Jump to content

Best of 2016 - Le Chart della Stampa


@li

Recommended Posts

  • Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Internazionale su Blackstar

 

Blackstar è un disco molto cupo ed enigmatico, registrato in gran segreto nello studio The Magic Shop di New York insieme a dei musicisti jazz locali

 

STO MORENDO:prego::lol:

quei tre che girano tutto il mondo  sono "musicisti jazz locali": scritto cosi pare che bowie li abbia tirati su da uno scantinato puzzoso e lercio di new york mentre suonicchiavano facendosi na paglia:lol:

D'accordo che il jazz non se lo caga nessuno, ma dio mio un po' di delicatesse:lol:

Scusate se difendo la categoria cosi odiosamente, ma quando ce vo' ce vo...:D

@modifiedbear

 

Fortuna che poi mi ridiventa simpaticissimo quando scrive che TKOL>AMSP

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Wanderer said:

scritto cosi pare che bowie li abbia tirati su da uno scantinato puzzoso e lercio di new york mentre suonicchiavano facendosi na paglia:lol:

Haha, proprio così!
Pare che Bowie, introdottosi in incognito con un filo di bava agli angoli della bocca, intorno alle 4 del mattino, in una bettola maleodorante di Brooklyn per l'ultimo bicchiere di scotch, si vide davanti questi quattro 19enni - rigorosamente in camicia a quadri in flanella e con qualche rado pelo incolto di barba disseminato tra un brufolo e l'altro sul viso - intrattenere giulivi gli ultimi quattro gatti depressi e borbottanti presenti nel locale.
Bowie propone loro, tristemente, di seguirlo a farsi una pippata nella sua topaia e suonare insieme.
E musicisti jazz locali furono.

Mi meraviglio dell'Internazionale, scherzi a parte. Brutto colpo.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Wanderer said:

Non sono d'accordo con due cose: prima di tutto credo che i Radiohead siano la band meno influente del pianeta e lo siano dai tempi di Kid A. L'ultimo disco influente che hanno fatto è Ok Computer. Secondo punto: A Moon Shaped Pool non  è un disco autunnale...semmai contiene alcune canzoni autunnali, ma ne contiene anche invernali, primaverili ed estive.

Link to comment
Share on other sites

La mia classifica 2016 

01-david bowie - blackstar
02-nick cave & the bad seeds - skeleton tree
03-leonard cohen - you want it darker
04-massive attack - ritual spirit EP
05-radiohead - a moon shaped pool
06-beyonce - lemonade
07-a tribe called quest - we got it from here...thank you 4 your service
08-pj harvey - the hope six demolition project
09-bon iver - 22, a million
10-iggy pop - post pop depression
11-rolling stones - blue & lonesome
12-neil young - peace trail
13-vinicio capossela - canzoni della cupa
14-moderat - III
15-tre allegri ragazzi morti - inumani
16-jack white - acoustic recordings
17-niccolÚ fabi - una somma di piccole cose
18-blixa bargeld & teho teardo - nerissimo
19-rihanna - anti
20-giorgio canali - perle per porci
21-bugo - nessuna scala da salire
22-litfiba - eutÚpia
23-metallica - hardwired...to self destruct
24-daniele silvestri - acrobati
25-afterhours - folfiri o folfox
26-pixies - head carrier
27-primal scream - chaosmosis
28-marlene kuntz - lunga attesa
29-red hot chili peppers - the getaway
30-e le storie tese - figatta de blanc

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Lacatus said:

Disco dignitosissimo, sono contento che l'hai citato: se venerdì ce la faccio vado a sentirmelo live (sarebbe il 3° concerto di Bugo).

Bugo è grandissimo, personalmente mi sta un po' sul bip la scena pseudoindie italiana (i cani, i ministri, thegiornalisti), Bugo invece scrivi testi originali e non ha paura di citare (musicalmente) il miglior Vasco o il Luca Carboni degli anni novanta.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mr. Wolf said:

Bugo è grandissimo, personalmente mi sta un po' sul bip la scena pseudoindie italiana (i cani, i ministri, thegiornalisti), Bugo invece scrivi testi originali e non ha paura di citare (musicalmente) il miglior Vasco o il Luca Carboni degli anni novanta.

Esatto! Sappiamo apprezzare ;) 

Link to comment
Share on other sites

I risultati del sondaggio rivolto ai lettori di Pitchfork: 

http://pitchfork.com/features/lists-and-guides/9996-pitchfork-readers-poll-results-2016/?mbid=yim2016-menu

Spoiler

Top Albums

Frank Ocean: Blonde/Endless

Radiohead: A Moon Shaped Pool

Kanye West: The Life of Pablo

Bon Iver: 22, A Million

David Bowie: Blackstar

 

Top Songs

Kanye West: “Ultralight Beam” [ft. Chance the Rapper, The-Dream, Kelly Price, and Kirk Franklin]

Frank Ocean: “Ivy”

Radiohead: "Burn the Witch"

Radiohead: "Daydreaming"

Beyoncé: "Formation"

Bon Iver: “33 ‘GOD’”

 

Most Overrated Album

Kanye West: The Life of Pablo

Beyoncé: Lemonade

Drake: VIEWS

Chance the Rapper: Coloring Book

Frank Ocean: Blonde/Endless

Bon Iver: 22, A Million

Radiohead: A Moon Shaped Pool

David Bowie: Blackstar

 

Best Live Act

Kanye West

Radiohead

Beyoncé

LCD Soundsystem

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Mr. Wolf@Lacatus devo recuperare Bugo, che poi mi è sempre interessato. 
Concordo sulla scena italiana pseudo-alternativa. Un mio amico mi ha consigliato Motta, ma a me sembra solo la brutta copia di Ashcroft che non sa cantare, solita roba sentita e stra-sentita. Gli unici artisti italiani attuali che sopporto sono: Verdena, Drink To Me, Cosmo e Soviet Soviet ( che tra l'altro consiglio perché suonano poco-poco-poco italiani ). Tutti quei gruppi con la THE vicino, Calcutta, Dente e quelle menate la, hanno fracassato le palle. 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, principles said:

@Mr. Wolf@Lacatus devo recuperare Bugo, che poi mi è sempre interessato. 
Concordo sulla scena italiana pseudo-alternativa. Un mio amico mi ha consigliato Motta, ma a me sembra solo la brutta copia di Ashcroft che non sa cantare, solita roba sentita e stra-sentita. Gli unici artisti italiani attuali che sopporto sono: Verdena, Drink To Me, Cosmo e Soviet Soviet ( che tra l'altro consiglio perché suonano poco-poco-poco italiani ). Tutti quei gruppi con la THE vicino, Calcutta, Dente e quelle menate la, hanno fracassato le palle. 

Bugo ha fatto un disco con la Carosello, la stessa dei Thegiornalisti e strizza l'occhio al revival '80. La differenza è che Bugo si rivolge a chi come noi è nato negli anni '80, mentre i Thegionalisti (ma anch Calcutta, eccetera) si rivolgono a quelli nati negli anni '90.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...