Jump to content

Tour 2012


echoes

Tour 2012, TOP THREE.  

55 members have voted

  1. 1. Il tour italiano è finito, votate i TRE pezzi che vi hanno impressionato di più

    • Bloom
      11
    • Morning Mr.Magpie
      12
    • Little by Little
      2
    • Feral
      30
    • Lotus Flower
      21
    • Give Up the Ghost
      4
    • Separator
      8
    • The Daily Mail
      8
    • Staircase
      18
    • 15 Step
      4
    • The Gloaming
      9
    • Myxomatosis
      4
    • Kid A
      8
    • Idioteque
      10
    • Everything In Its Right Place
      9
    • Identikit
      3


Recommended Posts

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

TKOL ha due capolavori, uno è Bloom e un altro Feral.

Personalmente non ho mai considerato Codex all'altezza dei due - diciamo di Bloom, perché per capire la grandezza di Feral ci ho messo un po' - ma mi dispiace comunque che un pezzo come quello non sia stato suonato praticamente per niente.

Nel tour IR ci siamo sorbiti TUTTO ogni sera in pratica... qui due pezzoni come Little by Little e Codex assurgono a status di rarità

Link to comment
Share on other sites

TKOL ha due capolavori, uno è Bloom e un altro Feral.

Personalmente non ho mai considerato Codex all'altezza dei due - diciamo di Bloom, perché per capire la grandezza di Feral ci ho messo un po' - ma mi dispiace comunque che un pezzo come quello non sia stato suonato praticamente per niente.

Nel tour IR ci siamo sorbiti TUTTO ogni sera in pratica... qui due pezzoni come Little by Little e Codex assurgono a status di rarità

Per me Codex è un capolavoro assoluto.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera mi hanno molto impressionato Lotus Flower (una bomba, perfetta), Myxomatosis (la versione piu' irresistibile di sempre, specialmente il ritornello), e Kid A (magica, come avrebbe sempre dovuto essere).

Delusione per Morning Mr Magpie, la canzone per me piu' inutile del catalogo dei Radiohead. Cinque minuti che sono sembrati venti. :D

Link to comment
Share on other sites

TKOL ha due capolavori, uno è Bloom e un altro Feral.

Personalmente non ho mai considerato Codex all'altezza dei due - diciamo di Bloom, perché per capire la grandezza di Feral ci ho messo un po' - ma mi dispiace comunque che un pezzo come quello non sia stato suonato praticamente per niente.

Nel tour IR ci siamo sorbiti TUTTO ogni sera in pratica... qui due pezzoni come Little by Little e Codex assurgono a status di rarità

codex e little by little sono due cardini di tkol (personalmente la seconda sta salendo talmente tanto che ormai è più che una certezza) ed è un peccato non averli sentiti.

capolavori entrambi

Link to comment
Share on other sites

codex e little by little sono due cardini di tkol (personalmente la seconda sta salendo talmente tanto che ormai è più che una certezza) ed è un peccato non averli sentiti.

capolavori entrambi

sì be' poi credo che ognuno abbia le proprie sfumature per definire o meno un pezzo capolavoro, magari sono stato troppo categorico, quello che volevo dire è: Codex e Little by Little sono due pezzoni e, appunto, centrali nel nuovo disco (soprattutto Little by Little! Codex lo è solo se si accetta TKOL anche a livello concettuale [e io lo faccio], Little by Little lo è e basta).

Non è giusto che siano stati esclusi in questo modo.

Domanda abbastanza retorica perché non mi interessa se il numero è 4-5 o 6, ma quante poche, poche volte è stata suonata Codex?

Link to comment
Share on other sites

sì be' poi credo che ognuno abbia le proprie sfumature per definire o meno un pezzo capolavoro, magari sono stato troppo categorico, quello che volevo dire è: Codex e Little by Little sono due pezzoni e, appunto, centrali nel nuovo disco (soprattutto Little by Little! Codex lo è solo se si accetta TKOL anche a livello concettuale [e io lo faccio], Little by Little lo è e basta).

Non è giusto che siano stati esclusi in questo modo.

Domanda abbastanza retorica perché non mi interessa se il numero è 4-5 o 6, ma quante poche, poche volte è stata suonata Codex?

Bakke non gettare la spugna, non arrenderti e persevera nella tua visione che mi pare corretta. Non capisco cosa significhi accettare The King of Limbs ANCHE a livello concettuale. Secondo me se non lo si capisce a livello concettuale non lo si capisce proprio. Sono 8 brani posizionati con una meticolosità paranoica come forse mai prima e ogni brano è di per sè essenziale per il proseguimento della storia. Come ribadito più volte, TKOL non deve essere analizzato come un 5+3 ma come un 8!

Dal vivo Codex non può essere riproposta con quell'arrangiamento che la rende così speciale sul disco, così unica. Però forse dovrebbero crederci di più perchè sa emozionare anche in versione live.

Little by little è così...latina! Meno male che a Bologna l'hanno fatta!

Link to comment
Share on other sites

Non capisco cosa significhi accettare The King of Limbs ANCHE a livello concettuale.

Be', vuol dire che (secondo me) The King of Limbs ha due caratteristiche.

Il primo punto è che porta il sound radiohead verso una nuova dimensione. E quello lo fa con le prime 5 tracce più o meno, con Lotus che sta un po' di qua un po' di là (e insieme a Lotus ci infilo pure Separator).

Il secondo punto è che non si focalizza solo su questo nuovo sound (come fecero ai tempi KidA e Amnesiac) ma oltre a introdurlo lo usa pure per un discorso "interno" al disco, che, al di là del significato che gli si voglia attribuire, è un ritorno a sonorità più tradizionali.

Quindi, quello che intendevo è: Little by Little è un pezzo cardine sia per la nascita del nuovo sound che per il discorso interno a TKOL, Codex lo è solo per quest'ultimo. Si ok, ha sfumature ambient nuove ecc, però non è figlio del nuovo stile.

C'è anche chi - come Lacatus, credo - adora il nuovo sound e non apprezza molto il modo in cui è stato usato per dare vita a questo mini-concept album.

Link to comment
Share on other sites

Bakke non gettare la spugna, non arrenderti e persevera nella tua visione che mi pare corretta. Non capisco cosa significhi accettare The King of Limbs ANCHE a livello concettuale. Secondo me se non lo si capisce a livello concettuale non lo si capisce proprio. Sono 8 brani posizionati con una meticolosità paranoica come forse mai prima e ogni brano è di per sè essenziale per il proseguimento della storia. Come ribadito più volte, TKOL non deve essere analizzato come un 5+3 ma come un 8!

Dal vivo Codex non può essere riproposta con quell'arrangiamento che la rende così speciale sul disco, così unica. Però forse dovrebbero crederci di più perchè sa emozionare anche in versione live.

Little by little è così...latina! Meno male che a Bologna l'hanno fatta!

che dire, quoto ogni singola parola

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...