Jump to content

Desert Island Disk


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes ago, Wanderer said:

Allora grazie Thom e grazie dajana (veramente penso sia una delle canzoni più belle dei nostri, vederla cosi in basso in giro mi fa pensare che ho qualcosa che non va...forse):rolleyes:

Pero, riflettendoci sopra penso che Desert Island Disk riguardi il momento della presa di coscienza dell'essere nella fase post Rachel, quando ancora Dajana non esisteva. E credo che la frase "different types of love are possible" sia una frase che Rachel ha detto a Thom e non sia dunque riferita a Dajana. Un po' come "the best you can is good enaough" (infatti Optimistic inizialmente era intitolata Rachel's Song).

Glass Eyes invece mi pare si riferisca direttamente a una situazione con Dajana: lui torna in Inghilterra dopo un periodo passato in Italia con Dajana e realizza, con la distanza, di essere cotto ("I feel this love to the core"). Ecco, qui Rachel non c'entra niente.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

No Glass Eyes è troppo triste per riferirsi a un nuovo amore. Sa più della tristezza di un amore profondo ma ormai logoro e forse già segnato da screzi e malattia. Per me gli occhi di vetro sono di Rachel.

Dici? Io non ci sento nulla di logoro: "I feel this love to the core" mi sembra la presa di coscienza dell'innamoramento, data dalla distanza e dal sentimento di mancanza che gli fa venire voglia di tornare indietro alla stazione. 

Rachel penso sia la protagonista assoluta di Daydreaming, Decks Dark, Ful Stop, Present Tense,True Love Waits e anche Desert Island Disk.

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

Boh nn lo so io nn sento malinconia ma proprio tristezza pesa.

E certo, passa un paio di settimane a Trastevere in dolce compagnia e poi torna al "concrete grey" britannico... diventi così: :bye:

Quando studiavo a Pisa, dopo le vacanze estive in Sardegna (che trascorrevo con la mia ragazza dell'epoca), quando arrivavo al porto di Livorno alle 5 del mattino saliva il feeling di Glass Eyes :bye: IDENTICO. 

Hey it's me I just got off the Moby...

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:

E certo, passa un paio di settimane a Trastevere in dolce compagnia e poi torna al "concrete grey" britannico... diventi così: :bye:

Quando studiavo a Pisa, dopo le vacanze estive in Sardegna (che trascorrevo con la mia ragazza dell'epoca), quando arrivavo al porto di Livorno alle 5 del mattino saliva il feeling di Glass Eyes :bye: IDENTICO. 

Hey it's me I just got off the Moby...

ma in quanti luoghi hai vissuto?:o

Link to comment
Share on other sites

On 4/10/2016 at 3:39 PM, Lacatus said:

Sticazzi se all'ascoltatore medio non piace il modale, per me sta nella top 4 di A Moon Shaped Pool e nella top 11 dei Radiohead post EMI.
Mi piacerebbe un disco che segua questa direzione, world-folk, con Jonny Greenwood marajà :kebab: 
...e poi non mi stancherò poi di ripetere che 

-è la sorellina campagnola di Everything In Its Right Place
-Phil sembra Gianni Dall'Aglio in Non E' Francesca di Battisti
-Colin ha tirato fuori la linea di basso migliore di tutto il disco e una delle migliori della sua carriera
-Ed sembra suoni il swarmandal (arpa indiana)
-Jonny sembra suoni il dirluba o il tampura (strumenti indiani)
-Thom sembra David Crosby
-Clive dal vivo ci mette i sonagli tibetani e siamo sull'Himalaya :prego: 

 

Cosa si erano persi i miei occhi.
Il video e ciò che hai scritto Laca.
Mai stato così d'accordo al 2000% con te! <3 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, principles said:

Mi annoia spendere soldi per vedere i radiohead. Devo vedere qualcosa di nuovo. Investire in altro. Scusate. 

Sì, sono sulla stessa linea. Però potrebbe essere l'ultimo tour e quindi non vedrò mai Present Tense e Desert Island Disk dal vivo e ciò mi dispiacerebbe...sopratutto se dovessi trovarmi nello Stivale proprio in quei giorni di metà giugno.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

Tre volte mi paiono abbastanza. 

in un paio di settimane intendi? :D

scherzo pero' dipende sempre da quanti concerti uno vede in assoluto.

Tre volte credo di aver visto pure Roy Paci e gli Aretuska che mi fanno letteralmente cagare :P .

