Jump to content

The Smile The Tour


@li

Recommended Posts

  • Replies 722
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Lacatus said:

Scusate se insisto, ma con tutti i posti veramente belli belli che ci sono al sud anche nella stessa Puglia, perché proprio a Taranto? Cioè se io devo spendere un capitale per spostarmi dalla Sardegna al Sud Italia in estate, lo farei molto volentieri, ma non per andare in un posto dove non c'è niente. L'ho fatto nel 2011 per vedere i Mogwai all'Ypsigrock, in Sicilia, ma cazzo avete presente l'Ypsigrock cos'è? Sei in un borgo montano bellissimo, dentro un castello e poi vai a campeggiare nei boschi :wub:

Oppure, vuoi farlo in città? Cazzo ci sono città del Sud bellissime a partire da Napoli. No: Taranto. Allora perché non Cagliari? 

Comunque, vivendo in Sardegna e dovendo necessariamente viaggiare in aereo, per me non fa nessuna differenza andare a vedere gli Smile in Italia o in qualsiasi altro stato dell'Europa, quindi la prendo con filosofia 

🐑 :scimmia: 🐑

Nico, te l'ha scritto @Billy Beach poco sopra:

"Taranto città bellissima, un peccato l'esistenza dell'Ilva in periferia, ma il centro città e lungo mare sono un spettacolo"

Poi son gusti eh, ma dire che Taranto sia brutta e che sia un posto dove non c'é niente è falso.

Ma poi secondo te, ad un molisano/campano/lucano/calabrese/siciliano/pugliese interessa davvero cosí tanto dove suonino gli Smile?

Secondo me interessa loro solo in minima parte (per non dire nulla). L'importante è che una volta tanto possiamo goderci concerti di alto livello anche "dietro casa nostra".

Chiaro che a Roma ci andiamo comunque spesso per vederci tanti concerti fighi, ma non esiste solo il Lazio, il Sud è bello grande e va "sfruttato" appieno per eventi del genere (almeno secondo me) :ok:

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Valderrama said:

Nico, te l'ha scritto @Billy Beach poco sopra:

"Taranto città bellissima, un peccato l'esistenza dell'Ilva in periferia, ma il centro città e lungo mare sono un spettacolo"

Poi son gusti eh, ma dire che Taranto sia brutta e che sia un posto dove non c'é niente è falso.

Ma poi secondo te, ad un molisano/campano/lucano/calabrese/siciliano/pugliese interessa davvero cosí tanto dove suonino gli Smile?

Secondo me interessa loro solo in minima parte (per non dire nulla). L'importante è che una volta tanto possiamo goderci concerti di alto livello anche "dietro casa nostra".

Chiaro che a Roma ci andiamo comunque spesso per vederci tanti concerti fighi, ma non esiste solo il Lazio, il Sud è bello grande e va "sfruttato" appieno per eventi del genere (almeno secondo me) :ok:

Che poi è più vicino Roma che Taranto da Napoli eh. Però io sto aspettando Taranto. Per me meglio restare al Sud una volta tanto, per un evento così bello! :) 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Valderrama said:

Nico, te l'ha scritto @Billy Beach poco sopra:

"Taranto città bellissima, un peccato l'esistenza dell'Ilva in periferia, ma il centro città e lungo mare sono un spettacolo"

Poi son gusti eh, ma dire che Taranto sia brutta e che sia un posto dove non c'é niente è falso.

Taranto città bellissima per uno che la può raggiungere in treno o in auto, ma per uno che deve sbattersi e spendere un sacco di soldi con l'aereo e deve per forza pernottare, ci dev'essere qualcosa di più... Chiaro che, se posso scegliere, spendere per spendere, volo in una delle altre città europee, così abbino il concerto degli Smile a una sacrosanta vacanza fuori Sardegna che non mi concedo da anni (e infatti ti invidio tantissimo per Amsterdam :) :presomale:  )

Link to comment
Share on other sites

Comunque, a parte che Taranto è bella anche il Salento e Lecce sono a un passo. Secondo me l'ilva trasferisce un'immagine esageratamente negativa della città, che ha tanta Storia ed è a pochi km da un distretto turistico di prim'ordine. Entro un'ora hai 2 aereoporti, Bari e Brindisi, e le rispettive città. Idem per Lecce e per le spiaggie più belle del Salento tipo Punta Prosciutto o Porto Selvaggio. Lo stesso per Matera. 

Hai da fare 15 giorni usando Taranto come base.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

Taranto città bellissima per uno che la può raggiungere in treno o in auto, ma per uno che deve sbattersi e spendere un sacco di soldi con l'aereo e deve per forza pernottare, ci dev'essere qualcosa di più... Chiaro che, se posso scegliere, spendere per spendere, volo in una delle altre città europee, così abbino il concerto degli Smile a una sacrosanta vacanza fuori Sardegna che non mi concedo da anni (e infatti ti invidio tantissimo per Amsterdam :) :presomale:  )

No ma infatti su questo aspetto ti capisco alla grande e son d'accordo con te, figurati.

Partire sempre e comunque dalla Sardegna dev'essere un bel malus (per non dire di peggio). Mi dispiace bro, dico davvero :bye:

Per gli Smile ad Amsterdam ci dovevo essere sí, ma... alla fine ho deciso di non andarci piú. Ho anche giá venduto il biglietto su TicketSwap in due minuti due di orologio (sempre sia lodato TicketSwap). Avrei speso troppi danari e sarei andato per davvero in bancarotta :lol:

Peró FORSE mi rifaró in estate con qualche data in Germania e/o in Inghilterra (non solo degli Smile).

