Jump to content

05.03.2012 American Airlines Center, Dallas {Texax, USA}


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

invece penso che abbia ragione laca...in questo tour daranno tutto...infatti fanno b sides mai sentite...

e poi,si chiude tutto. :shit:

Hai capito benissimo cosa intendo dire: daranno tutto.

Secondo me non possono andare avanti per molto con questo livello di adrenalina.

Non avete sentito parlare di "ultimi fuochi"?

Miles Davis a quarant'anni ha fatto 4-5 anni a fogu tra il 1969-70 e il 1974. Poi è collassato completamente. Però ci ha lasciato Bitches Brew, Live Evil, Jack Johnston, On The Corner eccetera.

Certo pure Miles Davis c'era già nella storia, aveva suonato coi migliori boppers, aveva inventato il cool jazz, aveva fatto Kind Of Blue...

Link to comment
Share on other sites

Hai capito benissimo cosa intendo dire: daranno tutto.

Secondo me non possono andare avanti per molto con questo livello di adrenalina.

Non avete sentito parlare di "ultimi fuochi"?

Miles Davis a quarant'anni ha fatto 4-5 anni a fogu tra il 1969-70 e il 1974. Poi è collassato completamente. Però ci ha lasciato Bitches Brew, Live Evil, Jack Johnston, On The Corner eccetera.

Certo pure Miles Davis c'era già nella storia, aveva suonato coi migliori boppers, aveva inventato il cool jazz, aveva fatto Kind Of Blue...

quoto tutto,hai tirato giù la pasta? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Non so, staremo a vedere...Secondo me semplicemente il mood di TKOL li ha stimolati a provare roba diversa dal solito: non a caso hanno tirato fuori l'orgia e Meeting In The Aisle, mica India Rubber.

Poi boh, ogni volta escono fuori storie sul ritiro e cazzi vari, un po' come il rumor annuale sulla data all'arena di Verona...

Link to comment
Share on other sites

Ogni disco/tour sento la storia che è l'ultimo...Per me sono lontanissimi dalla pensione se non altro perchè hanno una creatività paurosa in questo momento.

:prego: :prego: :prego:

è tipo dal 2002 che la storia si ripete.

2002

"eh no, questo tour iberico è sicuramente l'ultimo"

"hanno suonato Big Boots, quindi la loro carriera è finita"

2003

"5 date in Italia, vuol dire che poi non ci torneranno mai più. addio Radiohead"

"finito il contratto con la EMI, perciò questo è l'ultimo tour"

2006

"hanno suonato Let Down, quindi è il loro ultimo tour"

"hanno sospeso la data di Amsterdam per un lutto di Phil: non ce la fanno più, sono degli scoppiati"

2008:

"è fatta, finito il tour non li vedremo mai più live perché adesso faranno solo mini ep e si ritireranno dietro ad un wall of ice"

2009:

"stanno suonando nei paesi disadattati, è il loro ultimo ringraziamento, poi si sciolgono"

"questi Atoms For Peace sono la bara dei Radiohead. non li rivedremo mai più dal vivo"

2010:

"ormai è cosa sicura, gli AFP sono il gruppo di Thom, non i Radiohead che sono finiti"

2011:

"visto, non suoneranno mai più live!"

"il fatto che non abbiano annunciato date significa che TKOL è il loro ultimo disco"

"IMS MENOO"

"se non annunciano date c'è un motivo: non suoneranno più insieme"

2012

...

Link to comment
Share on other sites

Non so, staremo a vedere...Secondo me semplicemente il mood di TKOL li ha stimolati a provare roba diversa dal solito: non a caso hanno tirato fuori l'orgia e Meeting In The Aisle, mica India Rubber.

Poi boh, ogni volta escono fuori storie sul ritiro e cazzi vari, un po' come il rumor annuale sulla data all'arena di Verona...

cazzo,mi sembra di leggere myxo...ma sei lui?:lol:

Link to comment
Share on other sites

Ancora devono finire sto tour, hanno roba nuova che stanno testando e pensate al ritiro? :lol:

Sì ma infatti! Ogni volta con questa cagata, poi una band che pensa al ritiro non si mette certo a proporre millemila pezzi nuovi...

