Jump to content

Thom @Le Trianon, Parigi 4.12.2015


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 231
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ahaha ok prometto di rifarlo al prossimo tour :P anzi mettiamo in produzione una Fake Plastic Sighs&Sobs Remix :D;)

TPT dico la verita' ce la aspettavamo quasi. Io sono stata piu' shokkata dalle prime due nuove la prima sera.

Uno normale a un evento del genere avrebbe fatto una Karma Police a caso e sarebbe andato... ma lui è lui e quel "je commence avec deux nouveau chancons" per me sara' sempre indimenticabile.

dimenticavo: bloom senza clive al prossimo giro sara' fatta come l'ha fatta a parigi.

Link to comment
Share on other sites

ahaha ok prometto di rifarlo al prossimo tour :P anzi mettiamo in produzione una Fake Plastic Sighs&Sobs Remix :D;)

:lol:

dimenticavo: bloom senza clive al prossimo giro sara' fatta come l'ha fatta a parigi.

Spero che l'intro sia fatta col piano. L'intro del tour 2012 con Clive e la chitarrina loopata era francamente bruttino. Il pianoforte è molto più lirico.

Poi però Jonny, Colin, Ed e Phil devono condirla come sanno fare loro :batteria:

Link to comment
Share on other sites

Posso chiedere delucidazioni tecniche sulla versione al piano di Bloom? Non essendo per nulla pratico degli strumenti come quello appoggiato sul piano non sono molto sicuro di come abbia creato la base su cui poi suona ... però mi interesserebbe saperlo perché questa versione mi ha sorpreso non poco (ps meglio la seconda serata).

In parole povere mi pare che lui mandi in loop i primi secondi che suona, però al contrario...e poi ... boh :D

Ti sei risposto da solo: manda in loop qualche battuta (bar) di piano in reverse (al contrario). Poi ci suona sopra il riarrangiamento (meraviglioso) di bassi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ieri ero a suonare fuori e parlavo con il mio bassista

e non so se è perchè eravamo bevuti o altro :laugh: ma mi ha detto "sai silent spring mi ricorda...THAT'S THE WAY degli Zeppelin"

ecco qual'era l'altra canzone che mi ricordava (oltre optimistic)

ps. prima che qualcuno mi prenda per matto parlo di brevi accenni nel giro

Link to comment
Share on other sites

"sai silent spring mi ricorda...THAT'S THE WAY degli Zeppelin"

E' una delle composizioni più belle dei Led Zeppelin, forse la mia preferita in assoluto! :wub:

Un brano in cui, tra l'altro, è presente il banjo, da poco citato da Jonny (e che potrebbe essere l'elemento barbecue di Barbecued Bartòk Song).

https://www.youtube.com/watch?v=Phd48YT18vY

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Non avevo mica fatto caso al fatto che Thom a Le Trianon ha suonato ben 5 chitarre acustiche diverse, cioè ha praticamente cambiato chitarra acustica per ogni brano...

Martin 000-18 (Silent Spring)

Gibson B25 (Desert Island Disk)

Gibson Hummingbird (The Present Tense)

Martin D35 (The Clock)

Lakewood M14 (Default)

Gibson B25 (Fake Plastic Trees)

http://thekingofgear.com/post/137889176215/thom-yorkes-pathway-to-paris-setup-from-left-to

...notevole ed eclettico per uno che un mese prima era alle prese col live set di Tomorrow's Modern Boxes...

Link to comment
Share on other sites

Non avevo mica fatto caso al fatto che Thom a Le Trianon ha suonato ben 6 chitarre acustiche diverse, cioè ha praticamente cambiato chitarra acustica per ogni brano...

Martin 000-18 (Silent Spring)

Gibson B25 (Desert Island Disk)

Gibson Hummingbird (The Present Tense)

Martin D35 (The Clock)

Lakewood M14 (Default)

Gibson B25 (Fake Plastic Trees)

http://thekingofgear.com/post/137889176215/thom-yorkes-pathway-to-paris-setup-from-left-to

...notevole ed eclettico per uno che un mese prima era alle prese col live set di Tomorrow's Modern Boxes...

Silent Spring e The Clock hanno sicuramente accordature particolari (The Clock EBDf#be, Silent Spring pare quella di Twisted Words, CDCgbe mi pare).

Per Desert Island aveva un capo ma mi pareva accordatura standard, idem Fake Plastic Trees e PT, Default non ci ho fatto caso, dopo controllo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 26/1/2016 at 6:32 PM, Lacatus said:

Non avevo mica fatto caso al fatto che Thom a Le Trianon ha suonato ben 5 chitarre acustiche diverse, cioè ha praticamente cambiato chitarra acustica per ogni brano...

Martin 000-18 (Silent Spring)

Gibson B25 (Desert Island Disk)

Gibson Hummingbird (The Present Tense)

Martin D35 (The Clock)

Lakewood M14 (Default)

Gibson B25 (Fake Plastic Trees)

http://thekingofgear.com/post/137889176215/thom-yorkes-pathway-to-paris-setup-from-left-to

...notevole ed eclettico per uno che un mese prima era alle prese col live set di Tomorrow's Modern Boxes...

A parte il buon Purenoise, nessun altro ha voluto commentare questo fatto... Secondo me potrebbe essere anche un indicazione sul futuro sound dell'Lp9: unplugged ("very old technology") computerizzato ("very new technology")?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
On 6 dicembre 2015 at 8:11 PM, Wanderer said:

bloom per me non la riprendono nel prossimo tour

clive per me non ci sarà, credo siastata una cosa proprio per tkol e basta ;)

Ho ribeccato per caso questo commento. Volevo fare i complimenti a @wanderer :D:D;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...