Jump to content

Elezioni politiche 2013 e primarie centrosinistra.


echoes

Elezioni politiche 2013+Primarie Centrosinistra  

38 members have voted

  1. 1. Chi voterete alle prossime elezioni politiche?

    • PD
      9
    • M5S
      1
    • PDL
      0
    • SEL
      11
    • IDV
      0
    • UDC
      1
    • Lega Nord
      4
    • FLI
      0
    • indeciso
      5
    • altro
      0
    • che si fottano
      7
  2. 2. Chi vorreste come leader del centrosinistra?

    • Bersani
      9
    • Renzi
      8
    • Vendola
      20
    • Tabacci
      1


Recommended Posts

Comunque la vittoria di Bersani ha purtroppo spianato la strada a Berlusconi, ormai è innegabile.

Per me il Cavaliere può vincere le elezioni, asfalterà Bersani in campagna elettorale e comunque la percezione del popolo sarà di uno scontro tra due "vecchi" con uno che difende Monti e uno che ne critica l'operato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Solo per il fatto che venga consentito a B. di ricandidarsi, dovremmo essere bombardati da qualcuno.

In alternativa spero ci cancellino dalle carte geografiche, non mi sono mai vergognato tanto di essere italiano. Schifo, vomito e merda oltre l'umana sopportazione: auspico un ritorno in forze delle BR, perlomeno.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ci son rimasto male, pensavo come te che avrebbe stravinto il compagno Tabacci.

Io speravo in chiunque, tranne Bersani. Gli italiani parlano troppo, si lamentano troppo e poi davanti ai fatti scelgono di non cambiare.

Sperano nelle novità e votano il vecchio.

Io sono delusa e non mi meraviglierei se risalisse Berlusconi. A quel punto, io farei le valigie, lascerei l'Italia e non mi riterrei per nulla italiana. Piuttosto preferirei la fine del mondo.

Link to comment
Share on other sites

Chiunque pensi che Berlusconi possa vincere una qualsiasi elezione, anche condominiale, ha chiaramente perso il contatto con la realtà dal 2010, o (peggio) ha paura di tutto, ma proprio tutto, pure delle foglie che cadono, d'autunno. Il terzo partito d'Italia non ha dove andare, al massimo ricattare un governo di larghe intese, il Berlusconi governativo sul quale eravamo abituati indirizzare tutto il nostro odio è cadavere dal Novembre 2011. (fonte: tutte le elezioni degli ultimi due anni, dove il suo partito ha perso in luoghi chiave come Sicilia e Milano, come se la sinistra perdesse in Emilia Romagna e Toscana, va)

Link to comment
Share on other sites

Monti si dimette dopo l'approvazione della legge di stabilità.

Niente riforma elettorale, si rivà a votare col Porcellum. Ci aspettano settimane di bombardamento mediatico da mediaset e affini a sostegno di Berlusconi e spread oltre i 500 punti.

Questo paese è morto ormai da anni, aspetta solo il momento di essere seppellito definitivamente. E credo che ciò avverrà molto presto.

Poveri noi.

Link to comment
Share on other sites

Chiunque pensi che Berlusconi possa vincere una qualsiasi elezione, anche condominiale, ha chiaramente perso il contatto con la realtà dal 2010, o (peggio) ha paura di tutto, ma proprio tutto, pure delle foglie che cadono, d'autunno. Il terzo partito d'Italia non ha dove andare, al massimo ricattare un governo di larghe intese, il Berlusconi governativo sul quale eravamo abituati indirizzare tutto il nostro odio è cadavere dal Novembre 2011. (fonte: tutte le elezioni degli ultimi due anni, dove il suo partito ha perso in luoghi chiave come Sicilia e Milano, come se la sinistra perdesse in Emilia Romagna e Toscana, va)

Queste cose si dicevano anche nel 2005, post elezioni europee.

Berlusconi era stato dato per morto anche in quell'occasione, poi l'anno dopo (2006) ha perso di poco (cosa che succederà anche a marzo). E due anni dopo è tornato a governare.

Chi credeva che fosse uscito di scena si sbagliava, il berlusconismo non finirà nemmeno con la sua morte fisica, anzi dopo sarà ancora peggio (fiction, libri, statue, vie intitolate). L'unica soluzione è di spegnere la televisione perché adesso inizierà a dire tante di quelle stronzate pur di vincere.

Link to comment
Share on other sites

Monti si dimette dopo l'approvazione della legge di stabilità.

Niente riforma elettorale, si rivà a votare col Porcellum. Ci aspettano settimane di bombardamento mediatico da mediaset e affini a sostegno di Berlusconi e spread oltre i 500 punti.

Questo paese è morto ormai da anni, aspetta solo il momento di essere seppellito definitivamente. E credo che ciò avverrà molto presto.

Poveri noi.

La soluzione è semplice: spegnere la televisione. E' davvero l'unica cosa sensata da fare. Isolarsi, non ascoltare quella roba lì. Altrimenti facciamo sempre il suo gioco.

