Jump to content

Confidenza OST


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 3/30/2024 at 9:27 AM, @li said:

Io mi sto rileggendo il libro intanto.

13 minutes ago, The_Tourist said:

Dall'ultima mail W. A. S. T. E. 

Io zero hype.

Devo ancora immergermi per bene in WOE con l'arrivo dell'estate e questa pubblicazione per me è totalmente superflua, anche perché Thom come compositore di OST non mi gasa quanto Jonny.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Io zero hype.

Devo ancora immergermi per bene in WOE con l'arrivo dell'estate e questa pubblicazione per me è totalmente superflua, anche perché Thom come compositore di OST non mi gasa quanto Jonny.

Ne riparliamo quando esce, eh? 🙂

Link to comment
Share on other sites

Io sono molto curioso, diciamo che è una release troppo ravvicinata rispetto all’ultimo degli Smile, quindi è difficile pensare ad altra musica nuova targata Yorke.

Con Guadagnino fece un lavoro più che discreto, con un paio di pezzi ottimi. 
Più che altro mi aspetto il Thom da pippe mentali elettroniche…e sta cosa mi gasa non poco!

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, OKPC_82 said:

Più che altro mi aspetto il Thom da pippe mentali elettroniche…e sta cosa mi gasa non poco!

Mi sono completamente disabituato a sentire Thom elettronico. Chissà che effetto mi farà...

Link to comment
Share on other sites

On 4/14/2024 at 2:35 PM, Lacatus said:

Mi sono completamente disabituato a sentire Thom elettronico. Chissà che effetto mi farà...

Vero, gli Smile hanno spazzato completamente via il sound elettronico…sembra passato un secolo dalle sonorità di Anima e Tomorrow…

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, @li said:

Ma chi ve l’ha detto che sarà elettronico?

Variety:

As for the type of score Yorke composed for “Trust,” it comprises music for classical orchestral strings and for a jazz orchestra, as well as a substantial electronic music component.

https://variety.com/2024/film/global/thom-yorke-trust-score-daniele-luchetti-1235887598/

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Billy Beach said:

Ho cercato di ascoltare di nuovo The Big City ma sembra che non è più presente nel link BBC. Ma ho trovato invece quanto segue che mi sembra anche più interessante:

https://www.reddit.com/r/radioheadcirclejerk/comments/1aijdwc/new_song_thom_yorke_for_film_confidenza_at_iffr/

L' audio non è il massimo, ma si sente che ci sono tutti e tre gli elementi di cui parlava la recensione di Variety: elettronica, archi, jazz.

Link to comment
Share on other sites

Yes I remember one other song with vocals, it was a bit suspirium-ish. At least the vocals. The rest of it was very minimalistic, with out a lot of instrumentation.

Besides that, the soundtrack was very eerie and swollen, but there were some tracks which went fully experimental jazz

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

Yes I remember one other song with vocals, it was a bit suspirium-ish. At least the vocals. The rest of it was very minimalistic, with out a lot of instrumentation.

Besides that, the soundtrack was very eerie and swollen, but there were some tracks which went fully experimental jazz

A chi è attribuito questo corsivo? a un @gonzo di reddit?

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, HypFra said:

Addirittura un paragrafo dedicato solo a lui... minzega!

Thom Yorke, il valore aggiunto

 
 

Se il protagonista Elio Germano è un indubbio pregio di Confidenza, se il cast che lo accompagna ne completo il lavoro con grazia e spessore, non si può non menzionare l'ulteriore valore aggiunto rappresentato dal lavoro di Thom Yorke su musiche e canzone che accompagna la storia. Dopo il Suspiria di Luca Guadagnino, il frontman dei Radiohead torna a comporre musica per un film e lo fa concretizzando ancora una volta l'elevata qualità a cui i Radiohead ci hanno abituati, sia come band che singolarmente come compositori: con Johnny Greenwood ormai una sicurezza assoluta, il nuovo lavoro del cantante della band di Oxford conferma che musicisti eccellenti siano i suoi singoli membri. La colonna sonora di Confidenza è composizione di dissonante poesia, che si adatta alle situazione, le sottolinea ed enfatizza, aggiungendo spessore e valore a quanto ci viene raccontato per immagini, completando il quadro dipinto da Luchetti fino a sfociare nella bellissima canzone che accompagna i titoli di coda.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Lacatus said:

Addirittura un paragrafo dedicato solo a lui... minzega!

Thom Yorke, il valore aggiunto

 

 

Se il protagonista Elio Germano è un indubbio pregio di Confidenza, se il cast che lo accompagna ne completo il lavoro con grazia e spessore, non si può non menzionare l'ulteriore valore aggiunto rappresentato dal lavoro di Thom Yorke su musiche e canzone che accompagna la storia. Dopo il Suspiria di Luca Guadagnino, il frontman dei Radiohead torna a comporre musica per un film e lo fa concretizzando ancora una volta l'elevata qualità a cui i Radiohead ci hanno abituati, sia come band che singolarmente come compositori: con Johnny Greenwood ormai una sicurezza assoluta, il nuovo lavoro del cantante della band di Oxford conferma che musicisti eccellenti siano i suoi singoli membri. La colonna sonora di Confidenza è composizione di dissonante poesia, che si adatta alle situazione, le sottolinea ed enfatizza, aggiungendo spessore e valore a quanto ci viene raccontato per immagini, completando il quadro dipinto da Luchetti fino a sfociare nella bellissima canzone che accompagna i titoli di coda.

E' palese che non ha visto il film quello che ha scritto sta fuffa

Link to comment
Share on other sites

 

31 minutes ago, Lacatus said:

Addirittura un paragrafo dedicato solo a lui... minzega!

Thom Yorke, il valore aggiunto

 

 

Se il protagonista Elio Germano è un indubbio pregio di Confidenza, se il cast che lo accompagna ne completo il lavoro con grazia e spessore, non si può non menzionare l'ulteriore valore aggiunto rappresentato dal lavoro di Thom Yorke su musiche e canzone che accompagna la storia. Dopo il Suspiria di Luca Guadagnino, il frontman dei Radiohead torna a comporre musica per un film e lo fa concretizzando ancora una volta l'elevata qualità a cui i Radiohead ci hanno abituati, sia come band che singolarmente come compositori: con Johnny Greenwood ormai una sicurezza assoluta, il nuovo lavoro del cantante della band di Oxford conferma che musicisti eccellenti siano i suoi singoli membri. La colonna sonora di Confidenza è composizione di dissonante poesia, che si adatta alle situazione, le sottolinea ed enfatizza, aggiungendo spessore e valore a quanto ci viene raccontato per immagini, completando il quadro dipinto da Luchetti fino a sfociare nella bellissima canzone che accompagna i titoli di coda.

Ma non dice nulla di nulla.

Io resto con il sospetto che non sia un film nelle mie corde, spero di sentire presto almeno la colonna sonora.

Link to comment
Share on other sites

On 3/30/2024 at 9:27 AM, @li said:

Io mi sto rileggendo il libro intanto.

Ho letto qualche stralcio su google books, posso essere tranchant? Che merda di storia, basata su stereotipi e dialoghi irritanti.
La tanto citata confidenza scommettete sarà un MacGuffin?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, The_Tourist said:

Io resto con il sospetto che non sia un film nelle mie corde, spero di sentire presto almeno la colonna sonora.

Il film sarà il solito psicodramma all'italiana :cess:  

La colonna sonora penso che l'ascolterò una volta e la metterò da parte, perché è quasi arrivato il momento di WOE B) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...