Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Werchter confermato (alle 4.00) :)

 

https://twitter.com/RockWerchter/status/791942608406745091?lang=en

 

 

ex vecchio nn saran gli u2 ma 25.000 li volatilizzano... (come l'anno scorso a St. Gallen).
Poi ovviamente sono esauriti solo i giornalieri per la loro data. I plurigiornalieri saranno ancora in vendita per un bel po.

se son festival grandi (come Werchter) durano di piu.

Link to comment
Share on other sites

Uhhh, quante news stamani!!!

90 euro sono tantini, ma c'è anche quasi un mese di tempo per pensarci ( io non devo pensare a nulla eh):balla::balla:

Questo Werchter invece che festival è? Edit, trovato;)

No quello me lo evito, grazie

 

Edited by On a Friday
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, @li said:

mado se siete sempre cosi negativi anche nella vita normale povere fidanzate :D

 

Ahah ma no dai. É che il concerto del sabato é più figo perché uno ha la domenica per recuperare. Ma soprattutto, se uno campeggia, la domenica non può stare fino alla fine del concerto, perché l'ultimo treno per Amsterdam è tipo a mezzanotte. Ho visto per intero il concerto della domenica solo una volta, perchè mi ero preso il lunedi libero ed ero rimasto a dormire lì una notte in più :)

 

e poi mi spiace che sia aumentato il biglietto per la prima volta in 5 anni. É sempr stato 140-145 per il weekend e 60-65 per il giornaliero. mi pare ovvio che la differenza sia dovuta ai rh, dato che gli organizzatori dicono di voler vendere 25k biglietti come lo scorso anno. 

 

In generale i miei sentimenti sono un po' contrastati. Da un lato sono contentissimo di vedere che il "mio" festival è diventato in pochi anni una realtá europea. Dal primo anno, quando ero andato fondamentalmente per vedere i Portishead e mi sono innamorato del concept, penso che i Radiohead in una location del genere sarebbero fantastici.  

D'altra parte la cosa bella del BKS (almeno per me e i miei amici con cui sono andato 4 volte di fila) è che era un festival a basso profilo. Grandi nomi e gruppi emergenti e sconosciuti  sullo stesso palco, tanto spazio per rilassarsi - ho sentito tanti concerti sdraiato sulla spiaggia a pochi metri dal palco - cibo ottimo (ma caro eh), atmosfera iper tranquilla e ovviamente location splendida. Giá l'ultima edizione, sold out per la prima volta con settimane di anticipo, ha mostrato delle crepe - ad esempio il palco due, il mio preferito, quasi sempre inavvicinabile, troppa gente, file mai viste per i cessi e cose simili...

insomma, la sensazione é che non é più un best kept secret ecco. 

 

Detto ciò, per cause di forza maggiore quasi sicuramente dovrò passare, e un po' mi rode. 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, jimy84 said:

 

Ahah ma no dai. É che il concerto del sabato é più figo perché uno ha la domenica per recuperare. Ma soprattutto, se uno campeggia, la domenica non può stare fino alla fine del concerto, perché l'ultimo treno per Amsterdam è tipo a mezzanotte. Ho visto per intero il concerto della domenica solo una volta, perchè mi ero preso il lunedi libero ed ero rimasto a dormire lì una notte in più :)

 

e poi mi spiace che sia aumentato il biglietto per la prima volta in 5 anni. É sempr stato 140-145 per il weeknd e 60-65 per il giornaliero. mi pare ovvio che la differenza sia dovuta ai rh, dato che gli organizzatori dicono di voler vendere 25k biglietti come lo scorso anno. 

 

In generale i miei sentimenti sono un po' contrastati. Da un lato sono contentissimo di vederre che il "mio" festival è diventato in pochi anni una realtá europea. Dal primo anno, quando ero andato fondamentalmente per vedere i Portishead e mi sono innamorato del concept, penso che i Radiohead in una location del genere sarebbero fantastici.  

