Jump to content

fumetti


Recommended Posts

  • Replies 241
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non sapendo cosa leggere sul cesso ho comprato qualche giorno fa Dampyr...mica brutto eh!

cioè bello è un altra cosa ma i disegni mi piacciono e la lettura mi è passata velocemente! :ok:

rub che cazzo mi consigli per cambiare un po'?

niente marvel che mi hanno triturato e robe manga che non mi son mai piaciute...

Link to comment
Share on other sites

Rivolto a tutti gli amanti di Dylan Dog (me compreso)...

ho scoperto per caso il trucco della "favolosa" tecnica disegnativa di Roy ( il mio ekpreferito fino a poco fa): http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs106.snc3/15338_1273513554048_1116185283_30884029_862792_n.jpg

cioè, roba di livello infimo, anche per un qualunque semplice "paint user"...

delusione immensa :(

Link to comment
Share on other sites

Rivolto a tutti gli amanti di Dylan Dog (me compreso)...

ho scoperto per caso il trucco della "favolosa" tecnica disegnativa di Roy ( il mio ekpreferito fino a poco fa): http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs106.snc3/15338_1273513554048_1116185283_30884029_862792_n.jpg

cioè, roba di livello infimo, anche per un qualunque semplice "paint user"...

delusione immensa :(

:o spiega un pò

Link to comment
Share on other sites

Rivolto a tutti gli amanti di Dylan Dog (me compreso)...

ho scoperto per caso il trucco della "favolosa" tecnica disegnativa di Roy ( il mio ekpreferito fino a poco fa): http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs106.snc3/15338_1273513554048_1116185283_30884029_862792_n.jpg

cioè, roba di livello infimo, anche per un qualunque semplice "paint user"...

delusione immensa :(

:lol:

sono suo concittadino, lo conosco e ti posso assicurare che ciò che hai scritto è un'enorme boiata :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Rivolto a tutti gli amanti di Dylan Dog (me compreso)...

ho scoperto per caso il trucco della "favolosa" tecnica disegnativa di Roy ( il mio ekpreferito fino a poco fa): http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs106.snc3/15338_1273513554048_1116185283_30884029_862792_n.jpg

cioè, roba di livello infimo, anche per un qualunque semplice "paint user"...

delusione immensa :(

non vorrei deluderti, ma il primo Dylan Dog disegnato da Roi - con la I, non con la Y - (con la tecnica che usa ancora oggi) risale al lontano Gennaio 1987. Altro che Paint...

non sapendo cosa leggere sul cesso ho comprato qualche giorno fa Dampyr...mica brutto eh!

cioè bello è un altra cosa ma i disegni mi piacciono e la lettura mi è passata velocemente! :ok:

rub che cazzo mi consigli per cambiare un po'?

niente marvel che mi hanno triturato e robe manga che non mi son mai piaciute...

Dampyr non è malaccio ma io ho sospeso per cause di forza maggiore, o meglio, di spazio (a proposito, se ti interessa ho tutta la collezione fino al n. 125, più i primi 5 speciali e il MaxiDampyr).

per quanto riguarda la roba italica, la mini "Cassidy" di Bonelli è molto valida, molto meglio di quanto mi aspettassi. Poi, trattandosi di una miniserie (18 numeri) sai già che male che vada non ti sarai svenato per leggerla. Se poi ti dovesse piacere, tra le mini di casa Bonelli c'è roba buona (Volto Nascosto, Caravan, Jan Dix).

John Doe lo leggi già? Altrimenti potresti provare quello, visto che in edicola c'è il numero 2 della nuova serie... ;)

Link to comment
Share on other sites

grande rub!!

si John Doe lo leggevo già e mi piace molto....proverò Cassidy,ho letto di cosa parla e mi intriga già!

io se posso ti consiglio Greystorm...niente male davvero.

comunque è vero troppe collezioni non sono sostenibili...

Greystorm mi è piaciucchiato all'inizio, mi è piaciuto un po' di più nella fase centrale, non m'è piaciuto per niente il finale. nonostante i disegni siano stati sempre molto validi.

fammi sapere per Cassidy, eh ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Interessante.

Coordinate, prego, se esiste un'edizione italiana.

Certo che esiste, trovi tutti i volumi in una qualsiasi Feltrinelli.

Per farti una idea, guardati il trailer del film (spettacolare per 65 minuti, mediocre per gli ultimi 45) che han fatto quest'anno (musiche di Beck Hansen e prodotte da Nigel Godrich).

Per grosse linee, è la storia di come Scott Pilgrim debba sconfiggere in combattimenti tipo Tekken i 7 ex malvagi di Ramona Flowers per poter essere il suo fidanzato, ed è un videogioco a fumetti. Il tutto fa sfracassare dalle risate spesso, ed condito con un miliardo di citazioni pop (Sex Bob-omb da SuperMario, Knives Chau, the "young" Neil e via dicendo)

Link to comment
Share on other sites

Certo che esiste, trovi tutti i volumi in una qualsiasi Feltrinelli.

Per farti una idea, guardati il trailer del film (spettacolare per 65 minuti, mediocre per gli ultimi 45) che han fatto quest'anno (musiche di Beck Hansen e prodotte da Nigel Godrich).

Per grosse linee, è la storia di come Scott Pilgrim debba sconfiggere in combattimenti tipo Tekken i 7 ex malvagi di Ramona Flowers per poter essere il suo fidanzato, ed è un videogioco a fumetti. Il tutto fa sfracassare dalle risate spesso, ed condito con un miliardo di citazioni pop (Sex Bob-omb da SuperMario, Knives Chau, the "young" Neil e via dicendo)

:pollice:

Il film l'ho visto, sottotitolato, anche quello :pollice:.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

http://my.opera.com/borisvian/blog/delirio-a-tribute-to-john-doe

mi rendo conto di avervi scassato i coglioni, ma tant'è. questo è il mio debutto come sceneggiatore fumettistico. gradirei un parere in calce alla storia medesima. :)

Ti scriverò il mio parere (grazie ad alcuni amici dentro alla scuola comix di reggio emilia mi diletto anch'io in sceneggiature fumettistiche).

Consiglio a tutti 20th century boy e Monster di Urasawa. La maestria che ha nell'intrecciare i piani temporali nel racconto secondo me non ha pari.

Per quanto riguarda Rat-man secondo me rimarrà impareggiabile la sequenza d'apertura del numero 64: "Ed è un nome di donna quello invocato... Eva... La madre di tutti noi... Un'Eva sofferente... Un'eva che vende il suo corpo... ecc. Ancora oggi mi fa piegare in due. (e detto per inciso l'esalogia 64/69 è secondo me la storia più bella scritta da Leo)

Link to comment
Share on other sites

Domani sarò a Mantova comics a cercare di piazzare un paio di progetti... Vediamo che ne esce. :dance:

In bocca al lupo! ^_^

Purtroppo mi perderò il Roma Comics di marzo (è straordinario come tutto si concentri sempre nelle uniche due settimane della tua vita che passerai in un altro continente).

Scott Pilgrim mi è piaciuto molto (peccato sia uscito molto in sordina qui in Italia :( )

Quanto ai fumetti americani consiglierei vivamente Daniel Clowes (il più famoso è Ghost World ma c'è del buono anche altrove), Liz Suburbia e lo storico Love and Rockets dei fratelli Hernandez.

Molto punk oriented (senza essere esoterico) e dissacrante è Henry & Glenn Forever di Tom Neely (un'improbabile love story tra il frontman dei Misfits e quello dei Black Flag :laugh: )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...