Jump to content

The Smile "LP3" oppure EP?


Lacatus

Recommended Posts

Gli Smile saranno in tour nel 2024 in Marzo e poi corso di tutta l'estate (abbiamo una prima data il 6 Giugno e un ultima il 31 Agosto e non sono ancora provvisorie!): con tutto questo tempo in tour c'è il rischio (rischio, tra molte virgolette) che comincino a comporre pezzi nuovi come accadde nel tour 2022. E, tenendo conto che forse in WOE mancheranno all'appello alcune delle canzoni nuove (Just Eyes And Mouth, Colours Fly, Bodies Laughing), la possibilità di un terzo disco o di un EP in futuro non è così remota come si pensa. 

 :band: 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 12/7/2023 at 9:36 AM, Lacatus said:

Gli Smile saranno in tour nel 2024 in Marzo e poi corso di tutta l'estate (abbiamo una prima data il 6 Giugno e un ultima il 31 Agosto e non sono ancora provvisorie!): con tutto questo tempo in tour c'è il rischio (rischio, tra molte virgolette) che comincino a comporre pezzi nuovi come accadde nel tour 2022. E, tenendo conto che forse in WOE mancheranno all'appello alcune delle canzoni nuove (Just Eyes And Mouth, Colours Fly, Bodies Laughing), la possibilità di un terzo disco o di un EP in futuro non è così remota come si pensa. 

 :band: 

Per me impossibile.

I Radiohead torneranno dopo il Grandissimo Tour degli Smile, ce lo stanno dicendo in tutte le salse.

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lacatus said:

LP3, ora come ora, anch'io non credo sia possibile.

Ma l'EP? Tenendo conto dovrebbero esserci in giro dai pezzi non inclusi in WOE...

Non lo so, da quanto Thom non pubblica un EP non solista?

Da solista ok, l'ha fatto "recentemente", nel 2019:

https://bleep.com/release/123707-thom-yorke-suspiria-unreleased-material

Ma con i Radiohead non pubblica un EP dal 2007 (se consideriamo il Disc 2 di In Rainbows).

E se gli Smile dovessero seguire questa scia (come possibile), mi pare poco probabile un EP.

Piú probabile un LP3 degli Smile di nuovo un anno e mezzo dopo l'LP2, a questo punto.

Altrimenti, come penso da tempo...

LP10 Radiohead nel 2026/2027.

A un EP continuo a crederci poco, poi boh :uhm:

Link to comment
Share on other sites

che ne dite (della riflessione generale)?

Non saprei dire se si tratta di una nuova tendenza, di un modo per far sì che il proprio nome non cada nel dimenticatoio o se un po’ alla volta, forse a causa delle piattaforme di streaming e della progressiva irrilevanza dei formati fisici, tutti torneranno a pubblicare diversi dischi all’anno come negli anni sessanta, ma mi pare che negli ultimi tempi la distanza fra un album e l’altro per molti gruppi si sia assottigliato. Lasciamo stare i casi limite tipo King Gizzard & The Lizard Wizard, che arrivano tranquillamente a cinque e oltre nuovi LP all’anno, ma difficilmente, soprattutto per ciò che concerne le nuove band, passa molto tempo tra un lavoro e l’altro.

https://backstreetsbuscadero.wordpress.com/2023/12/12/bar-italia-the-twits/?fbclid=IwAR2oVOruzsCtZNyLWXendD8yc3C77Pkiw1XOK11xkt_gM0uNQAhvUp6t3MM

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
5 hours ago, principles said:

Il ritorno della teoria dei rami.

 

SCORDIAMOCELO. 

La gente nn riesce ad accettare - nonostante l’evidenza - che possa esistere un disco con 8 tracce :D (senza un seguito)

Link to comment
Share on other sites

On 1/3/2024 at 1:39 PM, principles said:

SCORDIAMOCELO. 

19 hours ago, Wanderer said:

Mdre mia, se esce un lp3 degli smile, per ritorsione vi punisco facendo uscire il mio lp4

11 minutes ago, OKPC_82 said:

Addirittura già si parla di questo…

Ma che problemi avete? Se vi urta, quando uscirà, eviterete di ascoltarlo e ciccia.

O la verità è che sotto-sotto rivolete i Trettré? :P

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Lacatus said:

Ma che problemi avete? Se vi urta, quando uscirà, eviterete di ascoltarlo e ciccia.

O la verità è che sotto-sotto rivolete i Trettré? :P

 

Ah no io ho sempre detto che gli Smile sono il futuro…ma da qui a dire che già è previsto un seguito al muro di occhi mi pare eccessivo…

Io lo vedo possibile in tempi brevi solo se il tour è così galvanizzante che continueranno a scrivere pezzi nuovi, io credo che il materiale che hanno per ora l’hanno già tutto incluso in questo lavoro.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, OKPC_82 said:

 

Io lo vedo possibile in tempi brevi solo se il tour è così galvanizzante che continueranno a scrivere pezzi nuovi, io credo che il materiale che hanno per ora l’hanno già tutto incluso in questo lavoro.

no beh di brani che "avanzano" ce ne sono, mi pare almeno 5 noti (sempre che le due inedite nn siano pezzi gia' eseguiti con titoli diversi).

