Jump to content

Sondaggione Migliori ALFAA


@li

Sondaggione ALFAA  

34 members have voted

  1. 1. Le vostre migliori

    • The Same
      14
    • The Opposite
      3
    • You Will Never Work in Television Again
      1
    • Pana-vision
      12
    • The Smoke
      0
    • Speech Bubbles
      24
    • Thin Thing
      17
    • Open the Floodgates
      9
    • Free in the Knowledge
      10
    • A Hairdryer
      9
    • Waving a White Flag
      7
    • We Don’t Know What Tomorrow Brings
      7
    • Skrting on the Surface
      17


Recommended Posts

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, @li said:

The Smoke un successone :D

perchè con questa canzone, bisogna dirlo, hanno sbagliato! il potenziale c'era tutto, basti anche solo sentire il remix (che è migliore);

un giusto mix di quella versione + una gestione dei fiati corretta avrebbe reso The Smoke un gran bel pezzo, peccato

Link to comment
Share on other sites

Just now, myxo said:

perchè con questa canzone, bisogna dirlo, hanno sbagliato! il potenziale c'era tutto, basti anche solo sentire il remix (che è migliore);

un giusto mix di quella versione + una gestione dei fiati corretta avrebbe reso The Smoke un gran bel pezzo, peccato

bastava avere un batterista un po' diverso myxo. Comunque a me non dispiace affatto.

Link to comment
Share on other sites

  • @li changed the title to Sondaggione Migliori ALFAA
37 minutes ago, Billy Beach said:

Interessante il confronto tra i 2 sondaggi, per ora abbiamo questa situazione:

- Migliori darebbe Speech Bolle come migliore e Smoke come peggiore.

- Peggiori invece darebbe Skrting come migliore e TV come peggiore.

Per me ha ragione peggiori. Skrting pezzo top, Speech pure ma c'era già Present Tense. Sulle peggiori non c'è manco da discutere anche se The Smoke, pur essendo quantomeno ascoltabile, è più inutile di TV.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

per me ha ragione Migliori :)

1 hour ago, echoes said:

Per me ha ragione peggiori. Skrting pezzo top, Speech pure ma c'era già Present Tense. Sulle peggiori non c'è manco da discutere anche se The Smoke, pur essendo quantomeno ascoltabile, è più inutile di TV.

Per me Peggiori (amo Television, ma capisco che alla maggior parte degli scatters possa non piacere, mentre non capisco perché Speech Bubbles ha sopravanzato Skrting che secondo me poteva essere il pezzo che metteva d'accordo tutti: forse l'11/8 è troppo complicato?)

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

Per me Peggiori (amo Television, ma capisco che alla maggior parte degli scatters possa non piacere, mentre non capisco perché Speech Bubbles ha sopravanzato Skrting che secondo me poteva essere il pezzo che metteva d'accordo tutti: forse l'11/8 è troppo complicato?)

mia interpretazione (e esperienza): secondo me Skirting è stata sovraesposta per essere uscita come singolo. Io l'ho consumata nei mesi scorsi e adesso spesso finisco l'album con Tomorrow Brings. Una volta svanito questo effetto penso che trovera' il suo vero posto all'interno del disco, indubbiamente tra i pezzi piu' riusciti.

Detto questo secondo me Speech Bubbles ha un fascino, una poesia e delle suggestioni piu' forti.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

mia interpretazione (e esperienza): secondo me Skirting è stata sovraesposta per essere uscita come singolo. Io l'ho consumata nei mesi scorsi e adesso spesso finisco l'album con Tomorrow Brings. Una volta svanito questo effetto penso che trovera' il suo vero posto all'interno del disco, indubbiamente tra i pezzi piu' riusciti.

Chss (esclamazione sarda di grave disappunto :P ), ma come fai a chiudere senza Skrting? :martel: 

4 minutes ago, @li said:

Detto questo secondo me Speech Bubbles ha un fascino e una poesia e delle suggestioni piu' forti.

E' vero, però è troppo malinconica :( Pensavo ci fossimo un po' tutti stufati dello Stagno.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

 

E' vero, però è troppo malinconica :( Pensavo ci fossimo un po' tutti stufati dello Stagno.

è bella per quello @Lacatus 
ti sembra di essere li da solo in una strada deserta di notte sotto la pioggia. Meravigliosa.

Chss è come se te l'avessi sentito dire :P: sono 40 anni che vengo in Sardegna tutti gli anni e parlo l'idioma quasi ;)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

è bella per quello @Lacatus 
ti sembra di essere li da solo in una strada deserta di notte sotto la pioggia. Meravigliosa.

A me mi ricorda il magone che mi veniva da ragazzino quando cambiava l'orario a fine Settembre o quando cominciava a soffiare il maestrale e non era più bello andare al mare :bye: 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 5/18/2022 at 7:43 PM, Lacatus said:

Sono sicuro su Pana-vision e Skrting.

La palma della terza se la giocano Thin Thing, Knowledge, Hairdryer, Opposite. 

Con uno sforzo riuscirei a tenere Knowledge e Hairdryer, ma fra queste due è uno scontro ex aequo. 

Voto solo le prime due, per la terza è impossibile proprio.

Se votassi oggi, assieme a Pana-Vison e Skrting ci sarebbe Thin Thing senza ombra di dubbio :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...