D'altra parte la cosa bella del BKS (almeno per me e i miei amici con cui sono andato 4 volte di fila) è che era un festival a basso profilo. Grandi nomi e gruppi emergenti e sconosciuti  sullo stesso palco, tanto spazio per rilassarsi - ho sentito tanti concerti sdraiato sulla spiaggia a pochi metri dal palco - cibo ottimo (ma caro eh), atmosfera iper tranquilla e ovviamente location splendida. Giá l'ultima edizione, sold out per la prima volta con settimane di anticipo, ha mostrato delle crepe - ad esempio il palco due, il mio preferito, quasi sempre inavvicinabile, troppa gente, file mai viste per i cessi e cose simili...

insomma, la sensazione é che non é più un best kept secret ecco. 

 

Detto ciò, per cause di forza maggiore quasi sicuramente dovrò passare, e un po' mi rode. 

 

no no ma ci sta tutto quello che dici... mi fa sorridere chi tira conclusioni gia' ora su un tour per ora praticamente inesistente.

ci vuol pazienza nella vita. tanta. e spesso mi pare che manchi un po'...
 

tornando al festival olandese a me ispira tantissimo, specie per i pochi biglietti e per quello che hai gentilmente condiviso con noi delle edizioni passate...

poi... avrei preferito anche io il sabato eventualmente... ma ero pronta al fatto che avrebbero affidato ai radiohead il "gran finale" (proprio perche' è un festivalino quando gli ricapita una roba del genere....).
 

Fino al 18 c'e' parecchio tempo per valutare tante cose, comprese le altre date che dovessero uscire da qui ad allora...

p.s. 89 euro non è pochissimo ma è un prezzo "normale" per il giornaliero di un festival (berlino era 80 mi pare). Poi ci sono paesi dove il costo della vita è particolarmente basso (Portogallo e Polonia) e i biglietti costano meno di conseguenza, altri, come la Danimarca o la Svizzera, dove succede l'inverso.

80/90 euro mi pare in media...

 

 

p.s. concordo con chi sostiene invece che Werchter assomigli a qualcosa di molto simile all'inferno :)

Link to comment
Share on other sites

Io direi che queste 3 settimane le dedicherò ad organizzare una minivacanza nei Paesi Bassi, con sosta domenicale al Best Kept Secret. 

Una delle date 2017 sarà quella, mi tira troppo!!!

Comunque col fatto che c'è parecchio tempo, alla fne, prima della vendita dei biglietti (l'8 per Arras, e il 19 per l'Olanda) la situazione non è così tragica come sembra eh. Per dire, io sono sicuro di voler fare il Best Kept, ma ho comunque 3 settimane di tempo per decidere in base ad altre date (che sicuramente usciranno a questo punto), in base ai costi in generale che verrebbero fuori:)

Link to comment
Share on other sites

per me 90 euro non sono pochi soldi.

Poi dite ciò che volte, come è giusto che sia. 

 

Ciò detto ci penserò, perchè una follia posso tentarla. 

A me non sta sul cazzo il tour, mi sta sul picchio questo modo di fare - e poi in genere i festival non mi piacciono.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, On a Friday said:

Una delle date 2017 sarà quella, mi tira troppo!!!

 

la penso uguale ma purtroppo per me toccata e fuga come sempre al limite... a meno di grandissime sorprese da qui al 18 una data è il BKS anche per me...
 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, @li said:

no no ma ci sta tutto quello che dici... mi fa sorridere chi tira conclusioni gia' ora su un tour per ora praticamente inesistente.

ci vuol pazienza nella vita. tanta. e spesso mi pare che manchi un po'...
 

tornando al festival olandese a me ispira tantissimo, specie per i pochi biglietti e per quello che hai gentilmente condiviso con noi delle edizioni passate...

poi... avrei preferito anche io il sabato eventualmente... ma ero pronta al fatto che avrebbero affidato ai radiohead il "gran finale" (proprio perche' è un festivalino quando gli ricapita una roba del genere....).
 

Fino al 18 c'e' parecchio tempo per valutare tante cose, comprese le altre date che dovessero uscire da qui ad allora...

p.s. 89 euro non è pochissimo ma è un prezzo "normale" per il giornaliero di un festival (berlino era 80 mi pare). Poi ci sono paesi dove il costo della vita è particolarmente basso (Portogallo e Polonia) e i biglietti costano meno di conseguenza, altri, come la Danimarca, dove succede l'inverso.

80/90 euro mi pare in media...

