Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

Scusate se mi intrometto, senza presentarmi, ma vi seguo da un po'.

Mi pare di aver capito che quella al Main Square sarà l'unica data ad un festival francese: quindi Nimes e Lolla sono da escludere.
Questo però lascia intendere che ci saranno altre date singole in francia.

 

"Leur présence à Arras est un événement, d’autant que ce sera leur seul festival en France l’été prochain."

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 minute ago, Sebbath said:

Scusate se mi intrometto, senza presentarmi, ma vi seguo da un po'.

Mi pare di aver capito che quella al Main Square sarà l'unica data ad un festival francese: quindi Nimes e Lolla sono da escludere.
Questo però lascia intendere che ci saranno altre date singole in francia.

Queste date dei festival stanno uscendo un po' alla spicciolata, in realtà sulle altre date si fanno solo supposizioni...non c'è nulla di certo, ci sono voci su una possibile presenza dei Radiohead al Lolla di Parigi, ma sono solo rumors appunto...

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Sebbath said:

Scusate se mi intrometto, senza presentarmi, ma vi seguo da un po'.

Mi pare di aver capito che quella al Main Square sarà l'unica data ad un festival francese: quindi Nimes e Lolla sono da escludere.
Questo però lascia intendere che ci saranno altre date singole in francia.

 

"Leur présence à Arras est un événement, d’autant que ce sera leur seul festival en France l’été prochain."

Grazie.

E' chiaro: loro prendono accordi  e si fanno pagare alla grande per dare l'esclusiva. Mica sono scemi.
Scemi semmai sono quelli che credono ancora che i nostri, ormai quasi cinquantenni, si mettano a fare il grandissimo tour girando capillarmente ovunque: presto sarà chiaro a tutti che il 2017 seguirà le stesse dinamiche del 2016, con forse qualche data in più. Ma scordiamoci, ripeto SCORDIAMOCI i vecchi tour con oltre 50 date: la filosofia loro è incassare con le esclusive, non col numero di biglietti staccati. Solo questa filosofia può spiegare la strategia del tour 2016 (e, se continua così, anche del tour 2017).

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, alessandra said:

@@li tu ad Arras o a Parigi proprio no? Se venissi ci farei un pensierino, pure per Nimes, ovviamente ...;)

no io per ora comprerei Best Kept giusto per sicurezza di avere qualcosa in mano e poi aspetto di vedere cosa fanno.

 

Nimes nel caso comunque... ricadrebbe nella categoria "rassegna" come Rock in Roma, Lione etc quindi verrebbe annunciato insieme alle date headline.


ci saranno date headline e secondo me nn saranno nemmeno poche.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

no io per ora comprerei Best Kept giusto per sicurezza di avere qualcosa in mano e poi aspetto di vedere cosa fanno.

 

Nimes nel caso comunque... ricadrebbe nella categoria "rassegna" come Rock in Roma, Lione etc quindi verrebbe annunciato insieme alle date headline.


ci saranno date headline e secondo me nn saranno nemmeno poche.

Volo Ryanair diretto da Orio? Quasi quasi...ma che ansia!!!

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Grazie.

E' chiaro: loro prendono accordi  e si fanno pagare alla grande per dare l'esclusiva. Mica sono scemi.
Scemi semmai sono quelli che credono ancora che i nostri, ormai quasi cinquantenni, si mettano a fare il grandissimo tour girando capillarmente ovunque: presto sarà chiaro a tutti che il 2017 seguirà le stesse dinamiche del 2016, con forse qualche data in più. Ma scordiamoci, ripeto SCORDIAMOCI i vecchi tour con oltre 50 date: la filosofia loro è incassare con le esclusive, non col numero di biglietti staccati. Solo questa filosofia può spiegare la strategia del tour 2016 (e, se continua così, anche del tour 2017).

Per quanto mi riguarda la strategia che hanno scelto (o che ha scelto chi è stato incaricato dai nostri) rispecchia chiaramente quanto hai scritto sopra. Il primo obbiettivo è incassare, perché -piaccia o no- l'azienda RH di questi tempi deve incassare se vuole continuare ad esistere (come tutte le aziende). Nel 2016 hanno cercato di accontentare fan e portafoglio alternando i pratoni alle location fighe. Il tour in arrivo sarà sicuramente basato su quanto ricavato nel 2016, sicuramente festival festival festival e se avanza...

