Jump to content

Mi presento


glutted ocean

Recommended Posts

Mi chiamo Gabriele, ho 17 anni e sono di Trieste. Ho cominciato a frequentare pesantemente questo forum durante la straziante attesa delle date del tour. Leggendo i topic ho trovato diversi spunti e credo di poter dire la mia su svariati argomenti. Spero di trovarmi bene anche se non ho certo le conoscenze di alcuni di voi. Parlando di Radiohead, il mio album preferito è Amnesiac, subito sotto c'è Kid A. L'ossatura Pyramid Song, I Might Be Wrong, Like Spinning Plates contornata dai pezzi che tutti conosciamo è inarrivabile. Non esagero, è l'apice assoluto dei Radiohead. Vabbè, per queste cose ci saranno altri posti dove discuterne.

2%20(23).gif

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, oggi sul quotidiano cittadino c'era una dichiarazione del sindaco che faceva più o meno "Stavo per portare i Radiohead in città".

@Lacatus

Kid A è stato il mio primo disco fisico dei Radiohead, precisamente in vinile. Ed è proprio vero che è Amnesiac con la sua accessibilità leggermente superiore a renderlo migliore di Kid A. Posso dire che quest'ultimo abbia setacciato un po' il sentiero per Amnesiac.

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, oggi sul quotidiano cittadino c'era una dichiarazione del sindaco che faceva più o meno "Stavo per portare i Radiohead in città".

@Lacatus

Kid A è stato il mio primo disco fisico dei Radiohead, precisamente in vinile. Ed è proprio vero che è Amnesiac con la sua accessibilità leggermente superiore a renderlo migliore di Kid A. Posso dire che quest'ultimo abbia setacciato un po' il sentiero per Amnesiac.

Son già curioso di sapere che ne pensi di The King Of Limbs...

Link to comment
Share on other sites

snapback.pngglutted ocean, on 05 December 2011 - 07:01 PM, said:

Tra l'altro, oggi sul quotidiano cittadino c'era una dichiarazione del sindaco che faceva più o meno "Stavo per portare i Radiohead in città".

@Lacatus

Kid A è stato il mio primo disco fisico dei Radiohead, precisamente in vinile. Ed è proprio vero che è Amnesiac con la sua accessibilità leggermente superiore a renderlo migliore di Kid A. Posso dire che quest'ultimo abbia setacciato un po' il sentiero per Amnesiac.

Son già curioso di sapere che ne pensi di The King Of Limbs...

Tante tante cose.

Bloom è suprema. E' affascinante come dei loop così brevi, che spesso causano una certa riduzione della continuità di ascolti, qui invece siano la forza trainante del pezzo. Il giro di basso segue perfettamente gli altri elementi, ma non per questo ne vengono penalizzati o messi in parte, tutto è congeniale a tutto. Ai primi ascolti mi era parso l'avessero imbottita troppo, in realtà è ciò che la rende un capolavoro. Miglior apertura di sempre dei Radiohead.

Comunque con un po' di calma e tempo cercherò di dire la mia su TKOL in modo esaustivo e completo. :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao e ben arrivato ;)

Se Amnesiac è il tuo album preferito, non mi stupisce che ti piaccia molto TKOL che, secondo me, con Amnesiac ha più di un punto di contatto. Comunque.. tra Kid A e Amnesiac, dovendo proprio scegliere, scelgo Kid A tutta la vita! :P

Link to comment
Share on other sites

Tante tante cose.

Bloom è suprema. E' affascinante come dei loop così brevi, che spesso causano una certa riduzione della continuità di ascolti, qui invece siano la forza trainante del pezzo. Il giro di basso segue perfettamente gli altri elementi, ma non per questo ne vengono penalizzati o messi in parte, tutto è congeniale a tutto. Ai primi ascolti mi era parso l'avessero imbottita troppo, in realtà è ciò che la rende un capolavoro. Miglior apertura di sempre dei Radiohead.

Comunque con un po' di calma e tempo cercherò di dire la mia su TKOL in modo esaustivo e completo. :D

Si una cosa che colpisce di Bloom e di TKOL in genere è che sono tornati a un suono più pieno. Forse era dai tempi di Ok Computer che le canzoni non suonavano così imbottite.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e ben arrivato

Grazie!

TKOL riprende da dove era arrivato Amnesiac. Tutto suona però più attuale, la prima parte specialmente in mio parere.

Per quanto riguarda Kid A e Amnesiac, sono quasi allo stesso livello, ma il secondo riesce a unire la forma canzone con la sperimentazione di Kid A ed è ciò che per me lo rende il top dei nostri cari.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!! :D

Per quanto riguarda TKOL quoto al 100%

TKOL riprende da dove era arrivato Amnesiac. Tutto suona però più attuale, la prima parte specialmente in mio parere.

Quante volte l'hai ascoltato prima di giungere a questa conclusione? :D

PS: Sei di Trieste...immagino andrai a sentirli a Codroipo...immagino male? :P

Link to comment
Share on other sites

Verissimo. Molti giudicano TKOL insofferente, spuntato. Invece trasmette molto, almeno personalmente!!!

Sono d'accordo! Non è per niente asettico o anemico come taluni vogliono far credere: trasmette e scuote ed è bello denso. Come dissi molto tempo fa, molti stroncatori di oggi tra un po' di anni ne parleranno come di un classico dei nostri.

Link to comment
Share on other sites

Quante volte l'hai ascoltato prima di giungere a questa conclusione?

Ti dirò che nonostante la durata, TKOL è difficile da ascoltarselo. La prima parte mi va che è una meraviglia, da Lotus Flower comincio a sforzarmi. A Separator ci arrivo quasi mai, me la ascolto individualmente. Ed è un peccato, perchè credo che TKOL deve molto ad Amnesiac. E non ci credo neanche alla storia della canzone che ci sta nell'album ma che qualitativamente lascia a desiderare, perchè Hunting Bears batte Separator. Quindi direi che Separator non me gusta, Supercollider al suo posto sarebbe stata la mia scelta, considerando naturalmente i canoni con cui hanno costruito l'album.

TKOL è il figlio di Amnesiac, l'atmosfera è la stessa. [4ever imho]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...