Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

1 hour ago, clak said:

Ahahha e dove dovrebbero andare a suonare secondo te alla sagra del paese con ruggero dei timidi che gli fa da gruppo spalla...ma dai!! Un briciolo di razionalità

non sono affatto sorpreso, se per te fare concerti vuol dire solo festival o forum palazzetti del cazzo mica colpa mia

prego vai pure ai fottuti festival ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Wanderer said:

sarà pure la genialata di marketing

ma rispetto per il fan zero.

Rispetto per il fan zero? :lol:

Le date "normali" le annunciano tutte insieme, come hanno sempre fatto e per ora hanno annunciato tre festival di cui:
- 1 con biglietti già esauriti prima dell'annuncio - Glastonbury;
- 1 con i biglietti early bird in vendita già dall'11 settembre (quindi prima del loro annuncio) e i biglietti prezzo pieno in vendita a partire dal 16 dicembre (ovvero quasi sicuramente dopo che avranno annunciato tutte le date del tour) - Open'er;
- 1 che - in quanto headliner principali - hanno dovuto annunciarlo visto che le vendite dei biglietti, come già stabilito da tempo, inizieranno venerdì 28 ottobre - Northside.

 

Ah, dimenticavo: l'Open'er Festival ha anche un OTTIMO sistema di vendita biglietti, infatti è prevista una sessione di vendita anche a giugno (6 giugno), poco prima del festival, per scoraggiare i bagarini e dare una possibilità di presenza anche a chi non può comprare il biglietto ora o a dicembre.

Sinceramente più di così non saprei cosa possano fare :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, max [idioteque.it] said:

Rispetto per il fan zero? :lol:

Le date "normali" le annunciano tutte insieme, come hanno sempre fatto e per ora hanno annunciato tre festival di cui:
- 1 con biglietti già esauriti prima dell'annuncio - Glastonbury;
- 1 con i biglietti early bird in vendita già dall'11 settembre (quindi prima del loro annuncio) e i biglietti prezzo pieno in vendita a partire dal 16 dicembre (ovvero quasi sicuramente dopo che avranno annunciato tutte le date del tour) - Open'er;
- 1 che - in quanto headliner principali - hanno dovuto annunciarlo visto che le vendite dei biglietti, come già stabilito da tempo, inizieranno venerdì 28 ottobre - Northside.

 

Ah, dimenticavo: l'Open'er Festival ha anche un OTTIMO sistema di vendita biglietti, infatti è prevista una sessione di vendita anche a giugno (6 giugno), poco prima del festival, per scoraggiare i bagarini e dare una possibilità di presenza anche a chi non può comprare il biglietto ora o a dicembre.

Sinceramente più di così non saprei cosa possano fare :laugh: 

Di più potrebbero fare come fanno tutti: annunciare tutto insieme o prima le date headline e poi i festival di volta in volta. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, myxo said:

non sono affatto sorpreso, se per te fare concerti vuol dire solo festival o forum palazzetti del cazzo mica colpa mia

prego vai pure ai fottuti festival ;)

Ma scusa, chi l' ha detto che il tour 2017 è fatto solo di date in festival? È una tua supposizione o mi sono perso qualcosa? Se è solo una tua supposizione, non vedo quali siano le fondamenta visto che quest'anno hanno alternato festival a venue spettacolari. È chiaro che una band di tiratura mondiale deve PROMUOVERE il disco per venderlo, e i festival che ti piacciano o no, sono occasioni da non perdere visto che ospitano una vastità di clienti non indifferente. 

I RADIOHEAD sono una band di fama mondiale, a quei livelli non ci si può mica permettere di sopravvivere a pane e salame, soprattutto di questi tempi.

Con un po' di pazienza usciranno anche date più "interessanti", ne sono convinto

Link to comment
Share on other sites

Niente location strafighe stavolta, principalmente parchi e partoni credo che comunque a me non dispiacciono. Chi voleva vederli in posti da concerto jazz doveva cogliere l'occasione l'anno scorso, non credo replicheranno.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, max [idioteque.it] said:

Rispetto per il fan zero? :lol:

Le date "normali" le annunciano tutte insieme, come hanno sempre fatto e per ora hanno annunciato tre festival di cui:
- 1 con biglietti già esauriti prima dell'annuncio - Glastonbury;
- 1 con i biglietti early bird in vendita già dall'11 settembre (quindi prima del loro annuncio) e i biglietti prezzo pieno in vendita a partire dal 16 dicembre (ovvero quasi sicuramente dopo che avranno annunciato tutte le date del tour) - Open'er;
- 1 che - in quanto headliner principali - hanno dovuto annunciarlo visto che le vendite dei biglietti, come già stabilito da tempo, inizieranno venerdì 28 ottobre - Northside.