Link to comment
Share on other sites

La situazione attuale è quanto di più lontano possa esistere dal 2005/2006, Wolf.

1) Nel 2005 Berlusconi aveva ancora tutti i suoi alleati (Fini, Casini, più un partito di adoratori, Forza Italia), oggi il PDL è macerato da milioni di lotte intestine, Casini lo odia, Fini lo odia.

2) La Lega era in crescita esponenziale (fino all'11%), oggi è in decrescita pazzesca (fino al 7%).

3) Il bipolarismo era effettivamente un bipolarismo: Unione vs. Casa delle Libertà, chiaro che le percentuali si assottiglino. Oggi devi mettere dentro: PDL, UCD, Lista Montezemolo, Lista Monti, PD, SEL, Movimento 5 Stelle, Lega, IDV, quasi tutti correranno da soli alle Politiche.

4) Le europee del 2005 ci piace raffigurarle come una vittoria schacciante, ma non fu così. Vincemmo, indubbiamente, ma ci limitammo a strappare consensi in zone notoriamente indecise, e a prendere bastonate nelle loro roccaforti, ma dopo il 2001 tutto ci sembrava bello. Oggi Berlusconi ha perso

- la SICILIA (quella del 61 a 0) La Sicilia è quella che gli ha permesso di rimontare alla grande nel 2006 (se ricordi, eravamo sicuri di vincere, poi sono iniziati ad arrivare i dati dalla Sicilia e la forbice s'è assottigliata, sempre di più...). La Sicilia è quella regione senza la quale NESSUNO governa. In città roccaforte (Palermo, quella di Schifani e Dell'Utri) non sono neanche riusciti ad arrivare al ballottaggio, storia di sei mesi fa, non anni.

- è in rovina precipitosa nel Lazio, e solo le elezioni regionali di Febbraio potranno dirci quanto in basso sono calati, voci dicono che se fanno il 15% devono ringraziare il Signore in eterno.

- stessa cosa in Lombardia, dove la partita è un po' più aperta.

- in Veneto le percentuali non sono più così bulgare.

Allo stato attuale, si può dire che non esiste una regione importante d'Italia (fondamentali per il Senato con il porcellum) palesemente di stampo PDL. Tutto può succedere.

5) Nel 2005 veniva da una lunga esperienza di governo con molte ombre, e alcune luci. Oggi viene dal governo che ha più di tutti dissestato i bilanci dello Stato, cene eleganti e porcherie (ciao ciao elettorato cattolico), che nel ricordo di tutti non ha una posizione particolarmente privilegiata. Persino i suoi non ne possono più, sentono fortissimo il bisogno di una propria evoluzione sganciata dalle regole del nano.

6) Tra due mesi arriva la sentenza del processo Ruby, in piena campagna elettorale.

Guarda, lungi da me dire che gli italiani sono un popolo maturo e che impara dai propri errori, ma considerarli ancora degli invertebrati senza sistema nervoso no. Qui si sta sopravvalutando troppo quello che, dal 2010, è un cadavere, sia per gli elettori che per le istituzioni, che per tutte le logiche di potere che gli han dato fiducia sin dalla discesa in campo (banche, con Monti, Chiesa, con Casini & Bersani). Basta con questa paura di Berlusconi, non è Lord Voldemort, non è Satana, è un povero vecchio pederasta circondato da lacchè senza più presa sulla panca della persone.

Quella del PDL sarà una campagna elettorale basata su antieuropeismo, sul ripudio di Monti, su false promesse che a sentirle la quarta volta non andranno più bene, per quelle c'è il Grillo, è fresco, non è ancora stato messo alla prova.

Abbiate fede, il bombardamento ci sarà, indubbiamente, ma l'unico modo per poter veramente riportare il nano ai livelli del 2006 è averne una paura fottuta.

Link to comment
Share on other sites

Detto questo, basta con questa storia, che francamente mi ha un po' rotto, che "gli italiani, popolo di stupidi, di ignoranti, di imbecilli". No, cazzo, gli italiani non sono stupidi, non sono ignoranti, non sono imbecilli. L'unica colpa che (ci) si può addebitare è l'essere dei gran codardi. Preferire l'idea che esista un superuomo che possa risolvere i nostri problemi (Berlusconi nel '94, '01, '08, Monti l'anno scorso), piuttosto che risolverli noi, rimboccandosi le maniche, documentandosi, votando per convinzione piuttosto che per fiducia cieca. L'unico fattore che potrà decretare un ritorno in grandissimo stile di Berlusconi è una codardia nostalgica canaglia. Ricordarci di quando eravamo piccoli, e il mondo era felice, e poi è arrivato lui, ed ora torna, come una madeleine, e noi gli diamo in mano le chiavi di tutto perché abbiam paura e preferiamo nasconderci. Ecco, sulla codardia siamo tutti d'accordo, sul fatto che a Febbraio/Marzo vincerà la nostalgia, sono fermamente convinto di no.

