Jump to content

OTTAVI DI FINALE 7/8_RADIOCHAMPIONS/Playoff


echoes

OTTAVI DI FINALE 7/8_RADIOCHAMPIONS/Playoff   

48 members have voted

  1. 1. OTTAVO 7 - Votate la preferita

    • Pyramid Song
      36
    • Motion Picture Soundtrack
      12
  2. 2. OTTAVO 8 - Votate la preferita

    • Like Spinning Plates
      25
    • Reckoner
      23

This poll is closed to new votes


Recommended Posts

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

1 minute ago, Beat said:

Siete uno spasso, però dai non litigate :D

Echos ma come fai a non interessarti alle parole delle canzoni? Cioè davvero una canzone ti piace solo per la musica, che poi parli d'amore, di politica o di gattini fa lo stesso?

 

Anche io non conosco bene l'inglese, purtroppo, perciò, nel mio giudizio,  prevale la musica  

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, LiveAirSpace said:

la finta spocchia e' la tua vero? me lo devo ricordare ogni volta che mi vien voglia di risponderti malissimo.
sorvoliamo sul discorso Italia VS Inghilterra.

Io comunque oggi ho notato che facevi il tifo per Bloom!! contro EIIRP che mi era sembrato avessi esaltato alla follia nei giorni scorsi. non so mai se sono io che mi perdo passaggi o sei tu che cambi opinione :)

 

Certo che è mia, di chi se no.

Mi rispondono tutti malissimo oggi. :(

Adoro EIIRP più di Bloom, esaltavo Bloom non tanto nel confronto con la opener di Kid A ma come rappresentante dei nuovi Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

Just now, frasky said:

Sfondi una porta aperta, è incommensurabile. La canzone diventa 100 volte più bella se vissuta nel con-testo ;) 

assolutamente. e ora diciamocelo a volte Thom ha scritto cose meravigliose ma se penso ad altri han fatto pure meglio.

nonostante questo ci sono almeno una decina di citazione yorkike che mi tatuerei. dai troppo bello. Leggeteli sti testi... vi cambia il mondo :)

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Beat said:

Siete uno spasso, però dai non litigate :D

Echos ma come fai a non interessarti alle parole delle canzoni? Cioè davvero una canzone ti piace solo per la musica, che poi parli d'amore, di politica o di gattini fa lo stesso?

 

Sto un po' esagerando ma giuro che io dei testi dei Radiohead ricordo mediamente poco, mi esalta tanto il "Rain down" e il "This is the gloaming" ma non mi metto ad analizzarli troppo. Ah e adoro anche quello di Pyramid Song...Comunque io non ho problemi con l'inglese, anzi in realtà lo parlicchio e se fossi costretto a parlarlo con continuità in poco tempo lo padroneggerei, è che proprio un testo in lingua straniera non mi trasmette quel brivido sulla schiena che può darmi un "l'uomo che cammina sui pezzi di vetro". Questione epidermica, non è la mia lingua.

Link to comment
Share on other sites

Chiaro che echoes sta trollando di brutto ma anche io sono totalmente team testi, anzi per me fanno una buonissima percentuale del fascino dei Radiohead.

Poi vogliamo mettere:

because we separate 
like ripples on a blank shore 
in rainbows

Nonostante abbia votato Spinning Plates

Un giorno voglio aprire un thread nerdissimo sui topoi letterari del paroliere Yorke, così Franchi ci legge e ci ruba le idee per un altro libro :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, notlivingjustkillingtime said:

Chiaro che echoes sta trollando di brutto ma anche io sono totalmente team testi, anzi per me fanno una buonissima percentuale del fascino dei Radiohead.

