Jump to content

Festivals


jimy84

Recommended Posts

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
On 12/12/2023 at 11:43 AM, @li said:

Io quasi sicuramente vado: Smile, PJ Harvey, Queens of the stone age, National, Pulp, Slowdive

E poi quasi sicuramente vado all'All Points East a Londra: Death Cab For Cuties, Decemberists, Sleater-Kinney, Yo La Tengo, Teenage Fanclub

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, jimy84 said:

io invece alla fine andrò a Barcellona. Nessuna line-up mi ha fatto volare, ma ho bisogno di una roba semplice per la prossima estate, e il primavera lo è. 

Ma no! Ti aspettavo al Red Valley di Olbia, guarda che line up, tutta la creme-de-creme! 💩

https://www.rockol.it/festival-red-valley-festival-f-8mndxlwldpw?pag=2

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lacatus said:

Ma no! Ti aspettavo al Red Valley di Olbia, guarda che line up, tutta la creme-de-creme! 💩

https://www.rockol.it/festival-red-valley-festival-f-8mndxlwldpw?pag=2

Tranquillo lac, faccio la doppietta :wub:

 

Io per vedermi questa porcheria preferirei vedermi i Cordas et Cannas, perfino gli Istentales. O anche una gara di poesia guarda. O anche mio cugino che fa su Cantu a chitarra. 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, jimy84 said:

Tranquillo lac, faccio la doppietta :wub:

Io per vedermi questa porcheria preferirei vedermi i Cordas et Cannas, perfino gli Istentales. O anche una gara di poesia guarda. O anche mio cugino che fa su Cantu a chitarra. 

Cesss davvero! :baguette: 

Comunque tornando a cose serie, io mi vorrei fare un festival europeo quest'anno, preferibilmente uno dove suonano anche gli Smile, ma per ora non ho trovato la situa giusta. Ma non mollerò :) 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Lacatus said:

Cesss davvero! :baguette: 

Comunque tornando a cose serie, io mi vorrei fare un festival europeo quest'anno, preferibilmente uno dove suonano anche gli Smile, ma per ora non ho trovato la situa giusta. Ma non mollerò :) 

Ah vero, che tu volevi andare a fare le zozzerie in Nord Europa, cavallo goloso :bud_ahah: 

Comunque suonano un po' ovunque, hanno aggiunto pure Pukkelpop.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, jimy84 said:

Ah vero, che tu volevi andare a fare le zozzerie in Nord Europa, cavallo goloso :bud_ahah: 

Comunque suonano un po' ovunque, hanno aggiunto pure Pukkelpop.

:D 

La roba che mi taglia le gambe è che spostarmi in e dalla Sardegna in piena estate è la solita tragedia, dovuta al fatto che l'isola proprio in quei mesi è meta del turismo balneare e i prezzi dei voli schizzano, tipo la lira che si impenna di Carcarlo Pravettoni. 

Per vedere gli Smile avrei fatto meglio ad acquistare un biglietto per le date indoor che fanno a Marzo... ma ovviamente non sono Festival, e io volevo sia Smile che Festival :( 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Just now, Amicosam said:

Chiunque si può aggregare 🤗

Ben volentieri! Spero di riuscire ad organizzarmi :) Come ho scritto più volte vorrei farmi almeno una giornata in un festival europeo quest'estate, preferibilmente Nord Europa. Questo a Goteborg è sicuramente tra papabili.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Ne ho parlato talmente male che... alla fine due dovrei farmeli.

Forse.

:laugh:

Secondo me almeno un giorno a un Festival ci sta (parlo per me che sono vecchietto , magari tu riesci a resistere anche più giorni). Dove vai?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Lacatus said:

Secondo me almeno un giorno a un Festival ci sta (parlo per me che sono vecchietto , magari tu riesci a resistere anche più giorni). Dove vai?

Dovrei farmi qualche festival in England ad Agosto, se ci riesco.

Ti faccio sapere tra qualche settimana, nel caso ;)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
3 hours ago, @li said:

A me va ancora ma mi è venuto il trip che possa essere troppo “gigante”

Dovrebbe essere tipo 50k al giorno, abbastanza gestibile se lo spazio è grande e ci sono molti palchi. Non conosco e non ti so dire, ma essendo organizzato dagli svedesi sarei fiducioso sul fatto che è un bell'evento.

Link to comment
Share on other sites

https://www.ilpost.it/2024/04/16/declino-coachella-influencer/?homepagePosition=2

Quote

quello che è successo al Coachella è un esempio lampante di quanto sia diventato difficile, se non impossibile, organizzare un festival musicale che soddisfi una grande quantità di persone e che sia allo stesso tempo profittevole nel 2024.

[.......]

Fa l’esempio di tre degli headliner di quest’anno, i Blur, la rapper Ice Spice e il rapper Tyler, the Creator: tutti con milioni di fan e di ascoltatori su Spotify, e attraenti dal punto di vista commerciale, «ma non è detto che ci sia una sola persona tra le 100mila che partecipano al Coachella che sia fan di tutti e tre». A queste difficoltà, che interessano un po’ tutti i festival del mondo (anche il Primavera Sound di Barcellona, uno dei più importanti d’Europa, ha ricevuto critiche simili nelle ultime edizioni), nel caso del Coachella si è aggiunta una attenzione al marketing piuttosto spregiudicata, che secondo il fotografo Raph Pour-Hashemi, che per lavoro partecipa a tantissimi festival nel mondo ogni anno, ha privato l’evento «della sua anima: insegue soltanto il prossimo segmento demografico».

 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, jimy84 said:

Terribile. Siamo ai livelli di Woodstock '99 :cess:

Il disinteresse di una gran parte delle persone che frequentano il Coachella è un tema che le riviste musicali approfondiscono già da qualche anno: in questi giorni si è tornati a parlarne soprattutto per via delle lamentele di Damon Albarn, il cantante dei Blur, che durante l’esibizione della band domenica ha criticato il pubblico per il suo scarso coinvolgimento. Albarn aveva provato a far cantare la parte vocale di “Girls & Boys”, una delle canzoni più famose del gruppo, senza però ottenere risposta. «Non ci vedrete mai più, quindi potreste anche cantarla, cazzo», aveva detto alla fine, visibilmente scocciato.

E questa? :o Come la commentate?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...