Jump to content

un libro....ogni tanto


lift

Recommended Posts

mmm..lotta aspra fra oscar e fedor..

scelta troppo difficile. per oggi ancora linus e marie claire.

:lol: no..credo che farò così: comincierò a dare delle testate contro la libreria e il primo libro che cadrà, sara mio! (..ma non se è di oriana fallaci :ph34r: )

be'... con tutto il rispetto per oscar-luigi, fedor si starà rivoltando nella tomba...

non c'è paragone

mi hai anticipato il consiglio,volevo prendere uno di fedy ma delitto e castigo non c'era e i demoni boh non l'avevo mai sentito

ergo ho preso il rosso e il nero e il giovane holden

è molto meglio i demoni rispetto al "nazional-popolare" delitto e castigo: è il diamante "grezzo" della letteratura russa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mmm..lotta aspra fra oscar e fedor..

scelta troppo difficile. per oggi ancora linus e marie claire.

:lol: no..credo che farò così: comincierò a dare delle testate contro la libreria e il primo libro che cadrà, sara mio! (..ma non se è di oriana fallaci :ph34r: )

be'... con tutto il rispetto per oscar-luigi, fedor si starà rivoltando nella tomba...

non c'è paragone

mi hai anticipato il consiglio,volevo prendere uno di fedy ma delitto e castigo non c'era e i demoni boh non l'avevo mai sentito

ergo ho preso il rosso e il nero e il giovane holden

è molto meglio i demoni rispetto al "nazional-popolare" delitto e castigo: è il diamante "grezzo" della letteratura russa.

anzi, quasi quasi dopo la rottura di karamazov me lo rileggo, posticipando borges...sarebbe il secondo libro a cui concedo il bis - oltre a quello che mi ha eternato.

Link to comment
Share on other sites

ma invece, stavo pensando, un libro bello ma non troppo impegnativo per i momenti di riposo dallo studio?...

nella tua domanda c'è una contraddizione logica, una proposizione falsa in tutti i mondi possibili, cioè a prescindere dal suo correlato empirico

Link to comment
Share on other sites

ma invece, stavo pensando, un libro bello ma non troppo impegnativo per i momenti di riposo dallo studio?...

nella tua domanda c'è una contraddizione logica, una proposizione falsa in tutti i mondi possibili, cioè a prescindere dal suo correlato empirico

mmm...

mmm...

holden caro, questo è uno dei momenti di riposo dallo studio, non puoi dirmi queste cose, caspio...

eddai, un libro leggero, che abbia la sola necessità di raccontare una storia affascinante, senza significati nascosti o pippe mentali...anche se non è bello bellissimo è lo stesso..

non consigliatemi cappuccetto rosso però :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

è molto meglio i demoni rispetto al "nazional-popolare" delitto e castigo: è il diamante "grezzo" della letteratura russa.

non contesto la valutazione, ma i motivi.

badi troppo alla popolarità.

anche come fattore di proporzionalità inversa. non cambia niente.

(se davvero è quella la ragione - e il fatto che tu l'abbia espressa me lo fa pensare)

Link to comment
Share on other sites

ma invece, stavo pensando, un libro bello ma non troppo impegnativo per i momenti di riposo dallo studio?...

nella tua domanda c'è una contraddizione logica, una proposizione falsa in tutti i mondi possibili, cioè a prescindere dal suo correlato empirico

e anche questo è piuttosto semplicistico.

Link to comment
Share on other sites

è molto meglio i demoni rispetto al "nazional-popolare" delitto e castigo: è il diamante "grezzo" della letteratura russa.

non contesto la valutazione, ma i motivi.

badi troppo alla popolarità.

anche come fattore di proporzionalità inversa. non cambia niente.

(se davvero è quella la ragione - e il fatto che tu l'abbia espressa me lo fa pensare)

è ovvio sia quella la ragione...

Link to comment
Share on other sites

ma invece, stavo pensando, un libro bello ma non troppo impegnativo per i momenti di riposo dallo studio?...

nella tua domanda c'è una contraddizione logica, una proposizione falsa in tutti i mondi possibili, cioè a prescindere dal suo correlato empirico

e anche questo è piuttosto semplicistico.

sic et simpliciter

Link to comment
Share on other sites

è molto meglio i demoni rispetto al "nazional-popolare" delitto e castigo: è il diamante "grezzo" della letteratura russa.

perché nazional-popolare?

in italia, dici?

o in russia?

in effetti avrei dovuto scrivere "mondial-popolare" nel mio "giudizio" alla pitchfork

Link to comment
Share on other sites

vade retro spazzino!

Nessuno dei tre ha un minimo di approvazione da parte tua?

non so... a parte auster - che comunque non ho mai letto -, gli altri non li ho neppure sentiti nominare. io sono, penso dunque, un "classicista": dalle "pietre miliari" è già stato detto tutto e meglio, tutto il resto è scialba imitazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...