Poi vogliamo mettere:

because we separate 
like ripples on a blank shore 
in rainbows

Nonostante abbia votato Spinning Plates

Un giorno voglio aprire un thread nerdissimo sui topoi letterari del paroliere Yorke, così Franchi ci legge e ci ruba le idee per un altro libro :clapclap:

verso meraviglioso che se la gioca con  "while you make pretty speeches, I'm being cut to shred" e "and it just feels like spinning plates, I'm living in cloud cuckooland" :)
vai col thread nerdissimo... ma fammi prima studiare gli ultimi due tomi sui testi che ho ordinato cosi posso fare sfoggio :P;)

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, echoes said:

Sto un po' esagerando ma giuro che io dei testi dei Radiohead ricordo mediamente poco, mi esalta tanto il "Rain down" e il "This is the gloaming" ma non mi metto ad analizzarli troppo. Ah e adoro anche quello di Pyramid Song...Comunque io non ho problemi con l'inglese, anzi in realtà lo parlicchio e se fossi costretto a parlarlo con continuità in poco tempo lo padroneggerei, è che proprio un testo in lingua straniera non mi trasmette quel brivido sulla schiena che può darmi un "l'uomo che cammina sui pezzi di vetro". Questione epidermica, non è la mia lingua.

Ami Like Spinning Plates: interiorizza quel testo e "sentilo" in mezzo alla deflagrazione che è pazzesco ed estetizzante, trasporta ancora di più l'umanità frantumata.

In generale è vero comunque che coi radiohead i testi son secondari, solamente discreti e (questo non è un difetto) totalmente subordinati/non-scindibili dalla musica.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, LiveAirSpace said:

un po' off-topic, ma in tema di testi, volevo fare pace con @echoes dedicando a lui e al suo sondaggio questi versi:

Buonanotte, buonanotte monetina,
Buonanotte tra Reckoner e Daydreaming
Ti ringrazio per avermi aiutato
Che se non era per te non avrei mai votato!

Ecco, hai preso una canzone che mi fa venire il magone appena la penso. 

:bye:

Link to comment
Share on other sites

mah non sono d'accordo che i testi siano secondari, cioè sicuramente è vero che la prima cosa che colpisce in una canzone dei Radiohead è la musica, ma non credo che mi piacerebbero allo stesso modo se su quella musica Thom cantasse testi banali e scontati. Poi va be', ci sarebbe da indagare sul perché sia fissato con vermi e falene, ma questo è un altro discorso:D

Link to comment
Share on other sites

uhm dunque secondari o no... difficile.

sicuramente rispetto a certi testi cantautorali i testi di Thom sono meno fondamentali pero' va a gusti.

Io per esempio ho sempre amato i testi poco descrittivi (a me la "storiella" dell'operaio alla Springsteen emoziona poco ad esempio) e invece adoro quelli aperti e metaforici che lasciano spazio all'interpretazione e alla fantasia di chi li legge/ascolta. Poi... che la musica sia l'elemento primario nei Radiohead sono d'accordo anche io in fondo ma credo che ci siano delle parti musicali che nn sarebbero altrettanto impattanti senza il testo che ci sta "sopra" (al momento nn so perche' ho in mente la parte "my thoughts are misguided and a little naive" di myxo che mi fa morire ogni volta :) ) tra tutti 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Beat said:

mah non sono d'accordo che i testi siano secondari, cioè sicuramente è vero che la prima cosa che colpisce in una canzone dei Radiohead è la musica, ma non credo che mi piacerebbero allo stesso modo se su quella musica Thom cantasse testi banali e scontati. Poi va be', ci sarebbe da indagare sul perché sia fissato con vermi e falene, ma questo è un altro discorso:D

Ma molti testi suoi sono abbastanza banali dai, come dicevo prima soprattutt se slegati dall'intreccio musicale (vedi No Surprises, il cui genio sta proprio nell'opposizione tra dolce-riottoso).

 

Chiaramente se per banale intendi Fedez checcacchio, certo che è meglio: ma nella mia scala quella è oscenità, non mediocrità :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sig.Bakke said:

Ma molti testi suoi sono abbastanza banali dai, come dicevo prima soprattutt se slegati dall'intreccio musicale (vedi No Surprises, il cui genio sta proprio nell'opposizione tra dolce-riottoso).

 

beh No Surprises sfrutta un espediente (quello che hai ben descritto) abbastanza comune in musica. Lo stesso di Lullaby dei Cure per intenderci appunto.
pero' banale no dai... è uno dei testi piu' pessimisti di tutti :)

Link to comment
Share on other sites

  • pandroid locked and unlocked this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...