Jump to content

Les Nuits Des Fourvieres, Lyon 01.06.2016


myxo

Recommended Posts

1 hour ago, <fra> said:

Lione sarebbe stata la data per me, come vicinanza :(

e oltre a tutte queste meraviglie (Subterranean!!), avrei avuto Climbing :(

non aggiungo altro :(

Climbing Up The Walls in chiusura di main set...mai accaduto prima tra l'altro :o 

Intanto ecco Subterranean Homesick Alien.... spaziale

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 419
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

9 hours ago, myxo said:

a questa scaletta leva lotus flower e metti I MIGHT BE WRONG

leva feral e metti PYRAMID SONG

leva Bodysnatchers e metti VIDEOTAPE 

e concludi con HOW TO DISAPPEAR  e puoi morire felice 

Praticamente Amsterdam 2

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, pandroid said:

CULONE.

Molto peggio del Frosinone, comunque è tutta stamattina che provo a taggarti senza successo. Inoltre volevo dire @jimy84 che voi All I Need, noi Subterranean. Inutile dire che la cosa più bella è stata non sentire Separator e Give Up Ghosts.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Molto peggio del Frosinone, comunque è tutta stamattina che provo a taggarti senza successo. Inoltre volevo dire @jimy84 che voi All I Need, noi Subterranean. Inutile dire che la cosa più bella è stata non sentire Separator e Give Up Ghosts.

Ti è andata di lusso: lo scoprirai quando leggerai le altre setlist e vedrai che Separator l'hanno fatta quasi tutte le sere... Ma io per ieri notte tifavo per Feral che infatti c'è stata (ora aspetto il video per sentire che hanno combinato). Comunque tanta energia sul palco, confermi?

Link to comment
Share on other sites

Comunque torniamo alle cose serie...Un concerto incredibile, dalla location alla scaletta, dall'esecuzione agli schermi che si rompono facendoci il regalo di una Present Tense da jazz club. Brividi e la consapevolezza di aver assistito a qualcosa di irripetibile. E' stato un live unico, intimo, da serata a Villa Celimontana jazz. Canali perfettamente distinguibili, percussioni di cristallo e chitarre acustiche esaltate oltremisura dal contesto intimo.

 

Comunque, le nuove "ni": male strega e Decks Dark, Daydreaming inopportuna. Identikit siderale e molto meglio della 2012, va dritta tra le loro cose migliori ever anche dal vivo. Buone Ful Stop e The Numbers, sorprendente Glass Eyes, clamorosa Desert Island Disk. 

Talk Show Host una delle migliori cose che abbia mai sentito in un concerto, la tripletta Identikit-Lotus flower-Feral una roba incredibile e credo la miglior sequenza che abbia mai sentito uscire dagli amplificatori dei Radiohead. Poi dovrei dirvi cosa è stata Exit Music, quanto mi sono esaltato su Optimistic, quanto non volessi credere alle mie orecchie quando è partita Subterranean, quanto è stato bello ascoltare No Surprises e Climbing Up The Walls, cosa è stata Present Tense al buio e quanto nemmeno quel cesso di Bodysnatchers sia riuscito a rovinare un secondo bis superlativo. Ma scrivere da tablet è faticoso e comunque voglio metabolizzare ancora un po'.

Prima sono andato a fare colazione e sono passato davanti all'ingresso del teatro: è già mal di Radiohead.

 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Lacatus said:

Ti è andata di lusso: lo scoprirai quando leggerai le altre setlist e vedrai che Separator l'hanno fatta quasi tutte le sere... Ma io per ieri notte tifavo per Feral che infatti c'è stata (ora aspetto il video per sentire che hanno combinato). Comunque tanta energia sul palco, confermi?

