Jump to content

Visarno Arena, Firenze 14.06.2017


max [idioteque.it]

Recommended Posts

5 minutes ago, frasky said:

Ma no dai, è un vantaggio considerevole :) 

si che lo è. 15/30 minuti sono tanti (a a miami hanno aperto mezz'ora prima) .
Poi bisogna sempre vedere se la security di Firenze sara' in grado di gestirla l'early entry... nel 2012 aprirono insieme o forse addirittura waste pochi minuti dopo gli altri.

comunque, nella peggiore delle ipotesi, resta sempre l'opzione fondo pit che per le date italiane nn fa affatto schifo (come feci appunto a firenze 2012). Se danno i braccialetti anzi forse resta la strategia migliore. Medito :)

A me resta la sensazione che i due concerti italiani saranno, a loro modo, clamorosi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes ago, frasky said:

Notizia fresca fresca dal caro Italo di AtEase: "just got a reply from helen @ w.a.s.t.e.: they've started receiving the tickets in batches and should start sending them out over the end of aprii" 

parla di quelli italiani @frasky?

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, On a Friday said:

Allora, sempre nella follia della matematica (e presuppondendo la mappa in scala), ci dovrebbero entrare almeno 5000 persone. A Firenze 2012 chi era nell'area Pit aveva un simpatico braccialetto che ti permetteva di uscire e rientrare quante volte volevi ( e far entrare qualcuno nel pit, con un pochino di ingegno:baguette:)

Per l'orario non lo so. Io nel 2012 arrivai verso le 11:30 a Firenze, e la sera ero tra le 2000 persone nell'area sotto al palco. Qui è anche vero che il numero di spettatori è quasi raddoppiato

cinquemila andrebbe già bene

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, frasky said:

Già, 50mila 

Da notare nella mappa l'ingresso waste già indicato :) 

pianta-visarnoarena-1.jpg

Urca ci avevo preso con la capienza di 50.000 persone... speravo di sbagliarmi e che fossero meno :blink:

L'ingresso riservato Waste secondo me aveva più senso se era posizionato a metà del lato lungo dell'ippodromo, cioè dove si trova l'ingresso giallo oppure in parallelo sul lato opposto, così invece ci toccherà fare una bella corsetta per arrivare al palco, speriamo almeno che ci concedano un po' di vantaggio! 

On a friday io sono totalmente incapace a fare valutazioni sulle distanze quindi mi fido della tua stima di 400/500 metri dall'ingresso al palco, la prossima volta che capito in zona magari vado a farci una passeggiata e prendo davvero le misure, non con il metro ma con il cellulare :D

Link to comment
Share on other sites

Non c'è bisogno di mandare nessuno :D ... c'è la funzione apposta di google maps

GD1EYn2.jpg

Poi non sarà quello il punto preciso immagino, ma dà un'idea della distanza.

(nel caso non si vedesse, la linea bianca che ho tracciato copre una distanza di 280m)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, frasky said:

(nel caso non si vedesse, la linea bianca che ho tracciato copre una distanza di 280m)

:azz: Ma io sono un mezzofondista! Non potevano fare un 3000 siepi?

Anzi...a dire il vero non corro più, ma nuoto: non potevano fare una piscina (rigorosamente a forma di Luna) tra l'ingresso e il palco? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

bravo frasky, mi hai risparmiato una camminata :D

Lacatus la corsa potrebbe comunque tornarti utile perché la tramvia, che è l'unico mezzo di trasporto decente per arrivare al Visarno, ferma esattamente dal lato opposto dell'ippodromo, quindi ci sarà da percorrerlo tutto per arrivare all'ingresso. Se invece vuoi dimostrare le tue doti di nuotatore puoi sempre scegliere di venire giù lungo l'Arno, tanto è lì a due passi :D 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Beat said:

 

Lacatus la corsa potrebbe comunque tornarti utile perché la tramvia, che è l'unico mezzo di trasporto decente per arrivare al Visarno, ferma esattamente dal lato opposto dell'ippodromo, quindi ci sarà da percorrerlo tutto per arrivare all'ingresso. Se invece vuoi dimostrare le tue doti di nuotatore puoi sempre scegliere di venire giù lungo l'Arno, tanto è lì a due passi :D 

Cosa mi stai dicendo :( 

Cioe se arrivo alla stazione di SMN non c'è una linea della tramvia che mi porti più vicino? 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, frasky said:

Cosa mi stai dicendo :( 

Cioe se arrivo alla stazione di SMN non c'è una linea della tramvia che mi porti più vicino? 

ci sopravvaluti... 1 sola linea della Tramvia abbiamo a Firenze (altre due sono in costruzione) e già non va male che ferma in zona: http://www.gestramvia.com/la-linea-t1

Più vicino agli ingressi, in piazzale delle Cascine, arriva il bus. Mi pare sia il 17c, ma considerando la frequenza delle corse e il traffico perenne che c'è in quella parte della città secondo me si fa prima con la tramvia

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Beat said:

ci sopravvaluti... 1 sola linea della Tramvia abbiamo a Firenze (altre due sono in costruzione) e già non va male che ferma in zona: http://www.gestramvia.com/la-linea-t1

Più vicino agli ingressi, in piazzale delle Cascine, arriva il bus. Mi pare sia il 17c, ma considerando la frequenza delle corse e il traffico perenne che c'è in quella parte della città secondo me si fa prima con la tramvia

Tutto vero.

C'é solo un'altra soluzione a tutto questo e cioé prenotare un hotel/ostello abbastanza vicino al Parco delle Cascine.

Non è il massimo perché a piedi bisogna comunque fare una bella sfacchinata, peró... :faniente:

Link to comment
Share on other sites

comunque sono distanze fattibilissime eh, non voglio crearvi paranoie inutili. Per dire l'anno scorso al Lollapalooza c'era da camminare parecchio di più, non sono dalla fermata della metro al luogo del festival ma anche proprio dall'ingresso del Treptower Park al palco... lì sì che davvero sembrava di non arrivare mai :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, frasky said:

Ho già prenotato in uno a metà strada tra la stazione e l'arena

A metà strada dove di preciso? :uhm:

Oh comunque il Parco delle Cascine è bello grosso, dunque arrivati all'entrata sarete solo all'inizio del vostro percorso visto che la Visarno Arena è un po' piú in là, che sia chiaro :laugh:

Poi non voglio spaventarvi e do ragione assolutamente a @Beat, è fattibile nonostante tutto. Sopratutto se avete 18 anni e siete in gran forma, dunque tranquillo brotha :D

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Valderrama said:

A metà strada dove di preciso? :uhm:

è fattibile nonostante tutto. Sopratutto se avete 18 anni e siete in gran forma, dunque tranquillo brotha :D

A casa guardo booking.com e lo scrivo :D 

Ma si poi arrivo la mattina abbastanza presto

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Beat said:

bravo frasky, mi hai risparmiato una camminata :D

Lacatus la corsa potrebbe comunque tornarti utile perché la tramvia, che è l'unico mezzo di trasporto decente per arrivare al Visarno, ferma esattamente dal lato opposto dell'ippodromo, quindi ci sarà da percorrerlo tutto per arrivare all'ingresso. Se invece vuoi dimostrare le tue doti di nuotatore puoi sempre scegliere di venire giù lungo l'Arno, tanto è lì a due passi :D 

Non preoccuparti, ho già fatto a piedi da SMN al Parco Cascine, non mi sembrò affatto lontano...e l'ippodromo risulta pure più vicino, se non sbaglio :) 
Altrimenti sì, una nuotatina nell'Arno non sarebbe male :P 

3 hours ago, frasky said:

Cosa mi stai dicendo :( 

Cioe se arrivo alla stazione di SMN non c'è una linea della tramvia che mi porti più vicino? 

Si va tranquillamente a piedi :dance:

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Lacatus said:

:azz: Ma io sono un mezzofondista! Non potevano fare un 3000 siepi?

Anzi...a dire il vero non corro più, ma nuoto: non potevano fare una piscina (rigorosamente a forma di Luna) tra l'ingresso e il palco? :laugh:

Quindi hai già il biglietto in tasca via:baguette:

14 hours ago, frasky said:

Non c'è bisogno di mandare nessuno :D ... c'è la funzione apposta di google maps

GD1EYn2.jpg

Poi non sarà quello il punto preciso immagino, ma dà un'idea della distanza.

(nel caso non si vedesse, la linea bianca che ho tracciato copre una distanza di 280m)

:shocked:

Ho appena realizzato di essere vecchio:old: (queste diavolerie da giovani:laugh:)

Comunque manca qualche metro ma poche cose. Bravo frasky

Anche @Valderrama lo vedo troppo interessato agli ostelli e alla logistica:baguette:, nonostante i 50000

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...