Jump to content

Vi ringrazio.


thomtucker

Recommended Posts

Come sempre nella musica, ha ragione chi è piu esperto, chi ha piu cultura e chi ha piu tutto.

In sole 24 ore (24 ore insonni e libero da qualsiasi impegno sociale/lavorativo/scolastico a causa-merito dell'immobilizzazione post traumatica della caviglia) ho imparato ad amare Kid A. Se ai primi ascolti ieri pomeriggio strideva quasi, dopo pochi ascolti gia mi trasmetteva qualcosa. Nella frenesia di farmelo piacere e di cercare di riconoscere le canzoni velocemente, per come sono abituato, non mi piaceva. Ora, lasciandolo correre senza fretta, adoro ogni secondo di ogni traccia e come fu per Ok computer penso che sarà un album che non mi lascerà mai.

Penso che la supponenza e la chiusura, la pigrizia "intellettuale" nei confronti di musica che a primo impatto non attira sia pericolosa.

Soprattutto per se stessi.

Non posso credere che sono stato cosi beota da lanciare dopo 14 minuti di ascolto kid a imprecando "che cazzo è sta cosa senza chitarre che palle ma che è non sono piu gli stessi" perdendomi anni di godimento e evoluzioni musicali.

Quindi io sono uno stronzo e va bene. Il rimprovero ci sta pure. Ma il rispetto non deve mai mancare, ne dal vivo, ne tramite uno schermo. E non perchè dal vivo si rischino piu ripercussioni (fisiche et al), ma perchè insultare è sempre sintomo di immaturità, maleducazione, pochezza d'animo.

Penso che molti qui debbano essere piu flessibili.

E' inutile fare gli arroganti, del tipo i depositari della conoscenza della musica. C'è e ci sarà sempre chi la musica la capisce e la suona perfettamente, chi amatorialmente e chi la ascolta mentre sta al cesso.

Un forum come questo secondo me dovrebbe far si che la gente si avvicini ai radiohead per poter far si che piu persone possano goderne e non essere farciti di merda. Non consideratevi un elite incompresa che appena uno dice "faccio fatica" rispondete in coro "sei un coglione", "orecchio del cazzo", ascoltate i maroon 5 o britney spears.

Lasciate vivere.

In ogni modo, ringrazio tutti quelli che mi hanno incoraggiato a indagare di piu. Sono bastate solo 24 ore (intense) per kid a. Farò lo stesso con Amnesiac approfittando di questo benedetto periodo di stallo e nullafacenza.

Link to comment
Share on other sites

Un forum come questo secondo me dovrebbe far si che la gente si avvicini ai radiohead per poter far si che piu persone possano goderne

Ancora? Ma sei mai stato ad un concerto dei RH qui in Italia? C'è talmente tanta gente che non si riesce a respirare. Credo invece sia salutare allontanare più gente possibile dai RH, sopratutto quelli che conoscono 2-3 pezzi e nient'altro (però magari per risolvere questo problema ci vuol qualcosa di più drastico, tipo una guerra chimica su vasta scala :laugh: ) :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ancora? Ma sei mai stato ad un concerto dei RH qui in Italia? C'è talmente tanta gente che non si riesce a respirare. Credo invece sia salutare allontanare più gente possibile dai RH, sopratutto quelli che conoscono 2-3 pezzi e nient'altro (però magari per risolvere questo problema ci vuol qualcosa di più drastico, tipo una guerra chimica su vasta scala :laugh: ) :ok:

ricordi alle Cascine?

Link to comment
Share on other sites

Caro thomtucker,

anche io come te sono un novello in fatto di Radiohead..li ascolto da 3 annetti, e ho provato la tua stessa sensazione nel ricevere risposte da alcuni ragazzi di questo forum, ma un pò li capisco, è la sensazione che provo io a 28 anni nel vedere ragazzi di 20 anni comportarsi in maniera ridicola con ragazzine per accaparrarsele..alla fine anche noi abbiamo avuto 20 anni e siamo stati ridicoli..(scusate l'esempio anch'esso ridicolo ahahha).

Comunque io ci sono arrivato a questa età ad apprezzarli, sia i primi radiohead, sia gli ultimi..nessuno mi ha detto "ascolta i radiohead"..ci sono arrivato da solo e da solo imparo a capire la loro musica, nessuno mi influenza nell'apprezzare un album piuttosto che un altro..

ciao a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...