Link to comment
Share on other sites

Lacatus ti ricordi prima del tour di IR avevo follemente invocato uno striscione a milano con scritto TheAmazingSoundofOrgy e tu avevi detto "è inutile, non la faranno mai, è impossibile renderla dal vivo"?

Ecazzo, dopo 4 anni eccola. Con doveroso cambio di strumentazione, ma eccola.

A dire la verità non ci credevo nemmeno io.

Uno dei miei pezzi preferiti, non mi dispiacerebbe se nell'ipotetico LP9 registrassero questa (così, suonata) e TheseAreMyEcc.

Ovviamente è impossibile, ma mi pare stiano MOLTO bene assieme alle nuove composizioni.

edit

ANCHESE devo ammettere che questa versione Live ha un che di ironico, è molto meno suadente dello studio. Sembra quasi un tour in una casa di fantasmi piuttosto che l'ultima botta prima della fine della civiltà.

Link to comment
Share on other sites

Lacatus ti ricordi prima del tour di IR avevo follemente invocato uno striscione a milano con scritto TheAmazingSoundofOrgy e tu avevi detto "è inutile, non la faranno mai, è impossibile renderla dal vivo"?

Non mi ricordavo.

Come sta capitando spesso ultimamente mi hanno fatto ricredere in positivo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma, devo dire che come atmosfera e come performance visiva questa sia eccelsa: Jonny da il meglio di se, davvero; sembra di stare nella testa di uno psicopatico.

Dal lato tecnico Thom è un po' troppo approssimativo nel canto. Ed non capisco cosa faccia alla fine: non ho capito se si sia perso, se sia un deficente, o se le canne nel backstage fossero troppo forti.

Link to comment
Share on other sites

ahaha ancora co' sta crip. Lift dove sei? :D

standing ovation per il capo :lol:

e che devi dì?

d'altronde, come ha giustamente sottolineato max, sono finiti nel lontano 2002...

anzi, forse, non sono mai iniziati.

comunque, due cose:

- a livello di resa live, nel senso di capacità tecniche e sonore, questi sono i migliori Radiohead di sempre. invece che peggiorare, come qualunque gruppo del mondo, migliorano. forse sono come il vino. certo, poi Ed mi smentisce subito con quella toppa clamorosa... :laugh:

- non capisco la sorpresa di molti. Thom, nella prima data del tour, dopo uno dei primi pezzi ha detto una cosa del tipo "e spero che ogni sera di questo tour sarà diversa dall'altra". già.

Link to comment
Share on other sites

Ma, devo dire che come atmosfera e come performance visiva questa sia eccelsa: Jonny da il meglio di se, davvero; sembra di stare nella testa di uno psicopatico.

Dal lato tecnico Thom è un po' troppo approssimativo nel canto. Ed non capisco cosa faccia alla fine: non ho capito se si sia perso, se sia un deficente, o se le canne nel backstage fossero troppo forti.

Ragazzi, fanculo gli errori di Ed e il cantato di Thom... una Climbing Up The Walls così pregna di sentimento non la suonavano da 10 anni a questa parte! Devastante! :guitar:

Son convinto che Dallas sarà ricordata come una delle migliori date di questo tour.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, fanculo gli errori di Ed e il cantato di Thom... una Climbing Up The Walls così pregna di sentimento non la suonavano da 10 anni a questa parte! Devastante! :guitar:

Son convinto che Dallas sarà ricordata come una delle migliori date di questo tour.

Ma infatti.

La performance è stata strabiliante, davvero: molto intensa.

Però se Thom avesse cantato bene e Ed avesse fatto la sua parte in modo corretto, ora avremmo un'esibizione super!

A forza di pasturare coi suoni Ed non si ricorda più come si suona una chitarra in modo convenzionale! Perdoniamolo dai!

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...