Jump to content

Elezioni politiche 2013 e primarie centrosinistra.


echoes

Elezioni politiche 2013+Primarie Centrosinistra  

38 members have voted

  1. 1. Chi voterete alle prossime elezioni politiche?

    • PD
      9
    • M5S
      1
    • PDL
      0
    • SEL
      11
    • IDV
      0
    • UDC
      1
    • Lega Nord
      4
    • FLI
      0
    • indeciso
      5
    • altro
      0
    • che si fottano
      7
  2. 2. Chi vorreste come leader del centrosinistra?

    • Bersani
      9
    • Renzi
      8
    • Vendola
      20
    • Tabacci
      1


Recommended Posts

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Al momento so solo cosa non votare, disperazione pura e semplice. No al concorrente de La Ruota della Fortuna, no a Tabacccp e al nuotatore sullo stretto.

Ovviamente no a priori alla polveriera a destra, vade retro.

Mi sa che la voce "indecisi" prenderà il 90%. :laugh:

Io sono in crisi nerissima:

Renzi più passa il tempo più dimostra solo egocentrismo e zero idee.

Vendola mi piaceva ma ormai è più demagogo di Grillo e in più è un INDAGATO.

Bersani è una brava persona, lo è anche mio zio ma chi lo voterebbe? (cit.)

Su Grillo sai benissimo come la penso e in ogni caso il M5S non ha un candidato, non si capisce che tipo di posizione abbia nei confronti dell'Europa e su migliaia di altri temi che devi per forza di cose affrontare si ti candidi alla guida di un paese.

Il resto è peggio che ascoltare Patrick Wolf.

Link to comment
Share on other sites

Alle ultime ho votato SEL, e credo che continuerò così, per puro partito preso, perché non c'è nient'altro che mi prenda.

Sulle primarie: Vendola ha possibilità tendenti a meno infinito di vincerle, come d'altronde Tabacci (ahahahah), a dispetto del sopracitato concorrente della Ruota; Bersani è un sarchiapone sterile.

Link to comment
Share on other sites

Alle ultime ho votato SEL, e credo che continuerò così, per puro partito preso, perché non c'è nient'altro che mi prenda.

Sulle primarie: Vendola ha possibilità tendenti a meno infinito di vincerle, come d'altronde Tabacci (ahahahah), a dispetto del sopracitato concorrente della Ruota; Bersani è un sarchiapone sterile.

In realtà pare stravincerà Bersani con Renzi e Vendola separati da una manciata di punti. ;)

Io oscillo da tempo tra PD e SEL ma stavolta è davvero dura, si può votare uno indagato per concussione (parlo di Vendola)?

Link to comment
Share on other sites

In realtà pare stravincerà Bersani con Renzi e Vendola separati da una manciata di punti. ;)

Io oscillo da tempo tra PD e SEL ma stavolta è davvero dura, si può votare uno indagato per concussione (parlo di Vendola)?

Ha dichiarato che, se condannato, lascerà la politica (e ci mancherebbe pure); quindi potrebbe essere anche un eventuale voto buttato.

Link to comment
Share on other sites

Ha dichiarato che, se condannato, lascerà la politica (e ci mancherebbe pure); quindi potrebbe essere anche un eventuale voto buttato.

No ma la mia era una domanda retorica nel senso che non lo voterò ovviamente. Comunque se davvero mantenesse la parola andrebbe fuori dalle balle con dignità.

Link to comment
Share on other sites

ho votato SEL ma come per hajime il che si fottano per la prima volta è un'alternativa reale...

pensavo anche a quache stratagemma per invalidare un sacco di schede, tipo buttare liquido nella scatola insieme alla scheda... inchiostro... ma la vedo dura, quella fessura è ridicola. any idea? a parte il classico allarme bomba che si può fare?

Link to comment
Share on other sites

In realtà pare stravincerà Bersani con Renzi e Vendola separati da una manciata di punti. ;)

Non credo stravincerà Bersani. il doppio turno non lo avvantaggia. Se non dovesse raggiungere il 50%+1 al primo turno, si farà dura per lui. In uno scontro uno contro uno, non è quasi mai il vecchio a trionfare.

comunque la mia preferenza ricadrà su Vendola e su SEL. Il PD non lo voto manco morto, piuttosto Rifondazione (che non hai inserito nel sondaggio :angry: )

Link to comment
Share on other sites

mi hai appena convinto definitivamente a non votarlo infatti, dopo un entusiasmo iniziale qualche mese fa

Guarda, con Renzi il PD prenderebbe una caterva di voti alle politiche perchè raccoglierebbe consensi trasversalmente ma contemporaneamente la vittoria del sindaco di Firenze spaccherebbe partito e coalizione, inoltre, a parte quelle quattro idee scontatissime sull'organizzazione dello stato e sul ricambio generazionale, non vedo idee interessanti nè innovative.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...