Speriamo bene :ok:

Link to comment
Share on other sites

Just now, HypFra said:

Comunque, a parte che Taranto è bella anche il Salento e Lecce sono a un passo. Secondo me l'ilva trasferisce un'immagine esageratamente negativa della città, che ha tanta Storia ed è a pochi km da un distretto turistico di prim'ordine. Entro un'ora hai 2 aereoporti, Bari e Brindisi, e le rispettive città. Idem per Lecce e per le spiaggie più belle del Salento tipo Punta Prosciutto o Porto Selvaggio. Lo stesso per Matera. 

Hai da fare 15 giorni usando Taranto come base.

Perfetto, non avrei saputo dirlo meglio :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Valderrama said:

Perfetto, non avrei saputo dirlo meglio :clapclap:

Passo in Puglia, girandola tutta, oltre un mese l'anno fra lavoro e tempo libero (l'anno scorso penso almeno un mese e mezzo), ormai è una seconda casa.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, HypFra said:

Comunque, a parte che Taranto è bella anche il Salento e Lecce sono a un passo. Secondo me l'ilva trasferisce un'immagine esageratamente negativa della città, che ha tanta Storia ed è a pochi km da un distretto turistico di prim'ordine. Entro un'ora hai 2 aereoporti, Bari e Brindisi, e le rispettive città. Idem per Lecce e per le spiaggie più belle del Salento tipo Punta Prosciutto o Porto Selvaggio. Lo stesso per Matera. 

Hai da fare 15 giorni usando Taranto come base.

Okay, questo è già un altro discorso, anche se non sono più un tipo da spiaggia.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, instant karma said:

comunque tenete il conto che dalla sua il Medimex ha diversi fondi pubblici per "convincere" gli artisti ad andare a Taranto. Negli ultimi anni hanno fatto Nick Cave, Iggy Pop, Liam Gallagher ecc. Mica male.

Okay, dev'essere uno di quei festival pagati dagli industriali, come i Moratti che a Sarroch, il paese della Sardegna dove hanno una delle loro fabbriche, sono riusciti a portare nomi pesanti, Placebo su tutti, quando ancora erano sulla cresta dell'onda. Oggi si direbbe "greenwashing"...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Okay, dev'essere uno di quei festival pagati dagli industriali, come i Moratti che a Sarroch, il paese della Sardegna dove hanno una delle loro fabbriche, sono riusciti a portare nomi pesanti, Placebo su tutti, quando ancora erano sulla cresta dell'onda. Oggi si direbbe "greenwashing"...

no, direi che sono fondi pubblici. Ma non sono sicuro, è una supposizione

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, HypFra said:

Comunque, a parte che Taranto è bella anche il Salento e Lecce sono a un passo. Secondo me l'ilva trasferisce un'immagine esageratamente negativa della città, che ha tanta Storia ed è a pochi km da un distretto turistico di prim'ordine. Entro un'ora hai 2 aereoporti, Bari e Brindisi, e le rispettive città. Idem per Lecce e per le spiaggie più belle del Salento tipo Punta Prosciutto o Porto Selvaggio. Lo stesso per Matera. 

Hai da fare 15 giorni usando Taranto come base.

Per carita' infatti avendo 15 gg di ferie sarebbe meraviglioso. Peccato dover lavorare e far sempre tutto di corsa cosa che rende la data inavvicinabile in pratica. Ma amen, fu lo stesso con Taormina (a cui avrei anche tenuto di piu' ma era in settimana). In piu' quest'anno c'e' davvero l'imbarazzo della scelta perche le date sono tantissime e spalmate su tre mesi.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, instant karma said:

comunque tenete il conto che dalla sua il Medimex ha diversi fondi pubblici per "convincere" gli artisti ad andare a Taranto. Negli ultimi anni hanno fatto Nick Cave, Iggy Pop, Liam Gallagher ecc. Mica male.

Tra l'altro a prezzi calmierati (sempre per via dei fondi): Nick Cave a Taranto costava la meta' che a Verona o giu di li...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, LiveAirSpace said:

Io ho fatto un mezzo pensiero su Roma 2, per la Cavea piu' che per gli Smile.
Ma ho gia' fatto la cazzata di comprare il biglietto BBC6 stamattina e mi tocca andare in quel cesso di Manchester! Altro che Taranto.

Eh, pensa che io invece non vedo né Taranto, né Manchester, ma solo pecore e pecore 🐑 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Eh, pensa che io invece non vedo né Taranto, né Manchester, ma solo pecore e pecore 🐑 

Ma quindi te li perdi anche a sto giro? 🥲

Dai nn è possibile con tutte ste date.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

Ma quindi te li perdi anche a sto giro? 🥲

Dai nn è possibile con tutte ste date.

Per adesso non ho prenotato nessuna data, però a sto giro potrebbe essere più fattibile del 2022, perché almeno hanno saltato Luglio :fico: 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:

Per adesso non ho prenotato nessuna data, però a sto giro potrebbe essere più fattibile del 2022, perché almeno hanno saltato Luglio :fico: 

Eddai che ti aspetto a Roma :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...