Jump to content

Sigur Rós - BLÓÐBERG - new single (nuovo disco in arrivo??)


The_National_Anthem

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Ah, ok.

Io dei Sigur conosco bene solo ( ) e Agaetis.

Degli altri lavori conosco si e no qualche canzone. :)

sono gli unici che DEVI conoscere..tutto il resto è prescindibile! oltre a quelle due pietre miliari puoi ascoltare hvar/heim (bellissimo doppio con b-sides stupende) e il film heima che forse fa capire, meglio di qualsiasi disco, le visioni che ispirano la musica degli islandesi.

Link to comment
Share on other sites

Ah, comunque, Inni non è proprio niente di che.

O, per lo meno, l'inevitabile confronto con quella meraviglia di Heima lo rende piccolo piccolo.

In sè è un bel live filmato, ma non c'è proprio nulla in più e anche i pezzi, ny battery a parte, sono riarrangiati in modo abbastanza deludente.

L'unica cosa positiva sono i suoni, perfetti.

Speriamo per questo nuovo cd, le prime indiscrezioni sembrano prevedere un ritorno alle sonorità antiche, sarebbe ora di smetterla con questo pop mieloso che spopola nell'ultimo del gruppo e nel lavoro solista di Jonsi.

Link to comment
Share on other sites

Ah, comunque, Inni non è proprio niente di che.

O, per lo meno, l'inevitabile confronto con quella meraviglia di Heima lo rende piccolo piccolo.

In sè è un bel live filmato, ma non c'è proprio nulla in più e anche i pezzi, ny battery a parte, sono riarrangiati in modo abbastanza deludente.

L'unica cosa positiva sono i suoni, perfetti.

Speriamo per questo nuovo cd, le prime indiscrezioni sembrano prevedere un ritorno alle sonorità antiche, sarebbe ora di smetterla con questo pop mieloso che spopola nell'ultimo del gruppo e nel lavoro solista di Jonsi.

quotissimo...con takk è iniziato il declino, l'ultimo è semplicemente roba indegna per una band del livello dei sigur ròs! speriamo tornino a fare gli artisti e la smettano con le commercialate...

Link to comment
Share on other sites

quotissimo...con takk è iniziato il declino, l'ultimo è semplicemente roba indegna per una band del livello dei sigur ròs! speriamo tornino a fare gli artisti e la smettano con le commercialate...

No, dai... Takk a parer mio non può esser considerato l'inizio di un declino. Che sia inferiore agli altri due, sì, ma è un signor albumone. Poi a me piace pure l'ultimo, che ha tanti momenti molto interessanti, per quanto sia nel complesso un'altra cosa rispetto a come ci avevano abituati i Sigur (Takk compreso, ripeto).

Link to comment
Share on other sites

Takk è il disco con cui iniziano una radicale semplificazione della proposta musicale. Rimane un lavoro abbastanza buono ma orfano di quel pathos espressionista, nonchè di quella straordinaria sperimentazione sui "vuoti" portata avanti con ( ), che ha reso i siguròs una band di classe superiore.

Link to comment
Share on other sites

Certo, infatti Takk è stato comunque un lavoro di buona fattura. L'ultimo però è a dir poco irritante e trasforma i siguròs in un gruppo buono solo a fare pop melenso o nenie zuccherose incentrate sulla voce di Jonsi...Il lavoro che si apprestano a pubblicare in primavera ci dirà se possiamo celebrare un funerale o applaudire una resurrezione.

Link to comment
Share on other sites

L'ultimo però è a dir poco irritante e trasforma i siguròs in un gruppo buono solo a fare pop melenso o nenie zuccherose incentrate sulla voce di Jonsi

Mmm secondo me c'è di più, da Ára bátur che considero splendida, alla stessa Festival, alle ultime tracce, a Góðan daginn che ha un ritmo incalzante davvero azzeccato. È un lavoro meno coeso, con cadute, ma gli spunti belli che offre sono un po' troppo sottovalutati, secondo me. Certo, se lo si paragona coi dischi precedenti ci perde, e anch'io sono curiosa di vedere dove andranno a parare con il nuovo album, non vedo davvero l'ora e spero fortemente di non restare delusa.

edit: ho confuso Góðan daginn, che comunque mi piace, con Með suð í eyrum :lol: era a quest'ultima che mi riferivo prima. A quest'ora il mio islandese comincia a far cilecca :martel:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...