 

Ah, dimenticavo: l'Open'er Festival ha anche un OTTIMO sistema di vendita biglietti, infatti è prevista una sessione di vendita anche a giugno (6 giugno), poco prima del festival, per scoraggiare i bagarini e dare una possibilità di presenza anche a chi non può comprare il biglietto ora o a dicembre.

Sinceramente più di così non saprei cosa possano fare :laugh: 

Max tutto corretto. Però permettimi di dire che con questo comportamento non mi fanno la possibilità di  scegliere liberamente quale data andare a vedere. Basterebbe confermare almeno nelle interviste che faranno un tour di festival e di date singole. Come al solito giocano con il dire e non dire e la cosa alla lunga è frustrante.   

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, OKPC_82 said:

Max tutto corretto. Però permettimi di dire che con questo comportamento non mi fanno la possibilità di  scegliere liberamente quale data andare a vedere.    

scusa ma perche? tempo un mese probabilmente avremo tutte le date e nel frattempo i festival NON saranno andati sold out.

Vi ricordo che Lisbona è stato in vendita per mesi e che per Berlino i biglietti sono finiti una ventina di gg prima del concerto.

comunque il Best Kept Secret a me ispira un casinissimo... spero lo confermino in settimana come dice l'articolo.

Link to comment
Share on other sites

Hai detto bene..."probabilmente"...

Quest'anno ci stava anche, ma per il 2017 le idee ce l'hanno più che chiare. Non dimentichiamoci il manifesto del festival svizzero che annunciava l'unica data ed invece poi uscì fuori Parigi non molto distante. Questo silenzio porta a situazioni del genere. Se volessero potrebbero tranquillamente annunciare tutto insieme, festival e non...

Depeche Mode docet.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

ardaje con sti Dm. 

Va beh io sto serena e aspetto. :)

Ale ma non solo loro eh, tutti o quasi annunciano le date in blocco e sono i Rh l'anomalia. Io quando c'è da difendere i Radiohead li difendo ma se mi fanno girare i maroni non esito ad arrabbiarmi e con questa storia del tour sono francamente insopportabili. Lo dico più per chi non li ha visti che per me perché al sottoscritto interessa poco, come ribadito diverse volte.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, @li said:

ardaje con sti Dm (state paragonando l'Auchan (Live Nation) col negozietto sotto casa. 

Va beh io sto serena e aspetto. :)

Ma lascia stare il modo di annunciare le cose...non serve per forza un albergo superfigo...

Comunque sono convinto che il 2017 faranno tantissime date...e mi auguro non solo festival.

Peccato che sono tutte supposizioni...

Link to comment
Share on other sites

Mica li difendo ma, insieme a voi, cerco di capire i motivi, che ci saranno. Altrimenti prossiamo concludere che son degli stronzi sadici che ci vogliono mandare per forza in Polonia perché han fatto un accordo con WizzAir ;) ma mi pare poco probabile ecco :)

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra assurdo scrivere che, se le date escono tutte insieme - come fanno il 99% degli artisti che seguo - uno ha una possibilità diversa di organizzarsi. 

Se domani esce la data del festival in olanda e prendo i biglietti e tra una settimana scopro che suonano a venezia da soli, a me girano le palle e non poco, per ovvi motivi di cui non sto qui a scrivere (considerate anche il fatto che non tutti hanno la possibilità di smazzarsi soldi e tempo per andare fuori italia). 

Se mettessero fuori tutto assieme magari qualcuno si fa un idea più precisa e riesce a muoversi più liberamente. Questo per me è rispettoso di chi li vuole andare a vedere: anche perchè prendere i biglietti non è proprio una passeggiata. Mi sembra abbastanza scontato come concetto. 

Quindi bravi ben marketing ma io ecco ne farei anche a meno, ma loro devono sempre fare i fenomeni da sto punto di vista, 

Poi se anninciano le date non festival tutte insieme meglio cosi ritiro tutto, ma, ad ora, non vedere che sta cosa ha dei risvolti - anche pratici - fastidiosi per tutti mi pare strano. 

Ma a dire il vero basterebbe dire che piani hanno cosi uno si mette il cuore in pace, dicendo tipo "Hello, this year we will be on tour, we will make some concerts at festivals in europe and also some dates alone in europe and usa.".

