Jump to content

TKOL From The Basement: DVD e BluRay


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Austin Brock mi ha appena contattato in chat su feisbuk per passarmelo. Assurdo. Quell'uomo è DIO. :prego: :prego: :prego:

anche a me su fb mi ha inviato il link. così ho potuto ringraziarlo di persona.. concordo è un DIO :prego: :prego: :prego:

e ha chiesto alla bbc e ai radiohead l'autorizzazione per metterlo su youtube :prego:

:prego:

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi sono rivisto qualche spezzone del Basement, compresa Supercollider.

Devo dire che il sound del Basement è superiore al disco TKOL e devo ammettere che lo stesso Basement è una delle cose migliori che abbiano fatto dal 2003.

Promossa anche Supercollider dove... Jonny suona il basso giusto?

Link to comment
Share on other sites

Sognavo un forum trve e invece mi ritrovo il solito forum indie... :triste:

Oh, va bene tutto, accetto qualsiasi opinione ma... piattume monolitico non si può proprio sentire. ;)

Ti rispondo solo perché altrimenti dici che ti ignoro.

piattume è stato cancellato giusto per non calcare troppo la mano, ed è stato sostituito da un più friendly monolitico.

Per me rimane un capolavoro a metà. E mi chiami indie, snob, incompetente, beh di sicuro non mi ci faccio le pugnette mentali su. Pensala come vuoi, questo è il mio giudizio sullo stato ultimo dei Radiohead. Per il resto rimangono dei grandi che mi hanno regalato emozioni e dal vivo sono sicuro che continueranno a darmele. Di sicuro non stiamo parlando di un livello come Coldplay o Muse che hanno/stanno buttando letteralmente nel cesso il proprio talento...

Link to comment
Share on other sites

E mi chiami indie, snob, incompetente, beh di sicuro non mi ci faccio le pugnette mentali su. Pensala come vuoi, questo è il mio giudizio sullo stato ultimo dei Radiohead.

:lol:

Ho detto che sei un incompetente? Ma dove? :rolleyes:

Non sei nè incompetente nè snob, è solo che forse non riesci a comprendere che i RH son andati oltre. Oltre certi paletti, oltre certi schemi, oltre certe definizioni date loro in passato. Si vedono in giro gli stessi giudizi di quando uscirono Kid A e Amnesiac. Non vi piace TKOL? Bene, nessun problema. Ma da qui a dire che il Basement è una figata pazzesca e che nel cd hanno sbagliato tutto ce ne passa. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma da qui a dire che il Basement è una figata pazzesca e che nel cd hanno sbagliato tutto ce ne passa. ;)

E quando ma l'ho detto? (se ti riferisci a me)

Ho scritto che secondo me, il sound del basement è superiore, più coinvolgente, più umano di quello di TKOL.

Nel cd non hanno sbagliato tutto, ma sicuramente, secondo me, hanno sbagliato più di qualcosa.

Ma queste sono cose che ho già scritto e non voglio ripetere, paisà :)

Link to comment
Share on other sites

E quando ma l'ho detto? (se ti riferisci a me)

Ho scritto che secondo me, il sound del basement è superiore, più coinvolgente, più umano di quello di TKOL.

Nel cd non hanno sbagliato tutto, ma sicuramente, secondo me, hanno sbagliato più di qualcosa.

Ma queste sono cose che ho già scritto e non voglio ripetere, paisà :)

Non mi riferivo a te, parlavo in generale. ;)

Link to comment
Share on other sites

Non hanno sbagliato proprio nulla, semplicemente al disco volevano conferire un sound granitico e più algido. La loro è una scelta artistica e come tale va compresa e rispettata. I Radiohead separano da sempre la dimensione live da quella studio, tutto qua.

Link to comment
Share on other sites

Per me, ripeto, è solo che bene se la dimensione live è diversa e di molto dallo studio

poi capisco però che io parto dal presupposto che a me le versioni studio piacciono moltissimo e qui sta il punto...

secondo me se avessero fatto le versioni del basement anche su disco forse il cd avrebbe perso uno dei suoi tratti peculiari, anche compositivi: ovvero il non rivelarsi e mantenersi algido e minimale.

Insomma, per fala breve: mi piacciono queste "due facce" delle stesse canzoni, e mi tengo sia ua che l'altra

Link to comment
Share on other sites

Non hanno sbagliato proprio nulla, semplicemente al disco volevano conferire un sound granitico e più algido. La loro è una scelta artistica e come tale va compresa e rispettata. I Radiohead separano da sempre la dimensione live da quella studio, tutto qua.