 

condivido tutto, aggiungo anche che vivendo in Danimarca ti dico che per i danesi 120 euro per un biglietto dei Radiohead non è tanto, specie se nel resto dell'Europa costano di media 75-80!

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, jimy84 said:

 

Ahah ma no dai. É che il concerto del sabato é più figo perché uno ha la domenica per recuperare. Ma soprattutto, se uno campeggia, la domenica non può stare fino alla fine del concerto, perché l'ultimo treno per Amsterdam è tipo a mezzanotte. Ho visto per intero il concerto della domenica solo una volta, perchè mi ero preso il lunedi libero ed ero rimasto a dormire lì una notte in più :)

 

e poi mi spiace che sia aumentato il biglietto per la prima volta in 5 anni. É sempr stato 140-145 per il weekend e 60-65 per il giornaliero. mi pare ovvio che la differenza sia dovuta ai rh, dato che gli organizzatori dicono di voler vendere 25k biglietti come lo scorso anno. 

 

In generale i miei sentimenti sono un po' contrastati. Da un lato sono contentissimo di vedere che il "mio" festival è diventato in pochi anni una realtá europea. Dal primo anno, quando ero andato fondamentalmente per vedere i Portishead e mi sono innamorato del concept, penso che i Radiohead in una location del genere sarebbero fantastici.  

D'altra parte la cosa bella del BKS (almeno per me e i miei amici con cui sono andato 4 volte di fila) è che era un festival a basso profilo. Grandi nomi e gruppi emergenti e sconosciuti  sullo stesso palco, tanto spazio per rilassarsi - ho sentito tanti concerti sdraiato sulla spiaggia a pochi metri dal palco - cibo ottimo (ma caro eh), atmosfera iper tranquilla e ovviamente location splendida. Giá l'ultima edizione, sold out per la prima volta con settimane di anticipo, ha mostrato delle crepe - ad esempio il palco due, il mio preferito, quasi sempre inavvicinabile, troppa gente, file mai viste per i cessi e cose simili...

insomma, la sensazione é che non é più un best kept secret ecco. 

 

Detto ciò, per cause di forza maggiore quasi sicuramente dovrò passare, e un po' mi rode. 

 

con questa descrizione mi stai tentando tantissimo... sembra proprio un bel posticino. Il Werchter in confronto dev'essere un macello, non so se me la sento... Vediamo come sono i prezzi e soprattutto cos'altro viene fuori da qui al 19 novembre

Link to comment
Share on other sites

Just now, On a Friday said:

Certo Wanderer, 90 euro mica sono pochi. Ma spendo più volentieri 90 euro al Best Kept che 60 (poi 73 grazie ai maghi Ticketone) per le capannelle a Roma.:)

certo. difatti come ho scritto, se mi gira, ci provo anche io. 

Fortunatamente la vendita non è domani ho tempo per vedere tutte le cose 

(non ho ancora visto se ho esami acciderboli!)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

certo. difatti come ho scritto, se mi gira, ci provo anche io. 

Fortunatamente la vendita non è domani ho tempo per vedere tutte le cose 

(non ho ancora visto se ho esami acciderboli!)

Fregatene degli esami!!!

I Radiohead sono finiti, sicuramente questo è il loro ultimo album, tour non ne parliamo!:P

Link to comment
Share on other sites

comunque io nn vorrei alimentare troppe speranze (soprattutto le mie :P ).... ma i System of a Down sono il primo nome confermato per Nimes...(e ci saranno anche ad Arras e Werchter).... e sempre per quel discorso che facevo degli artisti "venduti" ai festival o rassegne a "pacchetti".... :rolleyes:

http://www.festivaldenimes.com/2016

 

alla fine penso proprio che il tour dei ns. potrebbe diventare una cosa simile al loro (cioe' festival e arene)

http://www.systemofadown.com/tour

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Ammazza 90 euro per un festival, allora bene vengano gli 85 per il pit dei Depeche Mode :winner:

dipende. a un festival ti vedi come minimo 4-5 concerti.

poi se ti fanno schifo è un altro discorso ma è ovvio che il prezzo sia un po' piu alto che quello di un concerto singolo (o almeno dovrebbe)

o vogliamo parlare delle 250 sterline di Glasto? (con 5 palchi e piu di 100 concerti sui 3 gg)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...