Jump to content

Libro sui Radiohead


kid a

Recommended Posts

Ragazzi ho acquistato un libro sui radiohead scritto da James Doheny che è fatto veramente bene con la storia del gruppo i commenti molto approfonditi sulle canzoni e un sacco di bellissime foto. Avevo già quello della Melissano ma in confronto è nulla. Se non l'avete correte in libreria!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho acquistato un libro sui radiohead scritto da James Doheny che è fatto veramente bene con la storia del gruppo i commenti molto approfonditi sulle canzoni e un sacco di bellissime foto. Avevo già quello della Melissano ma in confronto è nulla. Se non l'avete correte in libreria!

Come s'intitola?

Link to comment
Share on other sites

fino ad adesso quello della Melissano era il meno banale secondo me, ma sicuramente si poteva fare di piu...Cercherò questo.

Se qualcuno lo vuole gli vendo quello di besselva averame della collana teen spirit.Seppure l'autore mi sia molto simpatico( se non altro perchè scrive sul mucchio selvaggio(la miglior rivista musicale(un po troppo cara))) il libro non mi è piaciuto molto.

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno lo vuole gli vendo quello di besselva averame della collana teen spirit

Mi vendo... la grinta che non hai!

In cambio del tuo inferno... Ti dó due ali sai...

Mi vendo... un'altra identitá!

Ti dó quello che il mondo...Distratto non ti dá.

E lo vendo eh già...A buon prezzo si sa...

Link to comment
Share on other sites

Titolo:Radiohead, La storia e le canzoni.

Prezzo: 14,5 Euro.

Io l'ho comprato sabato scorso, per quanto riguarda le foto confermo che ce ne sono tantissime (alcune veramente belle) e anche di inedite , molte però sono le solite, soprattutto quelle del 1mo periodo e quelle piu recenti

Viene approfondita molto (forse troppo!) la parte delle canzoni, c'è un commento (interpretazione del testo + studio della metrica , delle note e degli strumenti) molto lungo per ogni canzone, comprese parecchie b_sides.

Per quanto riguarda la storia del gruppo non è che venga trattata piu di tanto.

Molto originali i commenti sugli album. ;)

Secondo me nulla di trascendentale, ma comunque un buon libro.

Link to comment
Share on other sites

Io per le biografie aspetterò che i Radiohead smettono di fare musica, ogni biografia attualmente sarebbe incompleta.

magari quando smettono di fare musica tu non ci sei già da un pezzo :diav:

Tu

February 24, 2050

at the age of 61 years old.

Io

August 26, 2054

at the age of 70 years old.

:diav:

non deve essere per forza morte naturale basi_1_.gif

Link to comment
Share on other sites

L'ho adocchiato l'altro giorno è sicuramente la MIGLIORE E PIù ESAURIENTE cosa scritta sui Radiohead. analisi disco per disco e canzone per canzone molto approfondite, ricco di aneddotica molto interessante, con tantissimi riferimenti alle influenze, alle modalità compositive e struttura dei pezzi. In più la veste grafica è eccellente, con un sacco di foto e una bella impaginazione. non costa nemmeno tanto, poco meno di 15 euro. Da avere, assolutissimamente (la prossima settimana massimo me lo compro).

Link to comment
Share on other sites

durante il periodo in cui ho vissuto a Roma (ottobre '03-febbraio '04), quando andavo a fare un giro a messaggerie musicali, davo spessuo un'okkiata al libro sui radiohead della collana "Pensieri e Parole". e mi proponevo : quando troverò un lavoro serio lo comprerò." Ancora non l'ho potuto fare........... :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

caspiterina da nno crederci, ma sapete anche io stavo aprendo un topic sull'argomento :P , ma per avere informazioni in merito, visto che anche io ieri ho visto un libro dei radiohead( non mi ricordo lo scrittore, ma penso sia lo stesso) c'era in copertina Thom con la chitarra e dava sul celestino!!

Cacchio, allora se conviene lo prendo prima di priartire x casa ( sempre se ci sia ancora.. :huh: )

:lol:

Ps: spero solo che non costi troppo, visto che sono rimasta al verde.. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...