Jump to content

Sigur Rós - BLÓÐBERG - new single (nuovo disco in arrivo??)


The_National_Anthem

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non è così male...

L'ho già scritto pagine fa, prima di Mid spilum...e lo ribadisco ora: la strada dell'elettronica, se vogliono davvero cercare sonorità nuove, è la loro prossima casa. Capisca che magari avere Bjork come vicina di casa faccia sorgere qualche complesso di "colpa" in questa direzione...ma parlando chiaramente, un altro album come l'ultimo li relegherebbe nell'insieme dei gruppi che hanno fatto (notare il tempo passato)grandi cose.

Link to comment
Share on other sites

Non è così male...

L'ho già scritto pagine fa, prima di Mid spilum...e lo ribadisco ora: la strada dell'elettronica, se vogliono davvero cercare sonorità nuove, è la loro prossima casa. Capisca che magari avere Bjork come vicina di casa faccia sorgere qualche complesso di "colpa" in questa direzione...ma parlando chiaramente, un altro album come l'ultimo li relegherebbe nell'insieme dei gruppi che hanno fatto (notare il tempo passato)grandi cose.

quoto.secondo me non è affatto male e meglio del 90% dell'ultimo disco. potrebbe essere l'ultima speranza prima di dire che son bolliti completamente. il problema è che di mezzo c'è una certa signora EMI(cfr thread su creep...)

Link to comment
Share on other sites

sbaglio o è già sull'orlo del baratro?

Sì, perché è stata acquistata da un fondo di private equity (Terra Firma, del simpaticissimo Guy Hands) che come consuetudine nelle passività ha messo dentro una quantità spropositata di debito. In anni in cui il costo del debito è paurosamente aumentato e in cui il fatturato delle case discografiche (che fanno comunque ancora profitti decenti grazie a riduzione dei costi oculate e diversificando le attivita' rispetto alla semplice produzione di musica) scende. Sono proprio nella cacca, detto in parole povere e gentili.

Link to comment
Share on other sites

ma nel momento in cui una casa discografica fallisce i diritti di cui è proprietaria chi se li piglia?

Credo proprio sia esattamente come nel caso di qualsiasi altro fallimento. Semplificando al massimo, c'è una procedura fallimentare in cui si vendono tutte le attività, in questo caso diritti che immagino verrebbero acquistate dalle altre 3 majors. Il ricavato di questa vendita verrebbe utilizzato per ripagare i (o parte dei) debiti.

Link to comment
Share on other sites

rivalutato il disco di jonsi e alex... bellissimo

L'AVEVO DETTO, L'AVEVO DETTO! E INVECE MI SONO COMPRATO "SEXUALITY" di Sebastien Tellier (non malissimo)...non fatevi mai consigliare da amici in un negozio di dischi!...la settimana prossima me lo procurerò.

Link to comment
Share on other sites

Da tempo vorrei approfondire questa band, che per pigirzia non ho mai approfondito più di tanto, appunto.

Ringrazio chi voglia sprecarsi a darmi delle cordinate essenziali. Il secondo disco dovrei averlo da qualche parte a casa ;)

Lasciate che gli islandesi vengano al viandante, dice l'Edda di Snorri... :unsure:

Parti da Agaetis Byrjun, poi ascolta Takk, il terzo, e infine ( ) (il secondo)...l'ultimo secondo me puoi anche ignorarlo per un po'...

Link to comment
Share on other sites

Da tempo vorrei approfondire questa band, che per pigirzia non ho mai approfondito più di tanto, appunto.

Ringrazio chi voglia sprecarsi a darmi delle cordinate essenziali. Il secondo disco dovrei averlo da qualche parte a casa ;)

i fondamentali sono agaetis byrjun e ( )

von lascialo pure per ultimo, takk e med sud blablabla per quanto mi riguarda rispettivamente terzo e quarto

però per consigli più coloriti rimetto tutto al buon daniele-voyant, che è uno degli estimatori più flippati della board ;)

EDIT: ecco appunto, bravo voyant :laugh:

Link to comment
Share on other sites

agaetis byrjun dovrei averlo da qualche parte qui a casa!

Grazie per le dritte, molto gentili :)

Di niente, se non ti piacciono però non osare scriverlo o vengo a trovarti a casa assieme a due energumeni svedesi di 198 cm per 98 kg... :angry: ... ;)

P.S. Come ha detto Karma Agaetis e ( ) sono fondamentali, gli altri diciamo che potrebbero essere un piacevole contorno...Von, che è il primissimo non l'ho nemmeno nominato perché non c'entra nulla con gli altri lavori, è praticamente un disco degli Slowdive più cattivo stirato all'islandese e con qualche tocco (impreciso e indeciso aggiungerei) di effetti pseudoelettronici...canzoni troppo lunghe, e minuti di vento o echi direi evitabili.

Ciononostante non lo trovo malaccio, ma io sono abbastanza un casp patologico...

Link to comment
Share on other sites

Di niente, se non ti piacciono però non osare scriverlo o vengo a trovarti a casa assieme a due energumeni svedesi di 198 cm per 98 kg... :angry: ... ;)

P.S. Come ha detto Karma Agaetis e ( ) sono fondamentali

secondo me è altrettanto fondamentale vederli live.

Link to comment
Share on other sites

Ah sicuramente, appena ne avrò l'occasione andrò a vederli. Mi incuriosiscono molto :)

Dell'ulimo disco non ho sentito parlare un gran bene.

Live, scaricati (o comprati, perchè merita) Hvarf/Heim, sto doppio cd che contiene anche delle musiche dal dvd (questo da comprare, dato che è IMPRESCINDIBILE) Heima. Là dentro c'è la versione live di Von che probabilmente è il mio pezzo preferito dei Sigur. Una sala da tè nel mezzo del nulla, loro che suonano e vecchi e bambini a bocca aperta: il paradiso.

Parti da Agata, passa per le parentesi e poi sparati Heim. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Live, scaricati (o comprati, perchè merita) Hvarf/Heim, sto doppio cd che contiene anche delle musiche dal dvd (questo da comprare, dato che è IMPRESCINDIBILE) Heima. Là dentro c'è la versione live di Von che probabilmente è il mio pezzo preferito dei Sigur. Una sala da tè nel mezzo del nulla, loro che suonano e vecchi e bambini a bocca aperta: il paradiso.

Parti da Agata, passa per le parentesi e poi sparati Heim. :ok:

:ok:

Ah, Von... :wub::wub::wub:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...