Jump to content

Spectre


Difficult ToConcentrate

Recommended Posts

58 minutes ago, Lacatus said:

Come 168 canzoni invisibili? :o

Solo io le vedo nel conteggio "Tracks" della loro pagina? (sia su iPad che su PC) 

Non posso evitare questo pensiero: a che numero si arriva contando anche tutte le varie b-side? :/ 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, frasky said:

Solo io le vedo nel conteggio "Tracks" della loro pagina? (sia su iPad che su PC) 

Non posso evitare questo pensiero: a che numero si arriva contando anche tutte le varie b-side? :/ 

No le vedo anche io, peró se vado tipo sulla pagina Soundcloud degli U2 (https://soundcloud.com/u2) riporta addirittura 520 tracks (non credo ne abbiano composte cosí tante in carriera, correggetemi se sbaglio :laugh: ), dunque dovrebbe essere un bug di Soundcloud... credo :uhm:

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Valderrama said:

No le vedo anche io, peró se vado tipo sulla pagina Soundcloud degli U2 (https://soundcloud.com/u2) riporta addirittura 520 tracks (non credo ne abbiano composte cosí tante in carriera, correggetemi se sbaglio :laugh: ), dunque dovrebbe essere un bug di Soundcloud... credo :uhm:

Credo anch'io. Nettamente.

Comunque devo ammettere che la sezione ritmica mi rende Spectre molto più interessante di Daydreaming e di True Love Waits.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

@Wanderer Spectre è scomparsa da youtube anche per me e pure da soundcloud dove inizialmente era stata caricata! :o


Ps: colgo l'occasione per dire che Spectre a me pare più riuscita di alcuni pezzi di A Moon Shaped Pool (non faccio nomi per non scatenare polemiche...)
E comunque Spectre è stata l'anticipazione della svolta "mainstream" di A Moon Shaped Pool. Brano che incarna perfettamente lo spirito dei Radiohead di oggi.

Link to comment
Share on other sites

Brano che secondo me avete massacrato inutilmente. Riascoltata ieri sera è una meraviglia (e poi chi si scorda il pranzo di natala rimasto sullo stomaco per la sorpresa).

 

p.s. Sta storia della svolta mainstream di una delle band più famose al mondo io la trovo abbastanza ridicola ma se vi piace dirlo :)

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:


Ps: colgo l'occasione per dire che Spectre a me pare più riuscita di alcuni pezzi di A Moon Shaped Pool (non faccio nomi per non scatenare polemiche...)

 

L'hai un pochino rivalutata da quando ne parlammo, mi sembra prima dell'uscita dell'album? Io confermo che è una traccia che apprezzo, in particolar modo la linea vocale. Per quanto riguarda il discorso la batteria è simile a Pyramid Song è una cosa che non mi ha mai disturbato. Le batterie di Phil vanno molto a periodi, ad esempio in Ok Computer c'è uno stile chiarissimo di Phil, che usa spesso i soliti passaggi, e le parti si somigliano (stessa cosa in In Rainbows). 

L'ascolto poco, ma è un mio problema, mi succede anche con Supercollider, The Butcher, Twisted etc

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

Brano che secondo me avete massacrato inutilmente. Riascoltata ieri sera è una meraviglia (e poi chi si scorda il pranzo di natala rimasto sullo stomaco per la sorpresa).

p.s. Sta storia della svolta mainstream di una delle band più famose al mondo io la trovo abbastanza ridicola ma se vi piace dirlo :)

Non è ridicola @li.
Dopo che sono andati via dalla EMI, per volere di Thom, hanno percorso strade alternative da quelle mainstream, risultando sempre meno popolari. Con A Moon Shaped Pool hanno deciso invece per una classica strategia mainstream. Tutto qui.

6 minutes ago, On a Friday said:

L'hai un pochino rivalutata da quando ne parlammo, mi sembra prima dell'uscita dell'album? 

Mi sembra un ottimo pezzo per 007, ma un brutto pezzo per i Radiohead, specialmente avendo lasciato i Radiohead con The King Of Limbs, è stato traumatizzante sentire Spectre.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Purenoise said:

spectre cantata da daniel craig? :lol: 

Potrebbe essere un dialogo del film che si sente sulla canzone: accade spesso per le colonne sonore.
Inoltre questa versione di Spectre durerebbe 6 minuti, il doppio dell'originale in pratica.
E altra cosa strana: Spectre è scomparsa da youtube e da soundcloud dove i Radiohead l'avevano caricata lo scorso Natale...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...