Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

17 minutes ago, @li said:

Io un'idea ce l'avrei anche ma nn so se mi piace ne' se piacerà a voi...

Via diccela, ormai siamo pronti a tutto :D

14 minutes ago, l'ex vecchio said:

il biglietto per Aarhus costa 140 euro. ahahah

sticaz... :blink:

140 euro per un festival per me anche no grazie, aspetto il prossimo annuncio :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

34 minutes ago, alessandra said:

costa come andare a New York

esattamente.

la mia idea è che sia col primo tour, che col disco, che con questa seconda leg stiano facendo di tutto per "mantenere alta l'attenzione"...

in un certo senso sfruttando, come hanno sempre fatto, internet i social e le sue dinamiche ma in "versione 2.0"... mi spiego...


Hanno fatto in modo che il disco "uscisse" sostanzialmente 3 volte (l'8 maggio, poi a giugno per la prima release fisica, poi a settembre per la special edition) e tutte e tre le volte le testate musicali ne hanno parlato come fosse "nuovo" e tutte le volte hanno probabilmente venduto ancora un po' di copie...

Col primo tour idem: boom notizia del Primavera... il ritorno live dopo 4 anni e poi di gg in gg gli altri festival fino alle date indoor e poi i festival americani (mi pare fosse questa la "progressione") e ogni volta articoli e ogni volta in "prima pagina"... strategia che stanno ripetendo in questi giorni....
 

Secondo me si stanno facendo ancora una volta una gran pubblicita' a spese del funzionamento dei social (ormai ogni non-notizia è una notizia, riportata e ripetuta da tutti i giornali di un certo settore fino alla nausea).

Ma la "notizia" di per se' dura il tempo di un post quindi se la centellini riesci a stare in "prima pagina" per molto piu tempo, ergo se dessero le date tutte insieme otterrebbero molta meno visibilita' (ma a noi farebbero un grosso favore ;) )

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, @li said:

esattamente.

la mia idea è che sia col primo tour, che col disco, che con questa seconda leg stiano facendo di tutto per "mantenere alta l'attenzione"...

in un certo senso sfruttando, come hanno sempre fatto, internet i social e le sue dinamiche ma in "versione 2.0"... mi spiego...


Hanno fatto in modo che il disco "uscisse" sostanzialmente 3 volte (l'8 maggio, poi a giugno per la prima release fisica, poi a settembre per la special edition) e tutte e tre le volte le testate musicali ne hanno parlato come fosse "nuovo" e tutte le volte hanno probabilmente venduto ancora un po' di copie...

Col primo tour idem: boom notizia del Primavera... il ritorno live dopo 4 anni e poi di gg in gg gli altri festival fino alle date indoor e poi i festival americani (mi pare fosse questo la "progressione") e ogni volta articoli e ogni volta in "prima pagina"... strategia che stanno ripetendo in questi giorni....
 

Secondo me si stanno facendo ancora una volta una gran pubblicita' a spese del funzionamento dei social (ormai ogni non-notizia è una notizia, riportata e ripetuta da tutti i giornali di un certo settore fino alla nausea).

Ma la "notizia" di per se' dura il tempo di un post quindi se la centellini riesci a stare in "prima pagina" per molto piu tempo, ergo se dessero le date tutte insieme otterrebbero molta meno visibilita' (ma a noi farebbero un grosso favore ;) )

La tua analisi ha senso, non vedo altra spiegazione...Soprattutto perché, come qualcuno ha fatto notare, non sono uscite le line-up dei vari festival 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, alessandra said:

La tua analisi ha senso, non vedo altra spiegazione...Soprattutto perché, come qualcuno ha fatto notare, non sono uscite le line-up dei vari festival 

aggiungiamoci i post giornalieri, i video settimanali e i "concorsi"... ogni volta è stato un titolo di Pitchfork e compagnia bella

nn lo so magari è un delirio ma se cosi fosse davvero AMSP sarebbe in ogni senso l' "ANTI-TKOL" ;)

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Beat said:

140 euro per un festival per me anche no grazie, aspetto il prossimo annuncio :D

È la classica strategia di alcuni festival per invitare a comprare il biglietto per tutto il festival anziché per un solo giorno.
One-day - 133€
3 days - 208€

I prezzi a noi sembrano altissimi ma in realtà sono perfettamente in linea con il costo della vita in Danimarca (terza nazione al mondo per stipendi più alti)

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, @li said:

esattamente.

la mia idea è che sia col primo tour, che col disco, che con questa seconda leg stiano facendo di tutto per "mantenere alta l'attenzione"...

in un certo senso sfruttando, come hanno sempre fatto, internet i social e le sue dinamiche ma in "versione 2.0"... mi spiego...


