Jump to content

Heineken Music Hall, Amsterdam 21.05.2016


max [idioteque.it]

Recommended Posts

4 hours ago, Lacatus said:

Secondo me l'ha rovinata con quella chitarrina. Dovrebbe imparare da Ed a stare muto certe volte.

ma cosa mi tocca leggere?!
visto che non stiamo parlando più della versione acustica/solista cantata da Thom, se non fosse per Jonny la nuova The Present Tense dal vivo sarebbe 5 noiosissimi minuti di maracas e lagnamenti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes ago, @li said:

tra l'altro ho riascoltato la versione studio stamattina e la stessa chitarrina c'e' anche li (solo che, peccato, si sente molto molto meno)

Sì ma sul disco sono chitarre acustiche e classiche... tutta un'altra minestra...

Secondo me hanno proprio sbagliato con questo arrangiamento elettrificato di Present Tense. In più il 20 hanno suonato proprio male, da quello che ho sentito...erano proprio rigidi (non so il 21, sto aspettando qualcuno carichi una versione decente da sentire).

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, jimy84 said:

il vero leader del gruppo è Colin

Sai che tutte le volte che ho visto i Radiohead dal vivo (non tantissime) sono sempre andato via con la stessa sensazione: che Colin e Phil sono tecnicamente i migliori della band. Impeccabili da un punto di vista esecutivo (non ho mai sentito loro perdere un colpo), sempre con groove, opportunamente duri o leggeri nei momenti necessari, perfettamente amalgamati, mai una nota o un colpo fuori posto. In più Colin ha dei suoni di basso da paura. Dal vivo sono la colonna portante del gruppo.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, driftin' said:

ma è quello tagliato a metà? :lol:

comunque cercherò di trovare consolazione del non riuscire a vederli nel fatto che stanno ripropinando i sonniferi Separator e Give up the ghost

True Love Waits, Daydreaming e Glass Eyes invece ti fanno saltare come un grillo... Ma và, và... :diav:

Link to comment
Share on other sites

On 22 maggio 2016 at 8:51 PM, LiveAirSpace said:

ma cosa mi tocca leggere?!
visto che non stiamo parlando più della versione acustica/solista cantata da Thom, se non fosse per Jonny la nuova The Present Tense dal vivo sarebbe 5 noiosissimi minuti di maracas e lagnamenti.

ahahah :lol::lol:

Grande!! ....l'ho letta solo ora ed è meravigliosa!!!!

:laugh:

(come dice Pandroid, levategli la chitarrina....a Thom!)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 22/5/2016 at 9:39 PM, Lacatus said:

Sì ma sul disco sono chitarre acustiche e classiche... tutta un'altra minestra...

Secondo me hanno proprio sbagliato con questo arrangiamento elettrificato di Present Tense. In più il 20 hanno suonato proprio male, da quello che ho sentito...erano proprio rigidi (non so il 21, sto aspettando qualcuno carichi una versione decente da sentire).

Sono rimasto di stucco anche io quando Lione l'hanno suonata elettrica, devo dire che funziona ugualmente bene e diventa più lunare e adatta alla sera. Chiaro che la versione studio è inarrivabile. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Sono rimasto di stucco anche io quando Lione l'hanno suonata elettrica, devo dire che funziona ugualmente bene e diventa più lunare e adatta alla sera. Chiaro che la versione studio è inarrivabile. 

Devo dire che da Amsterdam a Lione, di sera in sera, l'hanno focalizzata.
Però penso ancora che Jonny debba ancora trovare il suo spazio live su questa comunque, perché la melodia che fa con la Tele disturba le melodie vocali e della chitarra di Thom.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Devo dire che da Amsterdam a Lione, di sera in sera, l'hanno focalizzata.
Però penso ancora che Jonny debba ancora trovare il suo spazio live su questa comunque, perché la melodia che fa con la Tele disturba le melodie vocali e della chitarra di Thom.

Per me resta comunque più bella con le acustiche.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

Migliorata sicuramente nel corso dei vari concerti per me l'arpeggio con l'elettrica e' assolutamente ipnotico

La melodia vocale e l'arpeggio di Thom sono più che sufficienti per qualificare Present Tense come un capolavoro. Quella chitarrina che scarabocchia altre melodie sopra è fatta per accontentare l'ego del piccolo Greenwood e basta. Secondo me Jonny dovrebbe imparare da Ed a stare muto qualche volta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...