Jump to content

Vota la peggiore di WOE


Lacatus

Vota la peggiore di WOE  

37 members have voted

  1. 1. Vota la peggiore di WOE

    • Wall Of Eyes
      0
    • Teleharmonic
      0
    • Read The Room
      0
    • Under Our Pillows
      11
    • Friend Of A Friend
      2
    • I Quit
      9
    • Bending Hectic
      5
    • You Know Me!
      10


Recommended Posts

2 hours ago, LiveAirSpace said:

Aggiungo anche che al primo ascolto non mi era piaciuta molto neanche Read the Room.
Ascoltero' tutto di nuovo, e votero' :) 

Read the room va ascoltata bene. 
L’ho ascoltata anche dal vivo su YouTube. Se l’avessi ascoltata prima, sarei partito con un preconcetto enorme. Sembra un polpettone indigesto e confuso. Su album le hanno dato una forma meravigliosa, con tre stati diversi tra loro. E l’inizio non so perché mi ricorda Breakfast in America dei Supertramp ahahahaah

E ci sento anche addirittura i Muse degli esordi che volevano imitare i RH. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 1/31/2024 at 3:32 PM, modifiedbear said:

Personalmente, posso riconoscere molte delle qualità di Bending Hectic, ma la loro organizzazione non mi quadra - o, comunque, non sono ricettivo in una delle maniere necessarie per apprezzarla.
Non per questo si possono tollerare le solite stronzate identitarie tipo "chi non ama BH non ama i Radiohead che furono" o "se fosse in Ok Computer non la pensereste uguale".
Che, come si sta sempre ripetendo ultimamente, sono sentenze semanticamente davvero brutte. Da far cadere palle e braccia contemporaneamente. Da che mondo è mondo arroventarsi il diritto di "aver capito tutto" in fatto di quali corde debbano essere toccate e in che modo debbano venire toccate da un pezzo di musica?

Avete rotto il cazzo di far finta di saper calcolare l'arte, e di fare di un metro di misura personale un'unità universale. Seriamente rotto il cazzo.

A me Under Our Pillows suona infinitamente più campanelli interiori che Bending Hectic: cosa non ho capito?
Cosa fa di me un non-fan dei "Radiohead che furono"?

pur amando particolarmente BH, sono perfettamente d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, principles said:

Read the room va ascoltata bene. 
L’ho ascoltata anche dal vivo su YouTube. Se l’avessi ascoltata prima, sarei partito con un preconcetto enorme. Sembra un polpettone indigesto e confuso. Su album le hanno dato una forma meravigliosa, con tre stati diversi tra loro. 

Io invece penso che ci sia pochissima differenza tra i pezzi come gli abbiamo sentiti live nel '22 e le versioni in studio. 

In questo WOE mi ricorda molto Hail To The Thief: un test-tour di prova e poi registrazioni live-in-studio per catturare bene l'energia del trio  :band:   L' unica differenza è che sul Ladro non ci sono orchestrazioni.

ALFAA invece è stato registrato in tutta calma, senza suonare tutti e tre contemporaneamente (credo che spesso non fossero presenti in studio contemporaneamente per via della pandemia), ha molti più strumenti e ogni brano è visto da un'angolazione diversa con un sound diverso a seconda del genere che tocca: un approccio simile a quello di In Rainbows.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...