


Recommended Posts

  • Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non toccatemi Nude. Mi sono innamorato dei Radiohead con quella.

Cosi come non dovreste toccarmi In Rainbows, ma ho visto che qui sulla board l'andazzo non è solo quello di toccarlo, ma addirittura di rigare il cd con una forbice.. :P

Però intediamoci: a me pare tutto meno che una canzone dall'arrangiamento scarno. soprattutto dal primo quarto in poi.

Link to comment
Share on other sites

Non toccatemi Nude. Mi sono innamorato dei Radiohead con quella.

Cosi come non dovreste toccarmi In Rainbows, ma ho visto che qui sulla board l'andazzo non è solo quello di toccarlo, ma addirittura di rigare il cd con una forbice.. :P

Però intediamoci: a me pare tutto meno che una canzone dall'arrangiamento scarno. soprattutto dal primo quarto in poi.

Ma infatti non capisco come sia possibile definire Nude scarna. In ogni caso è un pezzo di grandissima classe e raffinatezza, un pop etereo e sensuale con preziosi innesti orchestrali.

Chi non la apprezza probabilmente manca di muscolo cardiaco.

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono entrambe sia big ideas che nude.

sono fantastiche, però ho sentito prime nude e quindi per un fatto emotivo la preferisco, ma solo per quello.

Nude è vero come arrangiamento è molto più semplificato rispetto a big ideas, ma non si può dire che non sia un ottima canzone.

Link to comment
Share on other sites

Le ragazzine dai 5 ai 40 che ascoltano i Radiohead, intendevo. :ok:

Cioè, dai, Nude è una paraculata immensa, fatta bene, ma pur sempre paraculata. Big Ideas aveva coraggio, era figlia del Reverendo Green, aveva un'anima, era un pezzo da take it or leave it.

Big Ideas aveva coraggio perchè è derivata dal periodo OK Computer. Secondo me, se l'avessero presentata la prima volta nel periodo IR, adesso staresti qua a smerdarla. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Non getterei merda su In Rainbows, figuratevi su Nude.

Ha un climax sensazionale, non sarà un capolavoro, ne il miglior pezzo dell'album ma ne ha di cose da fare e di mutande da bagnare.

Arpeggi è un capolavoro invece. Non transigo.

Videotape lo dissi nel 2007 e non cambio idea oggi. Non si capisce cos'è. Una boiata con il piglio di capolavoro o un mezzo capolavoro riuscito a metà...Videotape mi ricorda TKOL effettivamente :lol:

Link to comment
Share on other sites

Big Ideas aveva coraggio perchè è derivata dal periodo OK Computer. Secondo me, se l'avessero presentata la prima volta nel periodo IR, adesso staresti qua a smerdarla. :laugh:

Chiaramente non c'entrava una minchia con In Rainbows, però oh, meglio lasciarla in quella maniera che vederla ridotta così. Come dire, una che ti piace un botto al liceo, simpatica, tenera, tranquilla, la reincontri dopo anni e scopri che è una fighettina zoccola che va alle feste di Palazzo Grazioli per ottenere un posto in tv: era meglio non reincontrala.

Poi, non è che fosse figlia del "coraggio". Era figlia di un periodo un po' così nella storia personale di Yorke, e quella lirica in più poi divelta dalla versione di IR era il fulcro centrale del pezzo. E' stato snaturato di una carica emotiva genuina, e caricato di una carica emotiva posticcia.

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente trovo comunque che Nude sia una mossa abbastanza coraggiosa per una band del calibro dei RH. Dopo aver pubblicato OK Computer-KId A/Amnesiac-HTTT di seguito, penso possa essere coraggioso anche avventurarsi in questa direzione minimale, per quanto possa essere più incline al mainstream (odio dover usare questa parola) e per quanto possa essere diverso il periodo in cui questi arrangiamenti sono stati rispettivamente composti.

Ma ormai penso che si tratti esclusivamente di gusti personali. Si vede che a me come anche a tanti altri è piaciuta, a te come a tanti altri non è piaciuta. Pazienza.

Forse ora però è meglio chiudere l'OT... :ot:

Link to comment
Share on other sites

Videotape lo dissi nel 2007 e non cambio idea oggi. Non si capisce cos'è. Una boiata con il piglio di capolavoro o un mezzo capolavoro riuscito a metà...Videotape mi ricorda TKOL effettivamente :lol:

Te lo dico in tre parole:

-concetto

-essenza

-poesia

:ok:

Link to comment
Share on other sites

voto: staircase.

bella anche daily ma meno

arpeggi: incantevole

nude: eterea

ovvio che se ascoltate le canzoni prima della loro uscita ufficiale su disco, beh ne rimarrete delusi sempre successivamente; parlo delle canzoni belle ovviamente e la spiegazione è che il primo amore non si scorda mai. ne rimarrete delusi anche se la registrassero tale e quale ovviamente perchè è poco "RH".

dire che arpeggi e nude non sono all' altezza è roba da checchismo egocentrico di livello kid-maxiano

edit: su videotape non commento

Link to comment
Share on other sites

dire che arpeggi e nude non sono all' altezza è roba da checchismo egocentrico di livello kid-maxiano

chiaramente lo fa apposta per creare scompiglio e isterismo checcoso di massa...me l'ha sempre detto che arpeggi la ascolta sempre quando si autolustra sotto le coperte...

e non diciamo di no! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...