Link to comment
Share on other sites

La soluzione è semplice: spegnere la televisione. E' davvero l'unica cosa sensata da fare. Isolarsi, non ascoltare quella roba lì. Altrimenti facciamo sempre il suo gioco.

Sono 7 anni che la mia televisione è diventata un soprammobile. Ma il tizio che lavora tutto il giorno, che non ha tempo di informarsi altrove, quando la sera accende la TV verrà soggiogato di nuovo. E come loro tanti altri creduloni abboccheranno alle promesse del nano.

Il PDL non credo che vincerà a Marzo, a meno che Berlusconi non faccia sporchi miracoli, ma di sicuro guadagnerà punti. Quello che mi preoccupa è che questa situazione è simile a quella del 2006: il PD+x vince, ma col Porcellum avrà una maggioranza risicata al senato e di conseguenza non durerà molto. Dopo sapete già come va a finire la storia.

Link to comment
Share on other sites

Sono 7 anni che la mia televisione è diventata un soprammobile. Ma il tizio che lavora tutto il giorno, che non ha tempo di informarsi altrove, quando la sera accende la TV verrà soggiogato di nuovo. E come loro tanti altri creduloni abboccheranno alle promesse del nano.

Il PDL non credo che vincerà a Marzo, a meno che Berlusconi non faccia sporchi miracoli, ma di sicuro guadagnerà punti. Quello che mi preoccupa è che questa situazione è simile a quella del 2006: il PD+x vince, ma col Porcellum avrà una maggioranza risicata al senato e di conseguenza non durerà molto. Dopo sapete già come va a finire la storia.

Esatto, la vedo un po' come te.

Pandroid, abbiamo visioni diverse del popolo italiano, ma fino a quando continueranno a vedere Maria De Filippi e a leggere romanzetti del cazzo non cambierà niente.

Occorre un cambiamento culturale politico sociale, la massa italiana non ce la fa proprio, magari mi sbaglio.

A Marzo vedremo.

Link to comment
Share on other sites

Beh, se la vedete così, ditemi, regione per regione, dove va a prendersi i senatori utili per il pareggio il PDL, come nel 2006. Non stiamo a fare pour parlè, andiamo al sodo.

Sicilia, meno del 15%.

Lombardia, meno del 15%

Lazio, meno del 10%

Veneto, sotto il 20%

Li prende in Emilia Romagna e Toscana? :lol:

Non è questione di popolo italiano, è questione di numeri, biechi: nel 2006 c'erano, oggi no. Oggi il populismo lo fa e ne prende i voti Grillo, non Berlusconi. Berlusconi è un cadavere da 15%, bene che vada.

(ad oggi)

Link to comment
Share on other sites

Grillo "salverà" il Paese dal berlusconismo. Si prenderà il suo 20%, starà all'opposizione, votando per metà delle leggi del Governo Pd-Sel (-Casini?), togliendo un 7-8% di voti al Pdl, che, se non partono gli ex An (e i giovani, come con Renzi, potrebbero votare la Meloni, togliendogli un 4-5% di consensi), non so come possa prendere più del 20% (ma io credo in un 12-15%). Se non si allea con la Lega (per il 6%, eh, ma Maroni non ha interesse a farlo_anche se, se non supera lo sbarramento in Parlamento non ci va...) avrà la metà dei voti di Grillo.

Cambia una cosa fondamentale: gli italiani si sentono e si sentiranno dire che se Monti ha fatto quel che ha fatto, lo ha fatto in gran parte PER COLPA DI BERLUSCA. Poi, NON PUO' promettere tempi migliori, perché non dipende da lui e la gente lo ha imparato sulla sua pelle. Cosa promette? Di togliere il potere ai comunisti? Ma se si allea con Casini il comunista? E se è un anno che dice che non può promettere la luna e che bisogna far i conti e cercare di dare qualche posto di lavoro in più (la cosa più di Sinistra di questa campagna "realista" Bersani).

Ecco, Berlusca, sorprendimi se sei capace, perché a parte i renziani che non votano Bersani perché è vecchio (Berlusca invece è giovane, e anche Montezemolo e Casini) e comunista (ma voi pensate che gli ex Pci dell'Emilia e della Toscana "profonde" avrebbero votato quel democristiano di Renzi? Ve lo dico io, no), non so cosa possa dire, non dico di sensato, ma di convincente alla gente.

Torna davvero per ché è disperato. Interessante quello che sta dicendo agli adoranti seguaci in provincia (anche da me), ossia, "La Camera è andata, proviamo a prendere il Senato (che significa, stiamo sotto di poco così facciamo ostruzionismo e smontiamo il Governo di Sinistra per preparare la riscossa alle prossime di elezioni)".

Link to comment
Share on other sites

Infatti, tra i bersaniani addetti al Lavoro c'è Fassina, il cui unico scopo di vita, allo stato attuale, è infamare la Fornero e distruggere quanto possa aver fatto nella sua vita. Poi voglio vederla, con tre quarti di PD + Vendola che la odiano, come possa riuscire a non venire sfiduciata in meno di un mese. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...