Speriamo solo che ne prendano una valanga di soldi e magari in futuro si possano permettere di uscire con un album meno "accessibile a tutti" ed un tour con diverse strutture, ma comunque tutto dipende dal mercato come tira, questo è poco ma sicuro

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, clak said:

Per quanto mi riguarda la strategia che hanno scelto (o che ha scelto chi è stato incaricato dai nostri) rispecchia chiaramente quanto hai scritto sopra. Il primo obbiettivo è incassare, perché -piaccia o no- l'azienda RH di questi tempi deve incassare se vuole continuare ad esistere (come tutte le aziende). Nel 2016 hanno cercato di accontentare fan e portafoglio alternando i pratoni alle location fighe. Il tour in arrivo sarà sicuramente basato su quanto ricavato nel 2016, sicuramente festival festival festival e se avanza...

Speriamo solo che ne prendano una valanga di soldi e magari in futuro si possano permettere di uscire con un album meno "accessibile a tutti" ed un tour con diverse strutture, ma comunque tutto dipende dal mercato come tira, questo è poco ma sicuro

pero' dovreste spiegarmi come questo collimerebbe col suonare in posti da 3-5000 persone dove potrebbero farne 10 volte tante (e/o praticare prezzi decisamente piu' alti)....

e se i festival servono per permettere una Roundhouse, uno Zenith o di suonare in un teatro a Los Angeles a prezzo normale beh... viva viva i festival!!!!

in ogni caso ogni tipo di discorso e di valutazione con 4 date annunciate direi che è come minimo prematuro.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Lacatus said:

E' chiaro: loro prendono accordi  e si fanno pagare alla grande per dare l'esclusiva. Mica sono scemi.

Scemi semmai sono quelli che credono ancora che i nostri, ormai quasi cinquantenni, si mettano a fare il grandissimo tour girando capillarmente ovunque: presto sarà chiaro a tutti che il 2017 seguirà le stesse dinamiche del 2016, con forse qualche data in più. Ma scordiamoci, ripeto SCORDIAMOCI i vecchi tour con oltre 50 date: la filosofia loro è incassare con le esclusive, non col numero di biglietti staccati. Solo questa filosofia può spiegare la strategia del tour 2016 (e, se continua così, anche del tour 2017).

Personalmente non credo di essere scemo, a differenza di chi ha delle certezze che si basano sul nulla piú assoluto ;)

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, @li said:

pero' dovreste spiegarmi come questo collimerebbe col suonare in posti da 3-5000 persone dove potrebbero farne 10 volte tante (e/o praticare prezzi decisamente piu' alti)....

sicuramente i nostri sono a conoscienza del fatto che sono quello che sono anche grazie ai fan malati di mente che fino a qualche anno fa erano attaccati al pc a scaricare l'impossibile; ecco quei malati di mente ormai sono cresciuti e sicuramente si sono ridotti, vuoi perché sono morti o semplicemente perché avranno maturato altri interessi... Comunque , a mio parere, le date fighe da 5000 posti sono dedicate ai maniaci malati mentali rimasti ancora in circoincisione, mentre quelle dei festival sono chiaramente rivolte principalmente ai nuovi "clienti" da fidelizzare. Io la vedo come una strategia commerciale, assolutamente legittima, che poi può essere condivisa o meno, ma questo non conta

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, OKPC_82 said:

Si ma questa volta le date esclusive le devono fare in Italia...dove non faranno festival...tranne il rock in Roma...

Questo è quello che vorrebbe la maggior parte di noi. Speriamo..

Sta di fatto che se succede in un baleno passano da stronzi enormi a oro colato, e questo dimostrerebbe tutta la nostra irrazionalità nel commentare le loro scelte XDDDD

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, clak said:

sicuramente i nostri sono a conoscienza del fatto che sono quello che sono anche grazie ai fan malati di mente che fino a qualche anno fa erano attaccati al pc a scaricare l'impossibile; ecco quei malati di mente ormai sono cresciuti e sicuramente si sono ridotti, vuoi perché sono morti o semplicemente perché avranno maturato altri interessi

Magari si fossero ridotti, qui se fanno 3 date in Italia la prossima estate da 50000 persone ciascuno fanno il sold out in tutte e 3, te lo assicuro.

I fan dei RH sembrano in continuo aumento, altro che diminuire...