Feral un uragano, ho avuto i brividi. Confermo che è stato un live intensissimo che ha portato i Radiohead in una dimensione particolarissima ed estremamente raccolta, concerto tanto soffice quanto incendiario ma in un modo diversissimo rispetto agli show nelle arene. Quasi teatrale, non so spiegarlo meglio.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, echoes said:

Feral un uragano, ho avuto i brividi. Confermo che è stato un live intensissimo che ha portato i Radiohead in una dimensione particolarissima ed estremamente raccolta, concerto tanto soffice quanto incendiario ma in un modo diversissimo rispetto agli show nelle arene. Quasi teatrale, non so spiegarlo meglio.

la differenza la fa molto la location....questo ultimo album poi si presta molto più per i teatri e piccole arene, hai visto uno dei migliori concerti dei radiohead di ogni tempo, questo è certo

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, myxo said:

sbaglio o Videotape e I Might Be Wrong non le han fatte?? comunque sì ci siamo quasi :)

I might be wrong no, videotape nella prima sera. Comunque le scalette sono una piu bella dell'altra c'e poco da fare. Speriamo che questo mood dei ripescaggi continui anche oltre, nei festival e nelle date americane.

 

ps saro' di parte ma per me una scaletta con Disappear ha sempre gia vinto in partenza ;)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

I might be wrong no, videotape nella prima sera. Comunque le scalette sono una piu bella dell'altra c'e poco da fare. Speriamo che questo mood dei ripescaggi continui anche oltre, nei festival e nelle date americane.

 

ps saro' di parte ma per me una scaletta con Disappear ha sempre gia vinto in partenza ;)

si scalette favolose, nulla da dire, sarà il rimpianto di una vita questo concerto, io spero possano farne una all'arena di verona

ps How to Disappear vince sempre

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Lacatus said:

Climbing Up The Walls in chiusura di main set...mai accaduto prima tra l'altro :o 

Intanto ecco Subterranean Homesick Alien.... spaziale

 

Non è possibile! Mi mangio il cappello come Rockerduck per non aver trovato il biglietto

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Purenoise said:

ma cos'ha jonny? sembra si sia dimenticato di come si suona una chitarra, pazzesco! ditemi che non sono il solo a pensarlo. :o 

(il più in forma mi sembra colin, in generale, sempre sul pezzo, grandissimo! :ok: )

 

concordo. in realtá ho avuto la sensazione che Jonny facesse un sacco di cappelle giá durante lo scorso tour. secondo me il problema é che suona troppe cose contemporaneamente, é sempre di corsa tra la chitarra, i synth, le martenot, il piano... oltretutto usa un sacco di pedali ed effetti, il rischio di dimenticarsi di staccare la distorsione é alto (e infatti gli succede). a me é sembrato che Jonny, rispetto agli altri, sia proprio stressato durante i concerti! L'unico momento di cazzeggio é bodisnaccia, secondo me la suonano solo per quello :laugh: 

e sempre secondo me dovrebbe delegare qualcosa a Ed, che spesso non fa nulla, ma evidentemente non si fida :D  

Colin é eccezionale, ho capito che nei live é lui a "dirigere l'orchestra". E mi sono anche reso conto che Thom é un miglior chitarrista di quanto pensassi. 

Clive e Phil sono praticamente perfetti, c'é poco da dire.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, jimy84 said:

 

concordo. in realtá ho avuto la sensazione che Jonny facesse un sacco di cappelle giá durante lo scorso tour. secondo me il problema é che suona troppe cose contemporaneamente, é sempre di corsa tra la chitarra, i synth, le martenot, il piano... oltretutto usa un sacco di pedali ed effetti, il rischio di dimenticarsi di staccare la distorsione é alto (e infatti gli succede). a me é sembrato che Jonny, rispetto agli altri, sia proprio stressato durante i concerti! L'unico momento di cazzeggio é bodisnaccia, secondo me la suonano solo per quello :laugh: 

e sempre secondo me dovrebbe delegare qualcosa a Ed, che spesso non fa nulla, ma evidentemente non si fida :D  

Colin é eccezionale, ho capito che nei live é lui a "dirigere l'orchestra". E mi sono anche reso conto che Thom é un miglior chitarrista di quanto pensassi. 

Clive e Phil sono praticamente perfetti, c'é poco da dire.

D'accordo, anche se adoro Jonny e mi dispiace che faccia pasticci...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...