Jump to content

Bologna - 25 Settembre (Arena Parco Nord)


Mikele Yorke

Recommended Posts

Jonny mi sembra che talvolta stia recitando il ruolo di Jonny, ma non è addentro al cuore pulsante della band. Vedremo come proseguiranno oggi

Stessa mia impressione.

E con Ed che ormai fa solo il clown e Colin che si nasconde dietro i piatti di Phil non è una bella sensazione complessiva.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stessa mia impressione.

E con Ed che ormai fa solo il clown e Colin che si nasconde dietro i piatti di Phil non è una bella sensazione complessiva.

vabeh su Ed nulla da dire... colin l' ho tenuto d' occhio era presissimo; mi è piaciuto molto.

non nego che è arrivato un pizzico di nervosismo ma assolutamente nulla di preoccupante... tutto nella norma

Link to comment
Share on other sites

Sebbene Jonny ieri (e anche a Firenze) avesse palesemente la testa da un'altra parte, Thom è stato davvero stronzo L'ha umiliato due volte, prima in You And Whose Army (dove Jonny sbaglia l'attacco) e poi molto platealmente durante Exit Music.

Poi abbiamo fatto partire un coro "JONNY JONNY" mentre Thom aveva già iniziato The Daily Mail. Thom allora ha risposto con uno stacchetto pianistico stile Giorgio Bracardi del Maurizio Costanzo Show e Jonny, timidissimo si è nascosto nel backstage, per poi riemergere nel finale della canzone quando entra la chitarra.

Fino a quel momento un bel concerto, inferiore comunque a Firenze, che è stato una cannonata. Il momento più folle Mr Magpie, dove perfino Jonny stava ballando mentre torturava la sua Telecaster. Separator migliora di sera in sera. Lotus Flower all'inizio ci sta alla grande.

Un saluto a tutti gli scatters che erano con me, ero in ottima compagnia ;)

Link to comment
Share on other sites

Lotus Flower e Separator stupende (Separator live rende eccome!). Magpie francamente anche dal vivo non mi ha convinto, forse perchè la ritmica copriva tutto (difficoltà a distinguere le note) e saturava i padiglioni auricolari. Secondo me tutto questo peso sulla sezione ritmica un po' ci sta, un po' lo trovo forzato. Di fatto però tale aspetto è quello che distingue i radiohead 2012 da quelli 2008 e denota una band in continua evoluzione. Non so Jonny quanto si diverta in tutto questo, lui che ha svilupato un orecchio armonico avanzato.

Link to comment
Share on other sites

scusate, potete dirmi per favore se in queste date il suono/volume si è sentito bene oppure era troppo basso come è accaduto a Milano nel 2008??

per chi è stato in prima fila: siete stati soddisfatti del suono????

a Parigi non so se stare in prima fila o sulle gradinate ecco ;)

Link to comment
Share on other sites

Sebbene Jonny ieri (e anche a Firenze) avesse palesemente la testa da un'altra parte, Thom è stato davvero stronzo L'ha umiliato due volte, prima in You And Whose Army (dove Jonny sbaglia l'attacco) e poi molto platealmente durante Exit Music.

Poi abbiamo fatto partire un coro "JONNY JONNY" mentre Thom aveva già iniziato The Daily Mail. Thom allora ha risposto con uno stacchetto pianistico stile Giorgio Bracardi del Maurizio Costanzo Show e Jonny, timidissimo si è nascosto nel backstage, per poi riemergere nel finale della canzone quando entra la chitarra.

Fino a quel momento un bel concerto, inferiore comunque a Firenze, che è stato una cannonata. Il momento più folle Mr Magpie, dove perfino Jonny stava ballando mentre torturava la sua Telecaster. Separator migliora di sera in sera. Lotus Flower all'inizio ci sta alla grande.

Un saluto a tutti gli scatters che erano con me, ero in ottima compagnia ;)

ecco il momento incriminato

http://www.youtube.com/watch?v=lvvnt1kTwj4

Link to comment
Share on other sites

Che concerto!! Ne ho visti 5 in tutto con ieri, a partire dal 2001 (Arena di Verona) e posso senz'altro affermare che ho trovato la band in stato di grazia, più in forma di sempre.

Thom ha migliorato la voce ed è davvero impressionante sentirlo dal vivo. Le scaramucce fra T e J? Ma dai ragazzi, fanno un po' di teatro, sono adulti vaccinati e chissà quanto ridono dei fans maniaci esperti in dietrologie!

