Jump to content

Quand'è che i Radiohead cominceranno a registrare LP10?


Lacatus

Sondaggioneoneone  

18 members have voted

  1. 1. Quand'è che i Radiohead cominceranno a registrare LP10?

    • 2024
      1
    • 2025
      3
    • mai
      14

This poll is closed to new votes

  • Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 09/16/2023 at 11:41 AM

Recommended Posts

17 minutes ago, @li said:

Io ho capito che hanno detto qualcosa tipo: "siccome c'è Ed che deve fare il suo secondo disco, anche noi ci siamo messi a fare il secondo nostro perché abbiamo voglia di fare musica insieme (inteso come Smile)".

Invece i soliti gonzi (qui davvero gonzi) di Reddit hanno interpretato voglia di fare musica insieme inteso come Radiohead. Ma nessuno mi pare abbia nominato i Radiohead nell'intervista o sbaglio? (Chiedo perché l'ho ascoltata distrattamente, perché non sopporto il loro accento oxdordiano che si mangiano tutte le parole 🤮 )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 minutes ago, Lacatus said:

Io ho capito che hanno detto qualcosa tipo: "siccome c'è Ed che deve fare il suo secondo disco, anche noi ci siamo messi a fare il secondo nostro perché abbiamo voglia di fare musica insieme (inteso come Smile)".

Invece i soliti gonzi (qui davvero gonzi) di Reddit hanno interpretato voglia di fare musica insieme inteso come Radiohead. Ma nessuno mi pare abbia nominato i Radiohead nell'intervista o sbaglio? (Chiedo perché l'ho ascoltata distrattamente, perché non sopporto il loro accento oxdordiano che si mangiano tutte le parole 🤮 )

L' intervista in questione è questa (grazie @Valderrama )

 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Lacatus said:

Io ho capito che hanno detto qualcosa tipo: "siccome c'è Ed che deve fare il suo secondo disco, anche noi ci siamo messi a fare il secondo nostro perché abbiamo voglia di fare musica insieme (inteso come Smile)"

Si, è piú o meno quello che ha detto.

Poi anche io l'ho intesa come "Ed era impegnato a fare le sue cose dunque noi siamo andati avanti per conto nostro e abbiamo creato gli Smile, altrimenti...", peró è solo un'impressione che ho avuto dalle parole di Jonny (mi pare fosse lui), ma magari mi sbaglio cosí come si sbaglia il redditiano che ha scritto quel commento (e che per stavolta assolvo :laugh:).

Non so :faniente:

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Valderrama said:

Si, è piú o meno quello che ha detto.

Poi anche io l'ho intesa come "Ed era impegnato a fare le sue cose dunque noi siamo andati avanti per conto nostro e abbiamo creato gli Smile, altrimenti...", peró è solo un'impressione che ho avuto dalle parole di Jonny (mi pare fosse lui), ma magari mi sbaglio cosí come si sbaglia il redditiano che ha scritto quel commento (e che per stavolta assolvo :laugh:).

Non so :faniente:

Sì anch'io ho capito come te. Sembrava quasi volesse dire "se lo fa Ed, perché non dovremmo farlo anche noi?"... un pò spocchiosetto. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Lacatus said:

Io ho capito che hanno detto qualcosa tipo: "siccome c'è Ed che deve fare il suo secondo disco, anche noi ci siamo messi a fare il secondo nostro perché abbiamo voglia di fare musica insieme (inteso come Smile)".

9 hours ago, Lacatus said:

Sembrava quasi volesse dire "se lo fa Ed, perché non dovremmo farlo anche noi?"

Confermato anche da Colin, che il motivo per cui abbiamo WOE invece di LP10 dei Radiohead è che Ed non se la sentiva: 

"Someone on this subreddit said they met Colin and he said that they were discussing doing another album but Ed was a bit reluctant and didn’t feel it at the moment and I think Colin and Phil were fine with taking more of a break, whereas Thom and Jonny kept going with stuff, thus The Smile."

https://www.reddit.com/r/TheSmile/comments/1987pew/comment/ki5ohth/

Ed = zavorra

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Dopo le ultime novità 

-Smile al lavoro sul loro LP3

-EOB che pubblicherà il suo LP2  in autunno e andrà in tour nel '25

Mi aspetto un ritorno dei Radiohead in studio, al più presto, nel '26 (in tempo per preparare il trentennale di OK Compuer, il ventennale di In Rainbows e il decennale di OKNOTOK ovvero il decennale del ventennale di OK Computer :old: )

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, The_Tourist said:

Si sono fermati in studio tra una tappa e l'altra del tour?

