Jump to content

un libro....ogni tanto


lift

Recommended Posts

Dan Brown? :unsure:

ma perché spendere tutti quei soldi su un SUO libro? :D

ma li scriverà davvero lui? Secondo me ha una redazione di falliti che batte parole su un computer. Cazzo, i personaggi dei suoi libri sono così piatti psicologicamente che in confronto i protagonisti di 3 metri sopra il cielo... o meglio 3msc.....sono gli eredi di Socrate. Non sono personaggi letterari ma cinematografici, di serie B, ovvio, sono personaggi che FANNO, ma cosa provano? Il loro profilo psicologico? Mah.....

Vabbè.... ma qualcuno conosce un certo Vittorio Dinelli scrittore di Gialli, no perchè dovrei incontrà sto tizio e non so manco che ha scritto :wacko::wacko::wacko:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dan Brown? :unsure:

ma perché spendere tutti quei soldi su un SUO libro? :D

ma li scriverà davvero lui? Secondo me ha una redazione di falliti che batte parole su un computer.

ipotesi affascinante.

ma se davvero avesse una redazione probabilmente preparerebbero dei personaggi di un qualche interesse! :D

Link to comment
Share on other sites

Dan Brown? :unsure:

ma perché spendere tutti quei soldi su un SUO libro? :D

ma li scriverà davvero lui? Secondo me ha una redazione di falliti che batte parole su un computer.

ipotesi affascinante.

ma se davvero avesse una redazione probabilmente preparerebbero dei personaggi di un qualche interesse! :D

Non vorrei fare il polemico...ma se nessuno ha letto Dan Brown come fate a dire che è merda?

Io ho confessato i miei peccati e quindi so che è merda(ok..magari ho esagerato...il terzo me lo sarei potuto risparmiare) ma voi? Avete forse dei segreti?Tipo un Angeli e Demoni sotto il letto?

Link to comment
Share on other sites

Dan Brown? :unsure:

ma perché spendere tutti quei soldi su un SUO libro? :D

ma li scriverà davvero lui? Secondo me ha una redazione di falliti che batte parole su un computer.

ipotesi affascinante.

ma se davvero avesse una redazione probabilmente preparerebbero dei personaggi di un qualche interesse! :D

Non vorrei fare il polemico...ma se nessuno ha letto Dan Brown come fate a dire che è merda?

Io ho confessato i miei peccati e quindi so che è merda(ok..magari ho esagerato...il terzo me lo sarei potuto risparmiare) ma voi? Avete forse dei segreti?Tipo un Angeli e Demoni sotto il letto?

il fatto che le "rivelazioni" di Dan Brown nel "codice Da Vinci" siano state sputtanate direttamente dalla Chiesa Cattolica è un ottimo inizio, non ti pare?

e poi, confesso :lol: : un mio amico ha insistito per MESI per prestarmi il suddetto libro, decantandone le lodi di libro avvincente e imperdibile.

non credo di aver finito il primo capitolo, sconvolto dalla piattezza della prosa browniana. gliel'ho ridato, senza rimpianti. :D

Il famoso curatore del Louvre, Jacques Saunière, raggiunse a fatica l'ingresso della Grande Galleria e corse verso il quadro più vicino a lui, un Caravaggio. Afferrata la cornice dorata, il vecchio di settantasei anni tirò il capolavoro verso di sé fino a staccarlo dalla parete, poi cadde all'indietro sotto il peso del dipinto.

Come da lui previsto, una pesante saracinesca di ferro calò nel punto da cui era passato poco prima :unsure: , bloccando l'ingresso al corridoio. Il pavimento di parquet tremò. Lontano, un allarme cominciò a suonare.

Per un momento, ansimando profondamente, il curatore rimase immobile per fare l'inventario dei danni. "Sono ancora vivo." Uscì da sotto la tela, strisciando, e si guardò attorno, nella galleria simile a una caverna, per cercare un nascondiglio.

Si udì una voce, spaventosamente vicina. "Non si muova."

Il curatore, che era riuscito a mettersi a carponi, si immobilizzò e voltò lentamente la testa. A soli cinque metri da lui, dietro la saracinesca, si scorgeva attraverso le sbarre l'enorme silhouette del suo assalitore. Era un uomo alto, dalle spalle larghe, la pella pallida come quella di uno spettro, i capelli bianchi radi. Aveva le iridi rosa e le pupille rosso scuro. :unsure:

avete presente lo Snoopy scrittore che campeggia nel mio avatar? beh, il livello mi sembra quello, all'incirca... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mao II - don delillo

ci sono dei dialoghi che dici ecco, così si scrive un dialogo

delle descrizioni che dici ecco, così eccetera

in generale un romanzo che dici

come sopra, insomma

ma i dialoghi, soprattutto i dialoghi, assolutamente irraggiungibili, per tutto il resto magari ci sono i foster wallace della situazione (dico tra i viventi)

Link to comment
Share on other sites

cazzo..non so che libro cominciare

sono in quel momento in cui morto un papa se ne fa un altro solo che è un libro..e sono sperduta..sono troppi troppi quelli da leggere

e poi finisce che intanto che ci penso leggo solo fumetti per bambini e riviste per donne in menopausa.

