Jump to content

Tumblr


Recommended Posts

io non ho facebook ma mi piace molto tumblr.

faccio fotografia in analogico e sto pensando di scannerizzare un pò di roba (con l'aiuto di qualcuno perché non ho lo scanner) e di aprirmi un tumblr, tanto per far girare.

la tua pagina mi piace molto! Neon Indian :wub:

questo martedì devi andare a vederlo?

Link to comment
Share on other sites

la tua pagina mi piace molto! Neon Indian :wub:

questo martedì devi andare a vederlo?

Sisi!! :) ci vado con una mia amica! anche te vai?

Ah e grazie! :) In realtà volevo cambiare lo sfondo.. volevo metterci un'immagine che volevo io ma è tutta sta mattina che ci lavoro e non ho ancora capito come fare

Link to comment
Share on other sites

Neon Indian appena visti! :wub: Tutto meraviglioso, soprattuto Palomo ed i suoi passetti!

Lo stimo tantissimo, ma a livello fisiognomico mi sta sul cazzo con quella faccia da latino. Lo gonfierei di botte. :D

Ma in tutto questo tumblr?

Noto che nei paesi più avanzati sta spopolando, mentre noi come al solito siamo le ultime ruote del carro...

Le poche persone che conosco che ce l'hanno sono quelli più "avanti".

Link to comment
Share on other sites

Io lo adoro tumblr, mi piace che trovo video, foto di tutto quello che mi interessa e sopratutto sono libera di mettere ciò che mi pare senza essere criticata ogni volta

@ficiu, se non ti dispiace, ti ho aggiunto tra i mie followers mi piace moltissimo il tuo sfondo

il mio è: http://mybliss91.tumblr.com/

Link to comment
Share on other sites

Ma in tutto questo tumblr?

Noto che nei paesi più avanzati sta spopolando, mentre noi come al solito siamo le ultime ruote del carro...

Le poche persone che conosco che ce l'hanno sono quelli più "avanti".

Si è vero Tumblr è molto utilizzato all'estero rispetto che qui.. io stesso l'ho scoperto da poco quando invece ci sarà da anni. Però oh.. meglio tardi che mai! :) e poi piano piano sta prendendo piede anche qui secondo me.

@ficiu, se non ti dispiace, ti ho aggiunto tra i mie followers mi piace moltissimo il tuo sfondo

il mio è: http://mybliss91.tumblr.com/

Alla fine sono riuscito a mettere lo sfondo che volevo! :D Comunque molto bello anche il tuo, ti sto seguendo anche io adesso :)

Link to comment
Share on other sites

Tumblr è stato creato 3 anni fa e ha quasi 50 milioni di utenti nel mondo. Direi che è mediamente di successo, perché il tasso di crescita degli utenti è abbastanza simile a quello che ha avuto Facebook tra il 2004 e il 2007, con la leggera differenza che Tumblr è l'ennesima piattaforma di "espressione di se stessi", chiamiamolo pure microblogging nelle sue varianti, in un contesto ormai fin troppo affollato e quasi saturo (Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest, FourSquare, e chi più ne ha più ne metta). Il che implica che, a meno che di innovazioni al momento imprevedibili, l'evoluzione della base utenti non sia già troppo distante dal suo asintoto.

Fondamentalmente, non ci vedo nessuna caratteristica così diversa dalla competizione per riuscire a farne un altro caso di reale successo. In UK è relativamente noto, e dal mio punto di vista, senza polemica, non è né un "avanti" né un "indietro" - semplicemente un +1 laterale. ;)

Link to comment
Share on other sites

vero tumblr non ha niente di nuovo rispetto agli altri format, però è l'unico che ancora non mi ha stufato dopo due anni che sono iscritta, anzi mi piace sempre di più

@ficiu ottima scelta per lo sfondo, mi piace. grazie per avermi aggiunto ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto due blog ma li ho chiusi entrambi.

Ora rinnego completamente ogni sorta di "piattaforma di espressione di se stessi".

Anche io sono in questa tua fase.

Ci sarebbe un discorso da affrontare, un discorso su ricezione e consumo dei mass media... non so se avete voglia di sentirlo... un discorso che poi faceva già Pasolini negli anni '70, sulle pagine di Petrolio: aveva già capito tutto...