Ma è troppo facile, scontato. 

Loro sono sempre al "vedremo, sapremo, forse, boh"

 

(stessa cosa coi dischi, ma li vabbè non sono affari nostri...)

Irritanti: eh però sono geni del marketing...

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

Non mi sembra assurdo scrivere che, se le date escono tutte insieme - come fanno il 99% degli artisti che seguo - uno ha una possibilità diversa di organizzarsi. 

Se domani esce la data del festival in olanda e prendo i biglietti e tra una settimana scopro che suonano a venezia da soli, a me girano le palle e non poco, per ovvi motivi di cui non sto qui a scrivere (considerate anche il fatto che non tutti hanno la possibilità di smazzarsi soldi e tempo per andare fuori italia). 

Se mettessero fuori tutto assieme magari qualcuno si fa un idea più precisa e riesce a muoversi più liberamente. Questo per me è rispettoso di chi li vuole andare a vedere: anche perchè prendere i biglietti non è proprio una passeggiata. Mi sembra abbastanza scontato come concetto. 

Quindi bravi ben marketing ma io ecco ne farei anche a meno, ma loro devono sempre fare i fenomeni da sto punto di vista, 

Poi se anninciano le date non festival tutte insieme meglio cosi ritiro tutto, ma, ad ora, non vedere che sta cosa ha dei risvolti - anche pratici - fastidiosi per tutti mi pare strano. 

Ma a dire il vero basterebbe dire che piani hanno cosi uno si mette il cuore in pace, dicendo tipo "Hello, this year we will be on tour, we will make some concerts at festivals in europe and also some dates alone in europe and usa.".

Ma è troppo facile, scontato. 

Loro sono sempre al "vedremo, sapremo, forse, boh"

 

(stessa cosa coi dischi, ma li vabbè non sono affari nostri...)

Irritanti: eh però sono geni del marketing...

Sottoscrivo.

 

@@li Come festival sarebbe buono Eurockennes ma continuo a sperare in Arles o Nimes.:wub:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, clak said:

Ma scusa, chi l' ha detto che il tour 2017 è fatto solo di date in festival? È una tua supposizione o mi sono perso qualcosa? Se è solo una tua supposizione, non vedo quali siano le fondamenta visto che quest'anno hanno alternato festival a venue spettacolari. È chiaro che una band di tiratura mondiale deve PROMUOVERE il disco per venderlo, e i festival che ti piacciano o no, sono occasioni da non perdere visto che ospitano una vastità di clienti non indifferente. 

I RADIOHEAD sono una band di fama mondiale, a quei livelli non ci si può mica permettere di sopravvivere a pane e salame, soprattutto di questi tempi.

Con un po' di pazienza usciranno anche date più "interessanti", ne sono convinto

non ho detto che saranno solo festival, e come faccio a saperlo scusa?!

dico solo che se faranno solo festival o concerti nei  palazzetti dove suonano le classiche band del cazzo allora che si fottano, a sto punto che facciano due belle date a s.siro no? così siete tutti contenti

a maggior ragione che l'ultimo album è adatto ai teatri o piccole location forse sarebbe meglio lasciar stare sti cazzo di festival, dove spesso ti ritrovi gente che urla su exit music e rutta su pyramid song

non pretendo mica che suonino in un anfiteatro di 20 persone, però ecco tornare a Nimes, fare almeno una data all'arena di Verona, suonare all'auditorium di Roma (dove tra l'altro hanno suonato i Sigur Ros mica mia sorella) insomma pianificare un mini tour di almeno 10-15 date in europa esclusive, ma cavoli c'è gente qui che ha visto i Radiohead anche 20 volte! ma che voglia avete di vederli di nuovo in un prato enorme? 

e anche loro, ma che palle suonare sempre ai festival! 

Link to comment
Share on other sites

in generale, i biglietti per i festival "normali" (escluso Glasto e forse il Primavera) non vanno mai sold out in così poco tempo. inoltre spesso gli organizzatori annunciano quando i biglietti stanno per finire. Il consiglio che posso darvi è di aspettare un po' dopo l'annuncio del festival. se invece siete smaniosi, fate come me quest'anno e vi fate il bis, vicino casa e lontano :laugh: 

 

mi ripeto, se avete l'opportunità (e se il rumor sarà confermato) il BKS è consigliatissimo. anche se temo che l'annuncio dei Radiohead non farà altro che accentuare i problemi che ho riscontrato quest'anno, perchè immagino che venderanno di nuovo un sacco di biglietti :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...