Link to comment
Share on other sites

cazzo..non so che libro cominciare

sono in quel momento in cui morto un papa se ne fa un altro solo che è un libro..e sono sperduta..sono troppi troppi quelli da leggere

dimmi quali libri sono in attesa e ti do un consiglio, se posso... ;)

finisce che intanto che ci penso leggo solo fumetti per bambini e riviste per donne in menopausa.

non avrei mai detto che tu appartenessi alla seconda categoria... :D

Link to comment
Share on other sites

libri in attesa? troppi..ho una libreria in salotto piena pienissima..però tipo: qualcosa di oscar wilde (il ritratto di dorian gray?), o di dostoevskij (delitto e castigo? i demoni?) o di kerouac.. ma guarda, sono così "indietro" che uno vale l'altro..

secondo me è vivere con mia madre che mi sta facendo venire una menopausa ultraprecoce..devo fuggire, finchè posso!

Link to comment
Share on other sites

libri in attesa? troppi..ho una libreria in salotto piena pienissima..però tipo: qualcosa di oscar wilde (il ritratto di dorian gray?), o di dostoevskij (delitto e castigo? i demoni?) o di kerouac.. ma guarda, sono così "indietro" che uno vale l'altro..

secondo me è vivere con mia madre che mi sta facendo venire una menopausa ultraprecoce..devo fuggire, finchè posso!

consiglio caldamente i demoni... IL capolavoro

"questo" annichilisce "gli altri"

Link to comment
Share on other sites

libri in attesa? troppi..ho una libreria in salotto piena pienissima..però tipo: qualcosa di oscar wilde (il ritratto di dorian gray?), o di dostoevskij (delitto e castigo? i demoni?) o di kerouac.. ma guarda, sono così "indietro" che uno vale l'altro..

secondo me è vivere con mia madre che mi sta facendo venire una menopausa ultraprecoce..devo fuggire, finchè posso!

ti consiglio dostoevskij perché lo sto leggendo anch'io (i fratelli Karamazov)... meraviglioso!

per quanto riguarda tua madre, potresti sempre impedirle di comprare certe riviste, santo cielo! :D

Link to comment
Share on other sites

libri in attesa? troppi..ho una libreria in salotto piena pienissima..però tipo: qualcosa di oscar wilde (il ritratto di dorian gray?), o di dostoevskij (delitto e castigo? i demoni?) o di kerouac.. ma guarda, sono così "indietro" che uno vale l'altro..

secondo me è vivere con mia madre che mi sta facendo venire una menopausa ultraprecoce..devo fuggire, finchè posso!

sto leggendo anch'io (i fratelli Karamazov)... meraviglioso!

anch'io... quasi finito, veramente bello ma secondo me i demoni è inarrivabile.

Link to comment
Share on other sites

mmm..lotta aspra fra oscar e fedor..

scelta troppo difficile. per oggi ancora linus e marie claire.

:lol: no..credo che farò così: comincierò a dare delle testate contro la libreria e il primo libro che cadrà, sara mio! (..ma non se è di oriana fallaci :ph34r: )

Link to comment
Share on other sites

reykjavik.gif

Hlinur,il protagonista per un po' è stato il mio idolo...e probabilmente continua ad esserlo

Per chi non lo avesse letto

101 Reykjavik

ma ci hanno fatto pure un film??

perchè l'ho gia sentito un film con questo nome...

Si.

E' del 2000.

Personalmente non l'ho visto e non so dirti come siaperò ad occhio e croce mi ispira:il libro poi l'ho adorato

10468816521512732.jpg

Link to comment
Share on other sites

reykjavik.gif

Hlinur,il protagonista per un po' è stato il mio idolo...e probabilmente continua ad esserlo

Per chi non lo avesse letto

101 Reykjavik

ma ci hanno fatto pure un film??

perchè l'ho gia sentito un film con questo nome...

Si.

E' del 2000.

Personalmente non l'ho visto e non so dirti come siaperò ad occhio e croce mi ispira:il libro poi l'ho adorato

10468816521512732.jpg

ah ecco infatti....

comunque la recensione mi ha incuriosito...va a finire che me lo leggo anch'io.. ;)

Link to comment
Share on other sites

mmm..lotta aspra fra oscar e fedor..

scelta troppo difficile. per oggi ancora linus e marie claire.

:lol: no..credo che farò così: comincierò a dare delle testate contro la libreria e il primo libro che cadrà, sara mio! (..ma non se è di oriana fallaci :ph34r: )

be'... con tutto il rispetto per oscar-luigi, fedor si starà rivoltando nella tomba...

non c'è paragone

Link to comment
Share on other sites

mmm..lotta aspra fra oscar e fedor..

scelta troppo difficile. per oggi ancora linus e marie claire.

:lol: no..credo che farò così: comincierò a dare delle testate contro la libreria e il primo libro che cadrà, sara mio! (..ma non se è di oriana fallaci :ph34r: )

be'... con tutto il rispetto per oscar-luigi, fedor si starà rivoltando nella tomba...

non c'è paragone

mi hai anticipato il consiglio,volevo prendere uno di fedy ma delitto e castigo non c'era e i demoni boh non l'avevo mai sentito

ergo ho preso il rosso e il nero e il giovane holden

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...