Quoto tutto tranne un aggettivo (preferisco chiamarla "scelta stilistica"). È proprio vero che la fine del mondo è vicina. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Per me, ripeto, è solo che bene se la dimensione live è diversa e di molto dallo studio

poi capisco però che io parto dal presupposto che a me le versioni studio piacciono moltissimo e qui sta il punto...

secondo me se avessero fatto le versioni del basement anche su disco forse il cd avrebbe perso uno dei suoi tratti peculiari, anche compositivi: ovvero il non rivelarsi e mantenersi algido e minimale.

Insomma, per fala breve: mi piacciono queste "due facce" delle stesse canzoni, e mi tengo sia ua che l'altra

Link to comment
Share on other sites

:lol:

Ho detto che sei un incompetente? Ma dove? :rolleyes:

Non sei nè incompetente nè snob, è solo che forse non riesci a comprendere che i RH son andati oltre. Oltre certi paletti, oltre certi schemi, oltre certe definizioni date loro in passato. Si vedono in giro gli stessi giudizi di quando uscirono Kid A e Amnesiac. Non vi piace TKOL? Bene, nessun problema. Ma da qui a dire che il Basement è una figata pazzesca e che nel cd hanno sbagliato tutto ce ne passa. ;)

Scusami Silviè, volevo dire PUOI CHIAMARMI PURE...Non volevo dire che mi avevi detto di essere snob,indie,incompetente...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ordinato il bluray il 24 novembre, spedito il 9 dicembre, atteso invano per ben 2 mesi...

dopo aver informato waste di non aver ricevuto niente, non mi hanno voluto rispedire il pacco, vista la professionalità delle poste, ma hanno preferito rimborsarmi i soldi...

alla fine l'ho ordinato alla fnac, dovrebbe arrivarmi entro pasqua, altro che natale...

ma sono solo io ad avere rapporti idilliaci con i nostri beneamati postini?!?

Link to comment
Share on other sites

ordinato il bluray il 24 novembre, spedito il 9 dicembre, atteso invano per ben 2 mesi...

dopo aver informato waste di non aver ricevuto niente, non mi hanno voluto rispedire il pacco, vista la professionalità delle poste, ma hanno preferito rimborsarmi i soldi...

alla fine l'ho ordinato alla fnac, dovrebbe arrivarmi entro pasqua, altro che natale...

ma sono solo io ad avere rapporti idilliaci con i nostri beneamati postini?!?

No, pure io sono in attesa.

Ordinato subito, spedito il 9, in attesa. Mai pervenuto.

Ho scritto al customer service e son stati abbastanza gentili, il 25 gennaio m'han scritto questo:

"This is a quick note to let you know we have put forward your DVD for re-shipping to your original address."

resto ancora in attesa.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Copincollo quanto ha scritto un giornalista di SentireAscoltare che ho tra i miei contatti di FB commentando il Basement di TKOL qualche giorno fa. Piano piano, sono sicura, anche TKOL, avra' il riconoscimento che merita :).

Come e' successo per In Rainbows, piu' passa il tempo piu' mi rendo conto del valore di The King Of Limbs, soprattutto grazie a queste performance incredibili della serie From The Basement. e' un disco che, l'avevamo capito subito, si collocava sul cote' "sperimentale" della band insieme a Amnesiac e Kid A, ma e' anche qualcosa di profondamente diverso, e' umano, pulsante, un flusso continuo di suoni, e' caos ordinato (mi fa pensare molto al jazz, io che sono del tutto profano al genere e al suo linguaggio), e' la completa antitesi di quello che poteva sembrare all'inizio: un disco concepito alle macchine da una persona sola (almeno, a me sembrava una costola del Yorke solista; non proprio, a vedere come suonano). Non e' un disco di canzoni, o meglio la sua forza va oltre le canzoni in se', e' tutta nella performance e nell'atto, nel momento in cui questi suoni si creano si trasformano, si fluidificano e poi si dissolvono tornandosene dove erano venuti, chissa' dove. Sembra retorico dirlo, pero' non mi viene in mente nessuno dei loro contemporanei che sia ancora in grado di fare musica nuova che abbia qualcosa di diverso da dire, sia rispetto al loro passato che rispetto a quello che sta intorno. E stiamo parlando di un gruppo che gia' quattordici anni fa aveva raggiunto il top superando quello che era gia' stato il top (Ok Computer). Beh, basta leggere le mie elucubrazioni: guardate, ascoltate e godetene.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...