Jump to content

Confidenza OST


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

22 minutes ago, Lacatus said:

Il flim, intitolato in italiano Confidenza, sarà presentato questi giorni al International Film Festival di Rotterdam IFFR:

https://iffr.com/en/iffr/2024/films/confidenza

Enigmatic, claustrophobic and intense – amplified by Thom Yorke’s score – Confidenza is an exquisite thriller and a deep analysis of human behaviour.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Wanderer said:

se leggi la trama, ha senso

Quote

Pietro vive con Teresa un amore tempestoso. Dopo l'ennesimo litigio, a lei viene un'idea: raccontami qualcosa che non hai mai detto a nessuno - gli propone -, raccontami la cosa di cui ti vergogni di più, e io farò altrettanto. Così rimarremo uniti per sempre. Si lasceranno, naturalmente, poco dopo. Ma una relazione finita è spesso la miccia per quella successiva, soprattutto per chi ha bisogno di conferme. Così, quando Pietro incontra Nadia, s'innamora all'istante della sua ritrosia, della sua morbidezza dopo tanti spigoli. Pochi giorni prima delle nozze, però, Teresa magicamente ricompare. E con lei l'ombra di quello che si sono confessati a vicenda, quasi un avvertimento: «Attento a te». Da quel momento in poi la confidenza che si sono scambiati lo seguirà minacciosa: la buona volontà poggia sulla cattiva coscienza, e Pietro non potrà mai più dimenticarlo. Anche perché Teresa si riaffaccia sempre, puntualmente, davanti a ogni bivio esistenziale. O è lui che continua a cercarla? Dopo "Lacci e Scherzetto", Domenico Starnone prosegue il suo lavoro di scavo sull'ambivalenza delle persone e delle relazioni. Con uno sguardo insieme complice e distaccato, ci racconta di un uomo inadeguato a se stesso e alle proprie ambizioni. Ma in realtà ci racconta di noi, di quanto sismico sia il terreno su cui si regge la costruzione della nostra identità.

Aiuto... 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

Faccio notare la dicitura "Musiche E brani originali".

Ci saranno anche le canzoni per fare contenta @@li:P

Vero, lo dice qui:

https://www.hollywoodreporter.it/film/film-italiani/confidenza-di-daniele-luchetti-presentato-in-concorso-allinternational-film-festival-rotterdam/84005/

Il film è una produzione Indiana Production e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Netflix e si avvale delle musiche e dei brani originali di Thom Yorke.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Mi pare di aver capito che il titolo del film sia Confidenza in italiano, tant'è che Thom ha rimosso il post con la locandina col titolo Trust e messo questa:

GEmvlb9XcAA17pA?format=jpg&name=large

Eh ma appunto, se lo chiami Confidenza in italiano perché "Da quel momento in poi la confidenza che si sono scambiati lo seguirà minacciosa", perché chiamarlo "Trust" in inglese? É ingannevole, ma vabbé, saró io fissato con ste minuzie :martel:

Link to comment
Share on other sites

Just now, Valderrama said:

Eh ma appunto, se lo chiami Confidenza in italiano perché "Da quel momento in poi la confidenza che si sono scambiati lo seguirà minacciosa", perché chiamarlo "Trust" in inglese? É ingannevole, ma vabbé, saró io fissato con ste minuzie :martel:

Hanno sbagliato. Credo che il titolo sarà Confidenza sia in italiano che nel mercato internazionale.

Trust effettivamente non c'entra nulla.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Lacatus said:

Lo chiamano tutti Confidenza... @@li a te il gravoso compito di rinominare il topic :P

soffro tantissimo nel doverlo fare sappilo ma eseguo integerrima.

edit: fatto. mammamia mi sanguinano gli occhi 😭

Link to comment
Share on other sites

  • @li changed the title to Confidenza OST

Se la Patrizia non si rivela una psicopatica assassina, la storia sa di abbastanza minchiata.

In inglese secondo me come titolo e' molto meglio Trust di Confidence.
In siciliano sarebbe stato bellissimo .... 'A Cunfirenza (e' patruna ra mala crianza!)

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, LiveAirSpace said:

In inglese secondo me come titolo e' molto meglio Trust di Confidence

Ma "Trust" è la fiducia riposta in qualcun altro, chiaro che potrebbe anche c'entrare in parte con il tema del film, peró io personalmente tradurrei "Confidenza" (<< Da quel momento in poi la confidenza che si sono scambiati lo seguirà minacciosa >>) piú con "Secret" o una parola simile :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...