Jump to content

Phil Selway - Weatherhouse


demos

Recommended Posts

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti spiego: quando hanno cominciato a registrare l'Lp9 a settembre credevo avessero impostato le session nello stesso modo in cui impostarono nell'autunno 2006 quelle di In Rainbows. Ed infatti, almeno fino alle vacanze di Natale hanno seguito pari pari quello schema.

Fin qui ci siamo?

Per le session di IR i nostri si ritrovarono in studio poi nel gennaio 2007 ed andarono avanti con le session fino a maggio/giugno, con pubblicazione poi dell'album in ottobre.

In questo caso invece pare che lo schema sia cambiato e dopo una prima parte di session stile In Rainbows, con una full immersion di tutti e 5 nel mondo Radiohead, ci apprestiamo a un 2015 stile "session di TKOL" dove Phil (ma scommetto anche Thom e forse pure Jonny) daranno spazio spazio ai progetti solisti, rallentando di fatto il lavoro "Radiohead".

Insomma, penso che ci vorrà ancora un anno e più prima di sentire l'Lp9... io direi tarda primavera 2016.

Link to comment
Share on other sites

il punto è che "your guess is as good as mine": non sappiamo a che punto sono.

quindi tutto è possibile.

e nemmeno sono "macchine" per cui se "fanno come in Rainbows" allora esce a ottobre altrimenti no...

aggiungo anche che non sono certo 5 date USA di Selway che mi spostano il "sentore"...

poi vedremo eh.... :)

p.s. per quanto riguarda Thom e Jonny invece credo si siano gia' sfogati abbastanza coi progetti solisti negli scorsi anni, come del resto questa di Phil è solo la "coda" del progetto Weatherhouse

Link to comment
Share on other sites

il punto è che "your guess is as good as mine": non sappiamo a che punto sono.

quindi tutto è possibile.

e non sono certo 5 date USA di Selway che mi spostano il "sentore"... poi vedremo eh.... :)

p.s. per quanto riguarda Thom e Jonny invece credo si siano gia' sfogati abbastanza coi progetti solisti negli scorsi anni, come del resto questa di Phil è solo la "coda" del progetto Weatherhouse

Come non sappiamo a che punto sono? L'hanno detto più volte: early stages. E mi sembra anche normale avendo registrato per 3 mesi ad intermittenza. Tieni conto che all'epoca di In Rainbows, ma anche prima con Hail To The Thief, entrarono in studio con tutti i pezzi già scritti, provati e testati anche dal vivo. Qui c'è il nulla ancora... Dunque, ripeto, passeranno tutto il 2015 registrando e anche parte del 2016... Il disco lo sentiremo in primavera...tarda primavera 2016. E' veramente troppo presto e questo stop per la promozione di Weatherhouse dilata ancora di più i tempi :(

Se invece dovessero procedere senza Phil, e continuare a registrare con scadenza entro il 2015, cosa comunque probabile, allora sentiremo davvero un King Of Tomorrow's Modern Limbs.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

ancora un po' di date per filippo

25.07.2015 Underneath The Stars FestivalCannon Hall, Barnsley, Yorkshire
02.08.2015 Osheaga Music & arts Festival Montreal, Canada
04.08.2015 Mod Club Toronto, Canada
07.08.2015 The Sinclair Cambridge, MA
08.08.2015 World Cafe Live Philadelphia, PA
09.08.2015 Rock & Roll Hotel Washington, DC
Link to comment
Share on other sites

ma si tanto ad agosto Thom sara' a Rimini coi bambini :laugh:

e comunque... visto che sono la Regina delle Pippe sull'LP9 a me queste "pause" sembrano fin troppo pensate per incastrarsi nelle sessioni di registrazione... 16 Ottobre vedrete... :P

Link to comment
Share on other sites

ma si tanto ad agosto Thom sara' a Rimini coi bambini :laugh:

e comunque... visto che sono la Regina delle Pippe sull'LP9 a me queste "pause" sembrano fin troppo pensate per incastrarsi nelle sessioni di registrazione... 16 Ottobre vedrete... :P

Beh sì, in teoria Phil sta comunque registrando l'LP9 con gli altri ragazzi e nel "tempo libero" si dà ai live.

Ma ciò non toglie che loro vadano comunque avanti senza di lui tramite drum machine e altre diavolerie :D

Link to comment
Share on other sites

Beh sì, in teoria Phil sta comunque registrando l'LP9 con gli altri ragazzi e nel "tempo libero" si dà ai live.

Ma ciò non toglie che loro vadano comunque avanti senza di lui tramite drum machine e altre diavolerie :D

Ma infatti... The King Of Limbs è stato fatto tutto con loop di batteria o drum machines,

Bloom: loop

Morning Mr Magpie: drum machine

Little By Little: loop, drum machine e parti suonate

Feral: loop / parti suonate

Lotus Flower: loop

Codex: drum machine

Give Up The Ghost: drum machine

Separator: loop

Link to comment
Share on other sites

pero' poi han dovuto fare un tour con due batteristi.

mi mangio il cappello che stavolta useranno meno loop e meno drum machine (anche se io clive lo rivorrei sul palco)

Eh già...perché avevano esagerato con le ritmiche intrecciando loop su loop...

E anche stavolta secondo me ne sentiremo delle belle sotto quel profilo.

Link to comment
Share on other sites

secondo me invece stavolta l'elettronica sarà sfruttata più per creare paesaggi sonori che per le ritmiche. Questo non significa che non sarà usata anche per le ritmiche ma ho l impressione che saranno mooolto meno centrali che in tkol e amok

Link to comment
Share on other sites

secondo me invece stavolta l'elettronica sarà sfruttata più per creare paesaggi sonori che per le ritmiche. Questo non significa che non sarà usata anche per le ritmiche ma ho l impressione che saranno mooolto meno centrali che in tkol e amok

Secondo me sarebbe un bel passo indietro se tornassero al vecchio metodo, perché l'Lp9 suonerebbe involuto rispetto a The King Of Limbs.

Spero proprio che non sia questo lo scenario...

Link to comment
Share on other sites

Lac sei nel topic sbagliato! :laugh: (anni che sognavo di dirlo :P )

comunque mica vero quello che dici... saran mica "condannati" ai loop per via di TKOL dai. Se vogliono li metteranno altrimenti anche no... e di evoluzioni (diverse) possibili ce ne sono 19 milioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...