Scherzi a parte mi sa che col 2017 chiudo anche io la carriera dei live in generale.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, @li said:

in un paio di settimane intendi? :D

scherzo pero' dipende sempre da quanti concerti uno vede in assoluto.

Tre volte credo di aver visto pure Roy Paci e gli Aretuska che mi fanno letteralmente cagare :P .

Scherzi a parte mi sa che col 2017 chiudo anche io la carriera dei live in generale.

Ma non ci credo assolutamente, col 2017 chiuderai/chiuderemo i live del 2017  :lol:

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, @li said:

in un paio di settimane intendi? :D

scherzo pero' dipende sempre da quanti concerti uno vede in assoluto.

Tre volte credo di aver visto pure Roy Paci e gli Aretuska che mi fanno letteralmente cagare :P .

Scherzi a parte mi sa che col 2017 chiudo anche io la carriera dei live in generale.

Chiudi da leggenda, senza dubbio :D

Io quest'anno mi sto dando alla pazza gioia con i live perché paga Renzi, da dicembre si torna squattrinati :laugh:

Chissà se anche quest'anno DID sarà una presenza fissa nella setlist ... Sono pure riusciti a far saltare Present Tense una mezza dozzina di volte l'anno scorso (mi pare) 

 

Link to comment
Share on other sites

e' un discorso che esula dai Radiohead (anzi loro sono tra i pochi che ancora si salvano in questo senso) ma siccome vado a vedere live da più di 30 anni sono davvero infastidita da tutto l'isterismo che si è creato negli ultimi anni intorno ai concerti (biglietti volatilizzati, millemila settori, millemila presale, prezzi allucinanti e secondary ticketing). Mi hanno fatto davvero passare un po' la voglia.

poi chiaro che se i Radiohead continueranno sarà difficile tenere fede al "fioretto" ma l'età (mia e loro) avanza quindi potrebbe essere una coincidenza favorevole. 

Vediamo comunque davanti a certe cose che nn mi vanno giù sto già rinunciando ad andare a certi eventi da un po'.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

e' un discorso che esula dai Radiohead (anzi loro sono tra i pochi che ancora si salvano in questo senso) ma siccome vado a vedere live da più di 30 anni sono davvero infastidita da tutto l'isterismo che si è creato negli ultimi anni intorno ai concerti (biglietti volatilizzati, millemila settori, millemila presale, prezzi allucinanti e secondary ticketing). Mi hanno fatto davvero passare un po' la voglia.

poi chiaro che se i Radiohead continueranno sarà difficile tenere fede al "fioretto" ma l'età (mia e loro) avanza quindi potrebbe essere una coincidenza favorevole. 

Vediamo comunque davanti a certe cose che nn mi vanno giù sto già rinunciando ad andare a certi eventi da un po'.

Condivido pienamente il tuo punto di vista, però è anche vero che non bisogna farsi scoraggiare da ciò che succede nel mondo dei concerti.
Rinunciare ad un live significa perdere un momento piacevole e, sebbene le motivazioni della rinuncia siano più che onorevoli, a mio avviso non ne vale la pena.
Si può ridurre il numero di concerti a cui si partecipa, e questo per esempio l'ho fatto anch'io, ma non riuscirei mai a rinunciare del tutto :ok: 

Per quanto riguarda i live dei Radiohead poi è un discorso a parte.
Loro sono davvero "half of my life", ho aperto il sito nel 2001 e da allora, grazie soprattutto alla board, ho conosciuto un numero impressionante di persone.
I loro concerti non sono "solo musica", ma sono un momento per ritrovare sempre un sacco di persone e conoscerne anche di nuove.
E spesso sono stati anche un'occasione per fare qualche viaggio.
Il concerto di Praga per esempio è stato super, con la Scatter-colonizzazione della transenna lato Ed e la Scatter-cena in zona Narodni Divadlo.
Stessa cosa per Poznan, dove Pan si ricorderà della clamorosa stanza da 12 che ci hanno dato in quel fantastico ostello nell piazza del mercato vecchio.
Per non parlare delle risate che ci siamo fatti a Berlino nel 2008 o a Lisbona l'anno scorso.

Insomma, a mio parere non vale assolutamente la pena rinunciare ai concerti, perché sono momenti unici dove si lega ulteriormente con le persone con cui condividi la stessa passione :ok: 

Link to comment
Share on other sites

hai ragione max. :)

in sostanza intendo dire che se devo farmi venire la nausea nell'acquistare un biglietto per i motivi di cui sopra lascio stare. Deve essere un divertimento e se devo farmi il fegato amaro (quando vedo posti da 170 euro, che fino a pochi anni fa costavano 50, me lo faccio, anche se potrei permettermeli, mi da fastidio il "principio").