Link to comment
Share on other sites

Si infatti, concordo con Valderrama. Secondo me la motivazione comunque (intendo di tour con festival+qualche concerto singolo) è più da ricercare nella comodità e nella maggiore semplicità di imbastire un tour diverso da quello del 2012, con palco annesso, tragedia annessa etc etc. Cioè davvero i Radiohead han bisogno di più soldi? Non ci crede nessuno, io almeno non ci credo. Se anche il loro obiettivo fosse quello di riempirsi il deposito come zio paperone ( e non mi sembra), tranquilli che quel deposito è pieno da 15 anni ormai. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, frasky said:

Forse stasera annunciano quelli del Main Square Festival 

110421-183349.jpg

Arras, Francia 

per favore, non comprate i biglietti per questa data, lasciateli ai poveri dementi-malati di mente che non vogliono vederli in Italia! ( e per chi sta al nord è più vicina la Francia, di Roma , firenze, napoli etc, sicuramente migliori i collegamenti via treno e mezzi a basso impatto carbonico) :)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, clak said:

Per quanto mi riguarda la strategia che hanno scelto (o che ha scelto chi è stato incaricato dai nostri) rispecchia chiaramente quanto hai scritto sopra. Il primo obbiettivo è incassare, perché -piaccia o no- l'azienda RH di questi tempi deve incassare se vuole continuare ad esistere (come tutte le aziende). Nel 2016 hanno cercato di accontentare fan e portafoglio alternando i pratoni alle location fighe. Il tour in arrivo sarà sicuramente basato su quanto ricavato nel 2016, sicuramente festival festival festival e se avanza...

Speriamo solo che ne prendano una valanga di soldi e magari in futuro si possano permettere di uscire con un album meno "accessibile a tutti" ed un tour con diverse strutture, ma comunque tutto dipende dal mercato come tira, questo è poco ma sicuro

i radiohead hanno vissuto il periodo delle vacche grasse, i soldi non sono un problema

non credo proprio che la loro sopravvivenza dipenda da un tour

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Magari si fossero ridotti, qui se fanno 3 date in Italia la prossima estate da 50000 persone ciascuno fanno il sold out in tutte e 3, te lo assicuro.

I fan dei RH sembrano in continuo aumento, altro che diminuire...

D'accordo con te, i fan dei Rh sono in continuo aumento e se fanno 4 date in italia è sold out assicurato,...ma sono anche convinto che 3/4 di questi sono quel genere di fans che vengono al concerto dei nostri perché fa figo andare al concerto dei rh in quanto band di nicchia, band che ha influenzato la musica degli ultimi anni e quante più innumerevoli ragioni che leggono su fb Twitter e minchiate varie cc ecc..con questo non voglio togliere nulla a nessuno sia chiaro però indubbiamente il tipo di cliente è cambiato rispetto a una volta, ed è chiaro che le strategie di vendita, tour compreso (non a caso detto anche tour PROMOZIONALE) si sono evolute in base al tipo di clientela. Per come la vedo io i festival sono un concentrato di persone che rispondono ai requisiti sopra citati (social dipendenti che il disco dei rh manco se lo sono cacato)...Questi sono i canali nel 2016, nel 2000 erano sicuramente diversi come erano diversi i malati mentali detti fans, o clienti o chiamateli come preferite. Non adeguarsi, e mi riferisco ai rh, sarebbe da stupidi indipendentemente da quanti soldi hanno fatto in passato

Link to comment
Share on other sites

Comunque la metodologia dell'annuncio del tour una data alla volta è veramente allucinante... per i fans una cosa del genere è totalmente ingestibile. Non vorrei essere, per esempio, un belga in questo momento, con Arras già annunciata e la possibilità del Best Kept Sectret e soprattutto di Werchter.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Lacatus said:

Comunque la metodologia dell'annuncio del tour una data alla volta è veramente allucinante... per i fans una cosa del genere è totalmente ingestibile. Non vorrei essere, per esempio, un belga in questo momento, con Arras già annunciata e la possibilità del Best Kept Sectret e soprattutto di Werchter.

Per tua info iniziano a vendere l'8 novembre Arras. E per allora Werchter e Best Kept saranno già annunciati. Poi se si vuol fare polemica giusto per il gusto di farla divertitevi pure. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, @li said:

Per tua info iniziano a vendere l'8 novembre Arras. E per allora Werchter e Best Kept saranno già annunciati. Poi se si vuol fare polemica giusto per il gusto di farla divertitevi pure. 

Speriamo, poveri belgi sennò :baguette:

Per me non cambia niente. Aspetto le date headline: ai festival a sentire Burn The Witch e Creep non ci vado.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...