Penso che in studio ci siano già stati nel periodo che ha separato le Feste dall'inizio di questa prima leg del tour europeo, mentre WOE veniva pubblicato, ma non credo per registrare: lavorare a un nuovo album non significa andare direttamente in studio a registrare: le canzoni fanno prima composte, provate (rehearsals, in inglese), e magari anche testate dal vivo come sta avvenendo adesso con le varie Instant Psalm, Zero Sum, Don't Get Me Started (ed avvenne nel '22 con le canzoni di WOE, e nel passato dei Radiohead nel 2006 per In Rainbows, nel 2002 per Hail To The Thief, ecc...).

Solo successivamente (forse già questa primavera prima del tour europeo estivo, o forse in autunno dopo lo stesso) cominceranno le registrazioni vere e proprie. A meno che non abbiano già registrato del materiale (Tiptoe sicuramente è stata registrata, essendo stata presentata all'evento cinematografico di WOE

01704cdaed2a640af01c1ac57caf96d3.1000x75

Più che altro, prove che i Radiohead abbiano intenzione di riunirsi prima del '26 ne abbiamo?

Per ora no: Ed ha detto che sicuramente sarà impegnato nel '25 col tour del suo secondo album. Gli Smile, oltre al fatto che avrebbero un LP3 in lavorazione, non hanno ancora annunciato le date del tour americano di WOE e non hanno mai suonato in Giappone e queste date difficilmente saranno nel corso del '24 visto il tour mastodontico che li terrà impegnati in Europa fino alla fine dell'estate (mentre nel '22, anno in cui in Novembre/Dicembre suonarono in America, il tour Europeo era terminò a metà estate), quindi LP3 Smile + tour credo pure loro nel '25.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lacatus said:

lavorare a un nuovo album non significa andare direttamente in studio a registrare: le canzoni fanno prima composte, provate (rehearsals, in inglese), e magari anche testate dal vivo come sta avvenendo adesso

Vabbè dai, fino a qua ci arriva chiunque eh... Comunque i r.e.m. hanno registrato new adventures in hi-fi durante soundcheck e day-off tra una data e l'altra del tour di monster.
Quello che volevo farti notare è che gli smile sono sempre stai molto trasparenti sulle loro attività, se sono in studio a lavorare (lavorare incidere) lo dicono, anche a mezzo social. Quindi a meno non lo dicano loro per me non stanno ancora lavorando a un LP3, è più plausibile che dalla fine delle registrazioni di WoE avessero dei brani che non erano entrati nella scaletta (Tiptoe e Psalm direi, dato il grado di elaborazione dei due brani) o dei bozzetti tipo sum e started che volevano testare per strada.

23 minutes ago, Lacatus said:

Più che altro, prove che i Radiohead abbiano intenzione di riunirsi prima del '26 ne abbiamo?

No, manco una. Aggiungi pure alla lista che hai fatto che Colin con tutta probabilità andrà in tour con Nick Cave...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, The_Tourist said:

Vabbè dai, fino a qua ci arriva chiunque eh... Comunque i r.e.m. hanno registrato new adventures in hi-fi durante soundcheck e day-off tra una data e l'altra del tour di monster.

Bellissimo disco che in questi giorni avevo idea di ripescarmi, magari in viaggio in macchina :) 

2 hours ago, The_Tourist said:

Quello che volevo farti notare è che gli smile sono sempre stai molto trasparenti sulle loro attività, se sono in studio a lavorare (lavorare incidere) lo dicono, anche a mezzo social. Quindi a meno non lo dicano loro per me non stanno ancora lavorando a un LP3, è più plausibile che dalla fine delle registrazioni di WoE avessero dei brani che non erano entrati nella scaletta (Tiptoe e Psalm direi, dato il grado di elaborazione dei due brani) o dei bozzetti tipo sum e started che volevano testare per strada.

Mi fido di te che le canzoni le hai sentite :music:

Ma secondo te, a parte Tiptoe che sicuramente è stata registrata, ce ne sono altre che potrebbero aver registrato già nelle session di WOE? Oppure pensi che le nuove che stanno presentando in questo tour sono nate durante le session di WOE, ma solo scritte, senza essere registrate?