L’avvicinamento della periferia al centro, della provincia alle capitali, aveva intanto distrutto anche le varie, particolari culture popolari. La periferia di Roma o le terre povere del Meridione, le piccole città tradizionali e le regioni contadine del Nord, non producevano più modelli umani propri, nati appunto dalle loro vecchie culture; modelli umani da opporre a quelli offerti dal centro, come forme di resistenza e di libertà – anche se vecchie e povere. Il modello ormai era unico: era quello che il centro, attraverso la stampa e la televisione, mollemente imponeva. E poichè era un modello piccolo-borghese, l’immensa quantità di giovani poveri che cercavano di adeguarvisi, ne erano frustrati. Non c’era più orgoglio popolare, alternativo. Anzi, le mille lire di più che il benessere aveva infilato nelle saccocce dei giovani proletari, avevano reso quei giovani proletari sciocchi, presuntuosi, vanitosi, cattivi. E’ solo nella povertà che si manifesta sia pure illusoriamente la bontà dell’uomo. Non c’era giovane del popolo, che ormai non avesse impresso nel viso un ghigno di autosufficienza, che non guardasse più negli occhi nessuno, o non camminasse con gli occhi bassi, come un’educanda, a manifestare dignità, riservatezza e moralità. Non c’era più curiosità per niente. tutto era già obbligatoriamente noto. C’era solo l’ansia nervosa – che rendeva brutti e pallidi – di consumare la propria fetta di torta.
Degli uomini colti non ci fu uno che avesse il coraggio di alzare la voce per protestare contro tutto questo. Il rischio dell’impopolarità faceva più paura del vecchio rischio della verità. Del resto anche la cultura specializzata era degna del suo tempo: ormai la sua organizzazione interna era definitivamente pragmatica: i prodotti intellettuali erano prodotti come gli altri: si definivano attraverso il successo o l’insuccesso, e la loro euristica era nel loro esserci, come cose o fatti: scommesse perse o vinte. La malafede era ideologizzata come elemento del modo di essere colti o addirittura poeti.

In pratica se non sei su una (e più) piattaforme di espressione di te stesso è come se non esistessi. Sei un nulla. Vacuo. Inadeguato. Emarginato. Perdente. Asociale. Quando invece è l'esatto contrario, perché il nulla, il vacuo,l'inadeguato, l'emarginato, il perdente e l'asociale sono le piattaforme, perché presentano una forma falsa, cammuffata, del rapporto umano.

Io sto facendo da un pò di tempo fotografia. Analogica. Pellicola. Se qualcuno vuol vedere le mie foto o viene a casa mia o gliele porto io di persona. E' un modo anche per comunicare e conoscere meglio la gente, SENZA BISOGNO DI MEDIA: medium vuole dire "che sta in mezzo" e io voglio che tra me e il mio interlocutore non ci sia nulla in mezzo e almeno ci sia in mezzo il meno possibile. Pazienza se le mie foto le vedranno 100 persone invece che 30000. E' la qualità del rapporto UMANO con quelle 100 persone che conta, non il fatto che in Canadà o in Lussemburgo c'è qualcuno che sta guardando le mie foto e le condivide sul suo blog. Io non sono un numero, sono un essere umano. Paranoico si, androide mai.

Scusate la filippica

;)

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono in questa tua fase.

Ci sarebbe un discorso da affrontare, un discorso su ricezione e consumo dei mass media... non so se avete voglia di sentirlo... un discorso che poi faceva già Pasolini negli anni '70, sulle pagine di Petrolio: aveva già capito tutto...

In pratica se non sei su una (e più) piattaforme di espressione di te stesso è come se non esistessi. Sei un nulla. Vacuo. Inadeguato. Emarginato. Perdente. Asociale. Quando invece è l'esatto contrario, perché il nulla, il vacuo,l'inadeguato, l'emarginato, il perdente e l'asociale sono le piattaforme, perché presentano una forma falsa, cammuffata, del rapporto umano.

Scusate la filippica

;)

È chiaro e sono completamente d'accordo con te.

non so se registrandosi si aprano altre funzionalità, ma vedo solo immagini che altre presone re-bloggano o ci mettono un "i like"

mi sembra l'inutilità, dell'inutilità, delle inutilità dei social network

Sostanzialmente sì, solo che tumblr lo fa fare in modo un po' più coerente ed elegante.

Link to comment
Share on other sites

io non ho facebook ma mi piace molto tumblr.

faccio fotografia in analogico e sto pensando di scannerizzare un pò di roba (con l'aiuto di qualcuno perché non ho lo scanner) e di aprirmi un tumblr, tanto per far girare.

la tua pagina mi piace molto! Neon Indian :wub:

questo martedì devi andare a vederlo?

Ma Lac, potresti farti anche un profilo flickr per le foto! Così possiamo vederle tutti! :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...