Hanno fatto in modo che il disco "uscisse" sostanzialmente 3 volte (l'8 maggio, poi a giugno per la prima release fisica, poi a settembre per la special edition) e tutte e tre le volte le testate musicali ne hanno parlato come fosse "nuovo" e tutte le volte hanno probabilmente venduto ancora un po' di copie...

Col primo tour idem: boom notizia del Primavera... il ritorno live dopo 4 anni e poi di gg in gg gli altri festival fino alle date indoor e poi i festival americani (mi pare fosse questa la "progressione") e ogni volta articoli e ogni volta in "prima pagina"... strategia che stanno ripetendo in questi giorni....
 

Secondo me si stanno facendo ancora una volta una gran pubblicita' a spese del funzionamento dei social (ormai ogni non-notizia è una notizia, riportata e ripetuta da tutti i giornali di un certo settore fino alla nausea).

Ma la "notizia" di per se' dura il tempo di un post quindi se la centellini riesci a stare in "prima pagina" per molto piu tempo, ergo se dessero le date tutte insieme otterrebbero molta meno visibilita' (ma a noi farebbero un grosso favore ;) )

Analisi interessante

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, OKPC_82 said:

Io quello che temo di più è che per ora annuncino solo il Rock in Roma per l'Italia...senza altre date...li sarebbe un dilemma perché non sappiamo se ci saranno altre date. Questo per me è scorretto...non so per voi.

Non dirlo a me che mi arrabbio di nuovo

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, OKPC_82 said:

Io quello che temo di più è che per ora annuncino solo il Rock in Roma per l'Italia...senza altre date...li sarebbe un dilemma perché non sappiamo se ci saranno altre date. Questo per me è scorretto...non so per voi.

facciano quel che vogliono io ho gia deciso: piuttosto del rock in roma aspetto la data in Romania :D

(se abitassi a roma invece lo comprerei senza farmi troppe paranoie penso)

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, @li said:

esattamente.

la mia idea è che sia col primo tour, che col disco, che con questa seconda leg stiano facendo di tutto per "mantenere alta l'attenzione"...

in un certo senso sfruttando, come hanno sempre fatto, internet i social e le sue dinamiche ma in "versione 2.0"... mi spiego...


Hanno fatto in modo che il disco "uscisse" sostanzialmente 3 volte (l'8 maggio, poi a giugno per la prima release fisica, poi a settembre per la special edition) e tutte e tre le volte le testate musicali ne hanno parlato come fosse "nuovo" e tutte le volte hanno probabilmente venduto ancora un po' di copie...

Col primo tour idem: boom notizia del Primavera... il ritorno live dopo 4 anni e poi di gg in gg gli altri festival fino alle date indoor e poi i festival americani (mi pare fosse questa la "progressione") e ogni volta articoli e ogni volta in "prima pagina"... strategia che stanno ripetendo in questi giorni....
 

Secondo me si stanno facendo ancora una volta una gran pubblicita' a spese del funzionamento dei social (ormai ogni non-notizia è una notizia, riportata e ripetuta da tutti i giornali di un certo settore fino alla nausea).

Ma la "notizia" di per se' dura il tempo di un post quindi se la centellini riesci a stare in "prima pagina" per molto piu tempo, ergo se dessero le date tutte insieme otterrebbero molta meno visibilita' (ma a noi farebbero un grosso favore ;) )

La tua idea è interessante e in buona parte condivisibile, anche perché non si rivolge solo all'ultimo disco ma a tutti e 3 gli album usciti dopo il termine del contratto con EMI Records.

IN RAINBOWS
Digital: 10 ottobre 2007
Discbox: dicembre 2007
CD: dicembre 2007 Europa / gennaio 2008 America

THE KING OF LIMBS
Digital: 18 febbraio 2011
Newspaper album: 28 marzo 2011
CD: 9 maggio 2011

A MOON SHAPED POOL
Digital: 8 maggio 2016
CD: 17 giugno 2016
Special edition: settembre 2016

 

La motivazione principale dell'uscita della versione digitale prima di quella fisica però è quella di evitare il leak.
Sono (giustamente) paranoici su questo.

Poi chiaramente hanno sfruttato il tutto e hanno messo in piedi una strategia commerciale veramente da :prego::prego: 

 


Annunciare le date tutte insieme non da molta meno visibilità, anzi, ne da molta di più, ma per un lasso di tempo minore (posto che comunque le date normali - non festival - le annunciano sempre tutte insieme).
Inoltre hanno adottato questa strategia sostanzialmente per un motivo: non hanno un tour 100% pronto da annunciare (e in questo momento non ce l'hanno pronto).
Poi chiaro, tanti piccoli annunci danno meno visibilità ma la danno costante, quindi loro su questo ci giocano abbastanza (posto che comunque il festival - per motivi di vendita - impone un range di tempo entro cui annunciare la data).