Separator è divina dal vivo! peccato per Identikit e per quei 4 coglioni che avevo a fianco e pogavano su qualsiasi cosa in 4/4. Spero alzino ancora il prezzo del biglietto per lasciare fuori certa gentaglia... :tamars:

Link to comment
Share on other sites

Io questo per me per diversi motivi è il miglior concerto della mia vita.

Mi dispiace perché la scaletta originaria era ancora più bella, a quanto pare. Comunque tutto da applausi. E sono abbastanza convinto che gli scazzi abbiano fatto dare il meglio di se alla band nel resto del concerto. (sentite qua sopra paranoid android, insomma.)

Credo però che oggettivamente Firenze sia stato meglio.

Nel mio cuore Bologna>Firenze>Roma

Link to comment
Share on other sites

Io ho capito direttamente Jonny the fuckin' MAX...ma il concetto non cambia di molto.

Concerto bellissimo, un'altra band rispetto al tour 2008, molto più sperimentale, molto più violenta, incentrata sulla sezione ritmica

Parecchi errori però (You and Whose Army, Idioteque) + una exit music francamente rovinata da un pasticcio di cui Jonny è responsabile, ma forse Thom ha esagerato. Io non mi ero accorto di nulla, la canzone filava e mi ero già immerso nell'emotività.

Thom e Jonny: uno è diventato arrogantissimo, l'altro ha la testa altrove (forse alla classica). Jonny mi sembra che talvolta stia recitando il ruolo di Jonny, ma non è addentro al cuore pulsante della band. Vedremo come proseguiranno oggi

sono completamente d'accordo con te, thom ha interrotto la canzone (che io adoro, fra l'altro) solo per fare il fighetto primo della classe...peccato

non che questo abbia rovinato un bel concerto, che a me è piaciuto moltissimo, sia come scaletta, sia per l'interpretazione del thom, sia per la bravura della band intera...mi hanno fatto molto apprezzare pure tutte le canzoni da tkol che io trovo in assoluto il loro disco peggiore! :D

per quanto riguarda il pubblico devo purtroppo segnalare che da dove ero io, cioè in piccionaia per arrivo alle ore 21 e per partenza a razzo alla fine del concerto (ma anche perchè preferisco decisamente starmene seduta comoda con spazio intorno che in piedi pigiata come le sardine!) ho sentito un bel po' di chiacchiericcio di sottofondo che proveniva un po' da ogni dove

in particolare le due ragazze sui 18-20 anni che si sono sedute vicino a me hanno parlato per tutta la durata del concerto, e quando dico tutta la durata intendo TUTTA LA DURATA: ma trovarsi in un bar no? costa pure meno! :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho rinunciato a Codroipo ma ho rimediato due biglietti gratuiti per Bologna... :cervo: ....

Che dire considerando che era la prima volta che li vedevo dal vivo, l'impatto con il loro live è stato incredibile.

Il palco è veramente fantastico...alla faccia di chi criticava i megaschermi penzolanti...I pezzi nuovi dal vivo sono una vera bomba, in particolare Feral ha arrangiamento stratosferico. Quella che mi è piaciuta meno è stata There There invece con il basso che copriva troppo il resto. Il pubblico e la location mi hanno sorpreso, mi aspettavo di molto peggio...

Link to comment
Share on other sites

mi sono preso una 20ina di ore per digerire ma non ho digerito

in sintesi non ci ho capito niente, so di essermi goduto certi momenti, di aver apprezzato il ciuffo di jonny, feral, magpie (tra le tante) ma complessivamente non capisco il mio stato tra il devastato e il vuoto

non è stato l'unico concerto che mi ha lasciato così (anche il primo degli U2...si può scrivere o è una parolaccia?) ma forse è quello che ha avuto l'effetto maggiore

è capitato anche a qualcun altro al suo primo concerto dei radiohead oppure è solo un problema mio?

ipotizzo che in parte sia dovuto al fatto che ora come ora ritengo impossibile seguire tutta la musica, le parole, le luci e non essere stravolti dal totale

il pubblico ha un pò rotto con quei continui battiti di mani e forse un pò troppo karaoke, ma non è stato quello ad influenzarmi l'esperienza

Link to comment
Share on other sites

è capitato anche a qualcun altro al suo primo concerto dei radiohead oppure è solo un problema mio?

No, è praticamente lo stato d'animo più diffuso in assoluto, mi pare di capire, tra chi è alla sua prima esperienza Radiohead live. Ho avuto la stessa identica sensazione per un giorno intero dopo il concerto di Roma ed ha cominciato ad affievolirsi solo nei giorni successivi. Sembra quasi un'esagerazione, ma evidentemente l'impatto unito a tutta la tensione emotiva annessa dà quest'incredibile risultato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...