Pero' non credo comunque che sia in programma a breve un'altra pubblicazione: anzi, mi sembra sano che abbiano fatto un po' di selezione dei pezzi.
On the other hand non do per niente per scontato che il "progetto" Smile finisca qui. Anzi.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, @li said:

no beh di brani che "avanzano" ce ne sono, mi pare 5 (sempre che le due inedite nn siano pezzi gia' eseguiti con titoli diversi).

Pero' non credo comunque che sia in programma a breve un'altra pubblicazione: anzi, mi sembra sano che abbiano fatto un po' di selezione dei pezzi.

Io un'idea ce l'ho.

Visto che nel 2022 e 2023 hanno pubblicato 2 EP

  • Monteaux 2022
  • Europe 2022

nel 2024 potrebbe esserci un nuovo EP, coi concerti di quest'anno, impreziosito da uno o più inediti in studio (che servirebbero anche a trainare le vendite...)

Con questo sistema anche i brani esclusi da WOE potrebbero trovare la pubblicazione ufficiale  :band:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi, se veramente I Quit e You Know Me! non sono nessuna delle canzoni che già conosciamo, i brani lasciati fuori da WOE sono ben 6!

Praticamente quasi un altro LP! :o 

  • Just Eyes And Mouth
  • Bodies Laughing
  • Colours Fly
  • "Luxembourg Soundcheck"
  • "Macerata Soundcheck"
  • "Seattle Soundcheck"

Da notare che, a parte Luxembourg, sono tutte canzoni abbastanza ritmate e afro-arabo-latine. Quindi non a caso hanno deciso di escludere proprio queste e di includere in WOE i pezzi più umbratili, con influenze kraut-post-math-rock, trip-hop, ecc... 

Magari però alcune di queste 6 canzoni escluse saranno ripescate e pubblicate in EP nel corso dell'anno o nel 2025. Sicuramente in pole position c'è Colours Fly, che è l'unica fra di esse ad essere stata eseguita sia nel tour 2022 che nel tour 2023 :kebab: 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, OKPC_82 said:

Io vedrei più un singolo dopo JYM/Colours Fly.

Giusto: molto probabile anche un 12" o un singolo "standalone", ma davvero questa volta non come Bending Hectic.

3 minutes ago, OKPC_82 said:

Body mi pare fosse trascurabile

Era un pezzo dei Radiohead, non dimentichiamolo.

4 minutes ago, OKPC_82 said:

le altre soundcheck non ho capito se sono finite o degli abbozzi.

Quella di Lussemburgo sembrava finita, le altre due sembravano pezzi su cui stavano lavorando seriamente, non cazzeggi, soprattutto quella di Macerata.

Link to comment
Share on other sites

Ben 7 canzoni (complete o incomplete) tenute fuori dal progetto WOE: 

  • Just Eyes And Mouth
  • Bodies Laughing
  • Colours Fly
  • "Luxembourg"
  • "Macerata"
  • "Seattle"
  • Tiptoes

@@li vuoi vedere che Luglio se lo sono tenuto libero perché li serve per promuovere la release di LP3 :P

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Ben 7 canzoni (complete o incomplete) tenute fuori dal progetto WOE: 

  • Just Eyes And Mouth
  • Bodies Laughing
  • Colours Fly
  • "Luxembourg"
  • "Macerata"
  • "Seattle"
  • Tiptoes

@@li vuoi vedere che Luglio se lo sono tenuto libero perché li serve per promuovere la release di LP3 :P

Io stavo pensando che forse Luglio è libero per l'impegno di Jonny per il prossimo film di PTA.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Billy Beach said:

Io stavo pensando che forse Luglio è libero per l'impegno di Jonny per il prossimo film di PTA.

Sì, scherzavo con @@li Credo che in Luglio abbiano altri impegni, magari questo che dici tu o semplicemente un po' di vacanze B) 

Link to comment
Share on other sites

After the eight tracks of the album were played [...] a message came up on the screen, reading: ‘What’s this then?’ before a lush and orchestral ‘hidden’ track was played, later revealed by Yorke to be called ‘Tiptoe’. However, it was not revealed if this would be part of the album or see a later release.

They did, however, promise that fan favourite live tracks including ‘Bodies Laughing’, ‘Colours Fly’ and ‘Just Eyes And Mouth’ would eventually see the light of day.

“The ones that we haven’t released, we either just haven’t recorded yet or we’re working on,” he said, with Skinner admitting: “There are more songs but those eight just sort of fit together. It wasn’t a really conscious thing, they just all seemed to work together somehow. Sam helped us to see that.”

https://www.nme.com/news/music/the-smile-interview-the-beatles-abbey-road-advice-creative-thom-yorke-jonny-greenwood-3573942?fbclid=IwAR0CY_RvnwxSkSxQfq4LTTrESFQ1Sr2iQVlMu-XxsKg-OJ8CIRatShdtYms_aem_ASH9v8gq9dWlt-EKSttjKDq5ByClOW46U2t09puD92PSdPFjaMXrQYR9HBWYXk72BDA#lrldcmcf26ppuxqhlnaj

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...