Jump to content

Wall of Eyes (LP2)


Lacatus

Recommended Posts

14 minutes ago, @li said:

(Fra prima o poi ammetteranno di aver finito a Maggio :) )

Di sicuro sappiamo solo che il disco era in fase di mix nel corso del tour estivo, quindi in Luglio. 

Io ho sempre creduto che registrazioni di WOE siano durate circa due mesi: da fine Gennaio e fine Marzo (e se hanno registrato gli archi in Marzo, è un indizio che hanno finito in quel mese, perché di norma sono l'ultima cosa che viene registrata).

Se dovesse venire fuori che hanno finito di registrare in Maggio, allora c'è altro materiale registrato per forza: 4 mesi di registrazioni in presa diretta (tranne gli archi) per sole 8 canzoni sono troppi. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Just now, @li said:

nulla intendevo che nn mi cambia molto se hanno registrato fino ad aprile o fino a maggio quanto che abbiano chiuso allora ecco…

Mh... per me invece cambia, perché se le registrazioni sono durate 4 mesi invece che 2, vorrebbe dire che c'è dell'altro materiale tenuto da parte (e Tiptoe era un assaggio di questa nuova portata) :chips:

Link to comment
Share on other sites

Sono finalmente in possesso della copia fisica. 
rigorosamente in CD. 
 

pensieri sparsi:

- finalmente messo nello stereo ha un altro sapore e si rivela anche altro, musicalmente parlando…

ma…

- continuano a rovinare since In Rainbows qualsiasi copertina con le scritte. 
- bella la copertina, meglio di ALFAA, che non mi è mai andata giù, 

- libretto anonimo con qualche mistero misterioso: 

perché Teleharmonic è scritto in quel modo? Su due colonne. 
perché “i treni non vanno lì” in Wall of eyes?

perché Read the Room non ha il pezzo finale: Everybody’s think so

cos’è il misterico poemetto tra FoaF e I Quit?

cos’è MAXMSP che suona Jonny? 
 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, The_Tourist said:

"Quanto ci mancano i Radiohead" è veramente una roba che tutte le volte che la leggo mi sale l'incazzatura :destroypc: 

Questa cosa di dare per scontato che se non ci fossero stati gli Smile i Radiohead avrebbero fatto un disco nuovo (e sarebbe già tanto visto che non si ritrovano insieme in studio da 8 anni) e addirittura questo disco nuovo sarebbe stato migliore di ALFAA e WOE, la trovo veramente un'assurdità. 

Se invece la c'è nostalgia dei Radiohead del passato, lì basterebbe prendere i vecchi dischi e ascoltarli, senza lamentarsi del grasso che cola di ben 13 + 8 = 21 NUOVE CANZONI A FIRMA YORKE-GREENWOOD a dispetto del fatto che nel 2020 abbiamo tutti rischiato di finire dentro una bara come quelli di Alzano Lombardo (riposino in pace).

Io bacio tutti i giorni WOE e ALFAA, soprattutto ALFAA che essendo in contemporanea con l'uscita dall'emergenza Covid mi ricorda che sono ancora vivo, siamo ancora vivi e loro sono ancora vivi, dopotutto. "Andra tutto bene" dicevano. Ecco.

Fanculo.

Link to comment
Share on other sites

Quote

Quanto ci mancano i Radiohead? Molto, inutile negarlo, ed è una questione tutt’altro che nostalgica, ha a che vedere col tempo che stiamo vivendo e con le risposte che la musica è in grado di offrire. Erano il gruppo che aveva convinto l’allora sterminato mondo del rock che una strada aperta ci fosse, una strada enorme e densa di promesse, si sono evoluti, complicati, sempre più astratti, poco disposti a concedere, e tutto questo andava benissimo era anzi la testimonianza di un ostinato rigore, del desiderio di non fermarsi, di non accontentarsi, di non sfruttare rendite di posizione, poi dal 2016 più nulla. 

Mi confermate sia una frase senza senso?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, The_Tourist said:

Mi confermate sia una frase senza senso?

Se leggi il continuo della frase che dice: "[...]si sono evoluti, complicati, sempre più astratti[...]"

si capisce che si sta riferendo a Kid Amnesiac, quindi la "strada enorme e densa di promesse" era quella di OK Computer.

Ma chi parla è Ginio Castaldo, cioè uno che nel 1997 aveva la bellezza di 47 anni e ora ne ha 74. Boomerissimo.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, principles said:

cos’è MAXMSP che suona Jonny? 

È un famosissimo programma di sviluppo software, usato principalmente per musica e multimedia, strutturato in nodi modulari di input/output, la cui configurazione (patch) può creare di tutto e di più. "Suonare" Max significa creare una patch che può imitare un synth ad esempio, o un sequencer, o quel che vuoi. Jonny quasi certamente ci programma i suoi delay complessi (e chissà cos'altro). Lo usa da parecchi anni comunque, almeno una ventina.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

Ma chi parla è Ginio Castaldo, cioè uno che nel 1997 aveva la bellezza di 47 anni e ora ne ha 74. Boomerissimo.

Più che altro ha scritto 10 righe in croce che non sono una recensione di WoE, non vogliono dire nulla se non che rivuole i radiohead. Poi questo uso del NOI come se fosse un pensiero di tutti...

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, The_Tourist said:

Più che altro ha scritto 10 righe in croce che non sono una recensione di WoE, non vogliono dire nulla se non che rivuole i radiohead. Poi questo uso del NOI come se fosse un pensiero di tutti...

a me non sembra che dica solo quello. 

Mi sembra che, al netto delle preferenze, individui anche dei punti di differenziazione tra le due band e il motivo per cui uno può farsi piacere più una che l'altra.

E come scrive lui, il nostalgismo non c'entra necessariamente, o solo ed esclusivamente.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, The_Tourist said:

Più che altro ha scritto 10 righe in croce che non sono una recensione di WoE, non vogliono dire nulla se non che rivuole i radiohead. Poi questo uso del NOI come se fosse un pensiero di tutti...

Eh, come diversi della sua generazione (Red Ronnie, per fare un altro esempio) ci è rimasto sotto a OK Computer e poi li ha abbandonati con Kid A.

A proposito di boomer mi è sempre garbata la recensione che Mario Luzzatto Fegiz fece di Kid A nel lontano 2000 (scovata nei meandri del web da Kid KP, oggi noto come @Valderrama )

 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Wanderer said:

a me non sembra che dica solo quello. 

Mi sembra che, al netto delle preferenze, individui anche dei punti di differenziazione tra le due band e il motivo per cui uno può farsi piacere più una che l'altra.

E come scrive lui, il nostalgismo non c'entra necessariamente, o solo ed esclusivamente.

Ma di quali Radiohead parla Castaldo? Quelli di The King Of Limbs o di quelli di A Moon Shaped Pool? Perché gli ultimi due album dei Radiohead, Rami e Stagno, potrebbero essere benissimo registrati da due gruppi diversi, tanto differiscono tra di loro.

Mi pare di aver capito che Castaldo per Radiohead intende quelli di OK Computer.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, molonovo said:

Intendevi forse Blow Up? Se sì, sapresti dirmi chi lo ha recensito? Grazie mille (ho collaborato per quella rivista per un paio di anni tipo 25/26 anni fa.... 👨‍🦳....)

Diego Palazzo

IMG-20240207-170312.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...