Link to comment
Share on other sites

grazie @max [idioteque.it]... in effetti cosi' assume anche un senso diverso (e migliore).

aggiungo anche che il discorso di cui sopra ci sta se pensiamo che si autoproducono e si autopromuovono. Altrimenti ri-firmiamo con la EMI e facciamo una bella conferenza stampa Live Nation in un bell'hotel a 5 stelle come i DM con tutte le date mondiali (che va benissimo) ma poi nn lamentiamoci di American Express, biglietti  a 100 euro venduti 16 mesi prima e robe varie.

Io preferisco tenermeli  cosi... incasinati, sconclusionati e con date assurde del tour di Narnia  come sono .

Tanto alla fine ho sempre fatto tutte quelle che ho voluto e sara' cosi anche stavolta.

comunque... per quel che vale su Twitter un po' di voci sparse iniziano a parlare di "massive tour".... 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

comunque... per quel che vale su Twitter un po' di voci sparse iniziano a parlare di "massive tour".... 

Oh finalmente il primo rumor positivo di oggi su sto tour, che dicono? 

Edit: ho trovato a chi ti riferivi. È solo quello spagnolo o anche altri? 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, frasky said:

Oh finalmente il primo rumor positivo di oggi su sto tour, che dicono? 

Edit: ho trovato a chi ti riferivi. È solo quello spagnolo o anche altri? 

anche NME inizia a chiamarlo Radiohead 2017 World Tour... boh... siamo sempre a livello lettura fondi del caffe' per adesso.

vediamo se domani annunciano Tirana dai :D #iltourdiNarnia

Link to comment
Share on other sites

Beh ma che sarebbe stato un world tour si era capito da un pezzo: in primavera saranno oltre l'Atlantico, mentre in estate abbiamo già 3 date in Europa.
Bisogna capire che tipo di world tour, perché potrebbero fare un altro world tour con meno di 30 date come quest'anno, o un world tour di 60 date.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Bisogna capire che tipo di world tour, perché potrebbero fare un altro world tour con meno di 30 date come quest'anno, o un world tour di 60 date.

Per me non avrebbe senso annunciare un tour 2017 sotto le 50 date a Novembre/Dicembre 2016. Se lo annunciano cosí presto vuol dire che sarà un tour con tante date, visto che il tour di quest'anno mi ha dato l'impressione di essere stato organizzato un po' riducendosi al'ultimo, in fretta e furia e infatti annunciato 2-3 mesi prima, se non ricordo male (mi pare che lo abbia anche detto qualche componente della band in un'intervista di qualche tempo fa).

Sotto le 50 date è impossibile, poi magari mi sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Valderrama said:

Per me non avrebbe senso annunciare un tour 2017 sotto le 50 date a Novembre/Dicembre 2016. Se lo annunciano cosí presto vuol dire che sarà un tour con tante date, visto che il tour di quest'anno mi ha dato l'impressione di essere stato organizzato un po' riducendosi al'ultimo, in fretta e furia e infatti annunciato 2-3 mesi prima, se non ricordo male (mi pare che lo abbia anche detto qualche componente della band in un'intervista di qualche tempo fa).

Sotto le 50 date è impossibile, poi magari mi sbaglio.

Concordo.

Link to comment
Share on other sites

Ricapitolando questi due giorni è uscita ufficiale solo la data (infattibile economicamente) in Danimarca?

Ho letto tra le righe anche rumors sull'olanda??? Speriamo!!!:balla::balla:

E comunque per l'Italia io mi muovo solo per Firenze, per comodità, o per una location figa. Venire a Roma, o al Nord, è una tortura.

Link to comment
Share on other sites

faccian quello che vogliono per quel che riguarda la modalità di promozione tempistiche ecc..

ma se alla fine di tutto non vedrò su waste almeno 10 date in location superfighe i miei soldi se li posson dimenticare

nel 2017 e dopo 9 album, ancora coi festival sti qua hanno a che fare, ma roba da matti

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, myxo said:

faccian quello che vogliono per quel che riguarda la modalità di promozione tempistiche ecc..

ma se alla fine di tutto non vedrò su waste almeno 10 date in location superfighe i miei soldi se li posson dimenticare

nel 2017 e dopo 9 album, ancora coi festival sti qua hanno a che fare, ma roba da matti

 

Ahahha e dove dovrebbero andare a suonare secondo te alla sagra del paese con ruggero dei timidi che gli fa da gruppo spalla...ma dai!! Un briciolo di razionalità

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...