2 hours ago, The_Tourist said:

No, manco una. Aggiungi pure alla lista che hai fatto che Colin con tutta probabilità andrà in tour con Nick Cave...

Giusto. Ma il tour di Nick Cave proseguirà anche nel '25 o solo '24?

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Lacatus said:

Ma secondo te, a parte Tiptoe che sicuramente è stata registrata, ce ne sono altre che potrebbero aver registrato già nelle session di WOE?

Psalm mi sembra possibile data la "completezza" del brano, a orecchio mi sembra la più rodata delle unreleased.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, The_Tourist said:

Psalm mi sembra possibile data la "completezza" del brano, a orecchio mi sembra la più rodata delle unreleased.

Dai commenti sembrerebbe anche Don't Get Me Started, o sbaglio?

18 minutes ago, The_Tourist said:

La leg europea si chiude il 17/11 a Parigi, con il disco che esce a fine agosto può essere che poi faccia anche una leg americana.

Ouch, non pensavo così avanti nell'anno. E allora proseguirà anche nel '25. 

Quindi saltato il '24, saltato il '25, primo momento utile perché i Radiohead si ritrovino: 2026.

My guess: prepareranno un tour autocelebrativo (per OK Computer e/o In Rainbows) e se nel corso del tour comporranno nuovo materiale lo registreranno nel '27 con disco in uscita nel '28.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Dai commenti sembrerebbe anche Don't Get Me Started, o sbaglio?

Per quanto riguarda il mio orecchio su started ci devono lavorare ancora un po', però ti dico questo sulla base di un unico ascolto da una fonte audio/video nemmeno di ottima qualità, quindi parere puramente soggettivo.

2 minutes ago, Lacatus said:

Ouch, non pensavo così avanti nell'anno. E allora proseguirà anche nel '25. 

Quindi saltato il '24, saltato il '25, primo momento utile perché i Radiohead si ritrovino: 2026.

Non ho certezza che appena chiusa la leg europea parta quella americana eh! Potrebbe benissimo ripartire verso marzo 25, lasciando ai RH tutto un trimestre per guardarsi in faccia e capire cosa vogliono fare prima della pensione.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

My guess: prepareranno un tour autocelebrativo (per OK Computer e/o In Rainbows) e se nel corso del tour comporranno nuovo materiale lo registreranno nel '27 con disco in uscita nel '28.

Ti lascio tranquillamente il guess, però loro stessi non hanno mai fatto tour di questo tipo. Credo l'abbiano pure dichiarato, "no disco, no tour".

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, The_Tourist said:

Ti lascio tranquillamente il guess, però loro stessi non hanno mai fatto tour di questo tipo. Credo l'abbiano pure dichiarato, "no disco, no tour".

Vero, ma lo iato questa volta sarà talmente lungo che avranno anche potuto mettere in discussione questi "dogmi". 

In più nessuno si aspettava si sarebbero dati all'autocelebrazione con edizioni-anniversario e alla fine l'hanno fatto con OKnotOK prima e Kid A Mnesia poi. Oppure gli Smile: chi (oltre a @Valderrama) poteva immaginare un progetto di Thom e Jonny senza i Radiohead? Quando sono venuti fuori gli Smile a Glastonbury '21 tutti avevano salutato quell'esibizione come "divertissement"...ed ora il divertissement ha prodotto 2 album e 3 tour in 3 anni e si appresta a sfornarne pure un terzo, pare.

Lo so, è brutto pensare che i Radiohead diventino una cash-cow qualsiasi come altre band di dinosauri, ma mi pare che se Ed, Colin e Phil in primis non fanno lo sforzo di stare al passo con Thom e Jonny a livello creativo, questo sarà il destino dei 5 di Oxford :bye:

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Lacatus said:

Lo so, è brutto pensare che i Radiohead diventino una cash-cow qualsiasi come altre band di dinosauri, ma mi pare che se Ed, Colin e Phil in primis non fanno lo sforzo di stare al passo con Thom e Jonny a livello creativo, questo sarà il destino dei 5 di Oxford

Dovessero diventare una touring band, oppure non dovessero tornare affatto affronteremo la cosa a suo tempo, io personalmente me ne farò una ragione come già me la sono fatta per i Pearl Jam.

Al netto di pubblicazioni da anniversario, non stanno facendo nulla di diverso dai Fugazi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...