Per ora ho risolto eliminando i "cattivi"... e, quasi sempre, i "mega eventi" (che sono il male). Magari potrebbe bastare questo (se le gambe reggono :P;) ).

E, prima che qualche moderatore mi cazzi :D mi scuso per l'OT :)

Link to comment
Share on other sites

comunque... poi la smetto di rompere e di essere off topic ma ad esempio 

 

questa mattina sono state annunciate le date del tour Counting Crows + Matchbox Twenty (organizza Live Nation).

E gia' qui si puo' notare come, oltre agli acts "vintage" ora vada di moda il tour in co-sharing... e lo stiamo vedendo anche gia' qui da noi.

 

Anyway... curiosando ho trovato questo. Ditemi voi se è possibile....

 

Dettagli
 
Sale Dates and Times:

Public Onsale : Fri, 31 Mar 2017 at 10:00 AM

Citi® Cardmember Presale : Wed, 29 Mar 2017 at 10:00 AM

Live Nation Mobile App Presale : Thu, 30 Mar 2017 at 10:00 AM

Live Nation Presale : Thu, 30 Mar 2017 at 10:00 AM

Matchbox Twenty 2017 Tour Club Presale : Tue, 28 Mar 2017 at 10:00 AM

VIP Packages Public Presale : Tue, 28 Mar 2017 at 12:00 PM

Matchbox Twenty VIP Packages Onsale : Fri, 31 Mar 2017 at 10:00 AM

Counting Crows VIP Package Onsale : Fri, 31 Mar 2017 at 10:00 AM

Citi® Cardmember Preferred Tickets : Fri, 31 Mar 2017 at 10:00 AM

Matchbox Twenty Tour Club Membership : Tue, 28 Mar 2017 at 10:00 AM

Counting Crows Presale : Tue, 28 Mar 2017 at 10:00 AM

VIP Packages Fan Club Presale : Tue, 28 Mar 2017 at 10:00 AM

Spotify Presale : Thu, 30 Mar 2017 at 10:00 AM

Venue/Radio Presale : Thu, 30 Mar 2017 at 10:00 AM
 
 
 
 
una presale che dura di piu' del Carnevale di Rio  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: 
#acasabisognastare :D #livenation è il male
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, @li said:

comunque... poi la smetto di rompere e di essere off topic ma ad esempio 

 

questa mattina sono state annunciate le date del tour Counting Crows + Matchbox Twenty (organizza Live Nation).

E gia' qui si puo' notare come, oltre agli acts "vintage" ora vada di moda il tour in co-sharing... e lo stiamo vedendo anche gia' qui da noi.

 

Anyway... curiosando ho trovato questo. Ditemi voi se è possibile....

 

Dettagli
 
Sale Dates and Times:

Public Onsale : Fri, 31 Mar 2017 at 10:00 AM

Citi® Cardmember Presale : Wed, 29 Mar 2017 at 10:00 AM

Live Nation Mobile App Presale : Thu, 30 Mar 2017 at 10:00 AM

Live Nation Presale : Thu, 30 Mar 2017 at 10:00 AM

Matchbox Twenty 2017 Tour Club Presale : Tue, 28 Mar 2017 at 10:00 AM

VIP Packages Public Presale : Tue, 28 Mar 2017 at 12:00 PM

Matchbox Twenty VIP Packages Onsale : Fri, 31 Mar 2017 at 10:00 AM

Counting Crows VIP Package Onsale : Fri, 31 Mar 2017 at 10:00 AM

Citi® Cardmember Preferred Tickets : Fri, 31 Mar 2017 at 10:00 AM

Matchbox Twenty Tour Club Membership : Tue, 28 Mar 2017 at 10:00 AM

Counting Crows Presale : Tue, 28 Mar 2017 at 10:00 AM

VIP Packages Fan Club Presale : Tue, 28 Mar 2017 at 10:00 AM

Spotify Presale : Thu, 30 Mar 2017 at 10:00 AM

Venue/Radio Presale : Thu, 30 Mar 2017 at 10:00 AM
 
 
 
 
una presale che dura di piu' del Carnevale di Rio  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: 
#acasabisognastare :D #livenation è il male

Diomio :azz::azz::azz:

LiveNation è davvero il MALE, concordo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...