Jump to content

Greatest Hits


Greenplastic

Recommended Posts

qualche giorno fa sono riuscito ad ultimare una grande opera.

Ho dato vari punteggi ad ogni canzone dei radiohead, b-side comprese. Per ogni canzone c'erano diversi voti da assegnare, divisi in varie categorie da me create.

Alla fine ho tirato le somme e ne è nata una classifica abbastanza spontanea e veritiera, basata sui miei gusti.

Era da tempo che progettavo di farlo.

In questi giorni stavo pensando ad una compilation di brani dei Radiohead da regalare ad un'amica. basandomi sulla mia brava classifica ci ho messo le mie 17 canzoni preferite. Di più non ne entravano.

Ebbene, la setlist è questa:

01) 2+2=5

02) Airbag

03) Paranoid Android

04) Sail To The Moon

05) Idioteque

06) Morning Bell

07) Fake Plastic Trees

08) Permanent Daylight

09) Let Down

10) I Might Be Wrong

11) Subterranean Homesick Alien

12) Maquiladora

13) There There

14) No Surprises

15) Polyethilene

16) Street Spirit

17) The Tourist

Che ne dite? Ovviamente questo non è l'ordine esatto della mia classifica. è solo l'ordine che ho scelto per il cd.

Ho creato un mostro... nell'attesa di darlo a lei, non riesco a toglierlo dal lettore cd!!

Nonostante restino fuori canzoni di tutto rispetto...

come mai nessuna dell'lp7???

Comunque io avrei messo meeting in the aisle come pezzo iniziale...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Copertine di una compilation (in Mp3) che ho regalato l'anno scorso a mia cognata (che non ascolta i radiohead). Penso che siano le canzoni di più facile impatto, se così si può definire una qualsiasi canzone dei Radiohead...

luckysongswhitecz0.jpg

frontluckysongcu6.jpg

bellissima copertina........ :ok:

Decisamente! Bellissiama copertina e bella compilation, cambierei al massimo 2-3 canzoni, ma già così è fatta davvero bene!

Grazie!

C'è da dire che la disposizione di alcune canzoni a rivederle non mi convince, tipo quella Talk Show Host piazzata nel pacchetto Pablo Honey... ma sarà stato per rendere il cd più accattivante per l'ascoltatrice (che se non la acchiappi subito non ascolta più il cd...). Inutile dire che Like Spinning Plates è naturalmente quella di I Might Be Wrong Live Recordings... se mettevo quella di Amnesiac non so che succedeva... Fog è quella del Reservoir, le ultime di IR erano prese dai concerti del 2006, erano quelle che mi convincevano di più... mentre oggi penso che toglierei 4 Minute Warning e metterei al suo posto Nude... più qualche altra da IR, of course...

Link to comment
Share on other sites

Permanent Daylight,Polyethilene e The Tourist per me son fuori come B-side sinceramente avrei inserito Fog ma How to disappear completely, exit music, Where i and end you begin o like spinnig plates non possono stare fuori...però c'è da dire che i Radiohead non potrebbero mai fare un best of, non sono mica gli Oasis ci sono troppe canzoni geniali ed è difficile stilare una classifica fra le più geniali..

Link to comment
Share on other sites

qualche giorno fa sono riuscito ad ultimare una grande opera.

Ho dato vari punteggi ad ogni canzone dei radiohead, b-side comprese. Per ogni canzone c'erano diversi voti da assegnare, divisi in varie categorie da me create.

Alla fine ho tirato le somme e ne è nata una classifica abbastanza spontanea e veritiera, basata sui miei gusti.

Era da tempo che progettavo di farlo.

In questi giorni stavo pensando ad una compilation di brani dei Radiohead da regalare ad un'amica. basandomi sulla mia brava classifica ci ho messo le mie 17 canzoni preferite. Di più non ne entravano.

Ebbene, la setlist è questa:

01) 2+2=5

02) Airbag

03) Paranoid Android

04) Sail To The Moon

05) Idioteque

06) Morning Bell

07) Fake Plastic Trees

08) Permanent Daylight

09) Let Down

10) I Might Be Wrong

11) Subterranean Homesick Alien

12) Maquiladora

13) There There

14) No Surprises

15) Polyethilene

16) Street Spirit

17) The Tourist

Che ne dite? Ovviamente questo non è l'ordine esatto della mia classifica. è solo l'ordine che ho scelto per il cd.

Ho creato un mostro... nell'attesa di darlo a lei, non riesco a toglierlo dal lettore cd!!

Nonostante restino fuori canzoni di tutto rispetto...

Ottima setlist...visto che il cd ha uno spazio limitato...il prossimo che regali fallo in modalità dati con gli mp3... ;) ...le greatest hits sono soggettive..però secondo me impossibile non inserire nice dream, creep, high & dry, karma police, life in a glasshouse, national anthem, my iron lung....pietre miliari...

Link to comment
Share on other sites

comunque se dovessi fare un cd sceglierei questa scaletta:

1) 2+2=5 Mi piace l'idea del jack che entra nell'amplificatore come se volesse dire (fermi tutti inizia lo spettacolo!)

2) There there

3) Talk Show Host

4) 15 Step

5) Bodysnatcher

6) Paranoid Android

7) You

8) Where I End And You Begin

9) Jigsaw Folling into Place

10) Everything in its right place

11) The National Anthem

12) I Might be Wrong (rigorosamente live)

13) Idioteque

14) Knives Out

15) A Wolf at the Door

16) Like Spinning Place

17) Weird Fishes / Arpeggi

18) Let Down

19) Street spirit (Fade Out)

20) Nude

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...