Jump to content

L'angolo del cazzeggio


caprika

Recommended Posts

  • Replies 5.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

KILL GOOGLE

INFORMATICA. AGGRESSIONI; MINACCE E LOTTE SINDACALI

Microsoft ordina «Uccidete Google»

6 settembre 2005

di Luigi Grassia

Microsoft e Google sguazzano nella realtà virtuale ma non c’era niente di virtuale nella sedia che il top manager di Microsoft Steve Ballmer, noto per il carattere impetuoso, ha tirato al suo dipendente Mark Lucovsky quando ha saputo che il fedifrago stava per dimettersi e passare a Google portandosi dietro competenze e segreti da usare contro i suoi ex datori di lavoro Ballmer e Gates. Assieme alla sedia (che non è chiaro se sia andata a bersaglio oppure no) è volata pure un’imprecazione che grondava sangue: «Google è da uccidere!» avrebbe urlato il boss in preda a ira funesta. E pare che rischino la pelle anche quelli che ci vogliono andare a lavorare.

Naturalmente questa versione dell’accaduto è di parte, l’ha raccontata Lucovsky (uno dei creatori del sistema operativo Windows che ha fatto la fortuna di Microsoft) e adesso dovrà passare al vaglio dei giudici; ma l’episodio, risalente alla fine del 2004, è sembrato abbastanza gustoso da essere riferito così, nella versione più vivace, dalla Bbc online. I due protagonisti sotto giuramento danno resoconti assai divergenti: Ballmer ammette solo che «la decisione di Mark mi ha contrariato» ma aggiunge che «la descrizione dell’accaduto fornita da Lucovsky è inaccurata, è una grossa esagerazione rispetto a quanto è avvenuto in realtà», mentre l’altro conferma l’aggressione fisica e verbale e dice che la furia di Ballmer non era minimamente giustificata essendo il passaggio da Microsoft a Google nel suo caso del tutto lecito.

È questa solo una delle battaglie legali che oppongono i due giganti informatici americani, tant’è vero che proprio oggi si va in tribunale a dibattere una presunta violazione di clausole contrattuali anti-concorrenziali da parte di un altro dipendente di Microsoft, l’ex vicepresidente Kai-Fu Lee, il quale (al pari di Lucovsky) ha cambiato squadra facendo arrabbiare Ballmer e Gates. Lee è stato assunto da Google per creare un certo di ricerca in Cina, primo passo verso la conquista del mercato emergente più emergente che ci sia, ma la Microsoft si era protetta contrattualmente contro questo genere di sottrazione di personale e ha ottenuto il 29 luglio da un tribunale di Seattle che a Google venisse vietato di assumere Kai-Fu Lee; oggi si decide se confermare o revocare il divieto.

Se tra i protagonisti volano gli stracci è perché nel mondo di internet stanno avvenendo un sacco di cose che minacciano la configurazione del settore e mettono in gioco una quantità impressionante di miliardi di dollari, euro, yen e adesso pure di yuan-renminbi, quindi il nervosismo è giustificato. Per fare un solo esempio prima di Ferragosto il motore di ricerca online Yahoo! e il sito commerciale locale Alibaba.com hanno costituito a Pechino una società del valore di quattro miliardi dollari per conquistare un mercato cinese che a fine anno dovrebbe contare su 125 milioni di internauti contro i 140 degli Stati Uniti. E Microsoft non sta a guardare se anche Google prova ad anticiparla in Cina.

Link to comment
Share on other sites

meglio pochi ma buoni piuttosto che tanti e rincoglioniti  ;)

Veramente, considerandoti, direi che siamo pochi e rincoglioniti..

Ah.. poi per quanto riguarda zulender.. incomincia a scappare.. <_<

Ma la domanda è.. Rub, cosa ci facevi tu sul forum del fans club di Tommaso e Carolina? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Statistiche Forum

159 utenti attivi negli ultimi 30 minuti

27 visitatori, 127 utenti pubblici 5 utenti anonimi 

TOMMASO E CAROLINA FANS CLUB ha 61.499 messaggi, 4.711 discussioni, 1.502 utenti, 496.069 visite totali, 31.748 visite questo mese, 5º in Top Forum

com'è possibile? :cry:

mi sono infiltrato, ora vado ad esplorare un po' in giro. :ph34r:

Se non vi vedrete più postare saprete che fine ho fatto... :bye:

Link to comment
Share on other sites

porcavaccaaaaaa..la maledizione della pagina nuova

fortuna che ribbish non è in giro... :P

beccata! :lol:

ma chi è ribbish? :unsure:

Rub, cosa ci facevi tu sul forum del fans club di Tommaso e Carolina?

l'ho visto perché è quinto nella top forum della ForumCommunity... io col mio modesto forum dei Giardini di Mirò sono tipo 2900° :(

Link to comment
Share on other sites

porcavaccaaaaaa..la maledizione della pagina nuova

fortuna che ribbish non è in giro... :P

beccata! :lol:

ma chi è ribbish? :unsure:

WTF!!

i cannot type.... *blushes*

allora, visto che siamo in tema...umm...come si fa una MB?

no perché la mia community è stata hackerata e vorrei mettere su un mezzo rifugio (free e leggerino) in attesa che l'admin faccia il backup and stuff

parlate lentamente perchè io son duretta di comprendonio =(

Link to comment
Share on other sites

allora, visto che siamo in tema...umm...come si fa una MB?

no perché la mia community è stata hackerata e vorrei mettere su un mezzo rifugio (free e leggerino) in attesa che l'admin faccia il backup and stuff

parlate lentamente perchè io son duretta di comprendonio =(

http://www.forumcommunity.net/

più lento di così si muore. ;) è facile, davvero! pensa che ce l'ho fatta pure io...

e comunque complimenti,

per il QUOTE, i mean! :lol:

Link to comment
Share on other sites

stasera a lavoro -faccio la cameriera <_< ..- ho servito dino zoff. che culo.. quell'uomo non ha aperto bocca tutta la sera..

ma più che altro, mi hanno detto che c'era la partita della juve e lui era lì e non l'ha guardata!

e chissenefrega, direte.

chissenefrega, sì.

Link to comment
Share on other sites

ah un'altra cosa cazzeggiosa..

sai tommaso, oggi ho incontrato ema alla facoltà di lettere e filosofia! ho avuto l'impressione di sembrargli una perfetta deficiente (forse ho preso troppa confidenza, non so. prima volta che mi succede, tipo)..ma anche chissenefrega (e tre).

comunque ti saluta ecco.

e poi dimmi qualcosa se vai a bologna che non si sa mai, magari ci sono..

buonanotte a tout le monde..

qui fa freddino.

tutti sembrano avere voglia di inverno, tranne me.

io voglio la giamaica e un sole amico che mi scalda..

vorrei anche tanta cioccolata cioccolatosa, all'infinito proprio.

ecco il mio mondo ideale è semplicemente il mondo della cioccolata dove c'è sempre il sole (tu che sei nata...)

ha! e non sono nemmeno ubriaca!

Link to comment
Share on other sites

ah un'altra cosa cazzeggiosa..

sai tommaso, oggi ho incontrato ema alla facoltà di lettere e filosofia! ho avuto l'impressione di sembrargli una perfetta deficiente (forse ho preso troppa confidenza, non so. prima volta che mi succede, tipo)..ma anche chissenefrega (e tre).

comunque ti saluta ecco.

e poi dimmi qualcosa se vai a bologna che non si sa mai, magari ci sono..

buonanotte a tout le monde..

qui fa freddino.

tutti sembrano avere voglia di inverno, tranne me.

io voglio la giamaica e un sole amico che mi scalda..

vorrei anche tanta cioccolata cioccolatosa, all'infinito proprio.

ecco il mio mondo ideale è semplicemente il mondo della cioccolata dove c'è sempre il sole (tu che sei nata...)

ha! e non sono nemmeno ubriaca!

:) che bella entry

Link to comment
Share on other sites

-click su uno dei tuoi yahoo! messenger buddy che è offline (se vuoi lasciare un messaggio vocale, altrimeti vai di convo in vocale)

-si apre la finestrella

-click su call (non so su yahoo in italiano sarà 'chiama'..insomma l'icona del telefono)

lasci un messaggio

ovviamente devi avere un microfono e la versione aggiornata di yahoo! messenger

credo

Link to comment
Share on other sites

-click su uno dei tuoi yahoo! messenger buddy che è offline (se vuoi lasciare un messaggio vocale, altrimeti vai di convo in vocale)

-si apre la finestrella

-click su call (non so su yahoo in italiano sarà 'chiama'..insomma l'icona del telefono)

lasci un messaggio

ovviamente devi avere un microfono e la versione aggiornata di yahoo! messenger

credo

fa lo stesso se registro il messaggio vocale in mp3 e poi te lo mando? :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...