Jump to content

Desert Island Disk


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

21 hours ago, On a Friday said:

Da quando è stato fatto notare l'ipnotico giro di basso evidente nella versione live (mi sembra da Lacatus), l'ho ritrovato molto più facilmente anche sulla versione disco (nonostante sia effettivamente un po sotterrato). Questa l'ha resa perfetta, altro capolavoro. Avanti il prossimo:laugh:

18 minutes ago, @li said:

boh oh per me su vinile ha acquistato 100 punti.

splendida

Mh, ma quindi il mix del vinile è diverso? Il basso è più presente? C'è sempre quella essu su "standing on the edge"?

 

Link to comment
Share on other sites

No aspetta, io sono sempre fermo al digitale. Semplicemente fino alla versione live non avevo prestato attenzione al giro di basso (ma non è nemmeno corretto, diciamo che era come se mi fossi scordato di cercarlo, o avessi dato per scontato che non ci fosse). Diciamo che sapendo cosa cercare, nonostante quel mix sotterri più o meno tutto, anche sulla versione su disco è emerso il basso, che improvvisamente non mi sembra più così mangiato, ma anzi:faniente:

Per la S invece? Non capisco di cosa parli, sento una "lisca", volendo...ma non credo tu ti riferisca a quello

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, principles said:

Ma che testo meraviglioso ha? <3 

Sembra uscita dagli anni 60-70. 

Bellissima la musica, una Give Up The Ghost potenziata. Il testo è molto positivo, forse il degno erede di Separator ( parlo sempre di testo )

Quoto tutto.

Sarebbe stato interessante se avessero cominciato il disco con lei. Una everything in its right place calda e acustica: il nuovo inizio. 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Lacatus said:

Quoto tutto.

Sarebbe stato interessante se avessero cominciato il disco con lei. Una everything in its right place calda e acustica: il nuovo inizio. 

Ma infatti sto fatto delle canzoni in ordine alfabetico mi fa incazzare. Hanno fatto una puttanata. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
43 minutes ago, Wanderer said:

Gli americani veramente non capiscono una tega:P

su atease questa è costantemente alle ultime posizioni di gradimento:angry:

Lo è anche per me in amsp.

Detto questo tra gli ultimi la considero sopra give up the ghost, magpie, separator, bodysnatcher, all i need... e al pari di Codex, faust arp e house of cards. Insomma su amsp è quella che gradisco meno ma comunque bel pezzo.

Link to comment
Share on other sites

Sí, è scandaloso che su AtEase sia ormai lapidata quotidianamente...

È meravigliosa :wub:

La parte che mi fa sognare (oltre a you know what i mean) è il passaggio che inizia con "Waking...". Ho letto che c'è un cambio di melodia tipo (da miloxyana a qualcos'altro forse boh), non me ne intendo molto purtroppo :( ... inconsciamente lo apprezzo però :D 

Link to comment
Share on other sites

Sticazzi se all'ascoltatore medio non piace il modale, per me sta nella top 4 di A Moon Shaped Pool e nella top 11 dei Radiohead post EMI.
Mi piacerebbe un disco che segua questa direzione, world-folk, con Jonny Greenwood marajà :kebab: 
...e poi non mi stancherò poi di ripetere che 

-è la sorellina campagnola di Everything In Its Right Place
-Phil sembra Gianni Dall'Aglio in Non E' Francesca di Battisti
-Colin ha tirato fuori la linea di basso migliore di tutto il disco e una delle migliori della sua carriera
-Ed sembra suoni il swarmandal (arpa indiana)
-Jonny sembra suoni il dirluba o il tampura (strumenti indiani)
-Thom sembra David Crosby
-Clive dal vivo ci mette i sonagli tibetani e siamo sull'Himalaya :prego: 

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Lacatus said:

Sticazzi se all'ascoltatore medio non piace il modale, per me sta nella top 4 di A Moon Shaped Pool e nella top 11 dei Radiohead post EMI.
Mi piacerebbe un disco che segua questa direzione, world-folk, con Jonny Greenwood marajà :kebab: 
...e poi non mi stancherò poi di ripetere che 

-è la sorellina campagnola di Everything In Its Right Place
-Phil sembra Gianni Dall'Aglio in Non E' Francesca di Battisti
-Colin ha tirato fuori la linea di basso migliore di tutto il disco e una delle migliori della sua carriera
-Ed sembra suoni il swarmandal (arpa indiana)
-Jonny sembra suoni il dirluba o il tampura (strumenti indiani)
-Thom sembra David Crosby
-Clive dal vivo ci mette i sonagli tibetani e siamo sull'Himalaya :prego: 

 

Scusa, ma DID è composta in scala modale? 

Comunque dal vivo la preferisco, i cambi son più potenti, bellabella

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sig.Bakke said:

Tra IR e AMSP (compresi) quali altri pezzi sono costruiti in modale? 

Parecchi pezzi, quasi tutte quelle in The King Of Limbs.
Adesso leggevo in una discussione su reddit che si sono fissati con la terza di Piccardia, una cadenza armonica che passa da minore e maggiore, che avevano già utilizzato in Optimistic e che ritorna spesso nelle ultime composizioni. Questa è la discussione: https://www.reddit.com/r/radiohead/comments/4izclt/a_moon_shaped_pool_song_keys/

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Parecchi pezzi, quasi tutte quelle in The King Of Limbs.
Adesso leggevo in una discussione su reddit che si sono fissati con la terza di Piccardia, una cadenza armonica che passa da minore e maggiore, che avevano già utilizzato in Optimistic e che ritorna spesso nelle ultime composizioni. Questa è la discussione: https://www.reddit.com/r/radiohead/comments/4izclt/a_moon_shaped_pool_song_keys/

Ma bellssimo thread, perché più critici non analizzano i pezzi in questa maniera?

Il dettaglio di true love waits a livello estetico me la fa rivalutare totalmente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...