Jump to content

the timberlake syndrome


there_there

Recommended Posts

(pre-scriptum: è un thread serio, nonostante il titolo!)

Arriva l’estate. Arriva il caldo, un sole ardente fa capolino e, con esso, la solita lassitudine e voglia di vacanza, di viaggi, di vari divertissements in spiagge assolate e di ebbrezza.

Come sottofondo di tale svagamento e rincoglionimento annuale, come diceva bananaco, non si può prolungare quella depressa malinconica colonna sonora che ci ha accompagnato durante l’inverno. Bisogna spezzare. Accantonare quintali di cd tristi, intellettualoidi o troppo “drammatici” per dare un po’ di meritate ferie al proprio cervello. Evitare di ripescare i vecchi cd di smiths o de andré o chiperloro, per evitare di mandare a puttane le nostre vacanze e, magari, anche quelle di chi ha scelto suo malgrado di partire con noi, e piuttosto riempire il proprio porta-cd di un qualcosa che sia di buon gusto e, nel contempo, che abbia quella frivolezza che faccia un po’ a pendant col nostro cervello ormai rilassato e liquefatto dal calore, e quella ballabilità che mantenga alto il nostro umore e la nostra libido, per una buona riuscita delle nostre vacanze (e di quelle di chi ci sta vicino, ripeto).

Giusto.

Allora, ecco il senso di questo thread. Proponete e consigliate quelli che per voi sono, sono stati o potrebbero essere i dischi da ascoltare durante quest’estate, per “disindiezzarsi” e per passare piacevoli momenti al caldo, senza troppe pippe, và. Serve soprattutto, se ci è concesso, come guida per chi, come me, ha la stanza piena quasi esclusivamente di roba “impegnata” e poca “relaxing stuff”.

Aiutatemi dunque.

Io dico, per ora, #1 dei fischerspooner.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bisogna spezzare. Accantonare quintali di cd tristi, intellettualoidi o troppo “drammatici” per dare un po’ di meritate ferie al proprio cervello.

perchè dovrei farlo? :blink:

non è detto.

io per esempio i miei cd più tristi li ho comprati in estate.

ma erano estati di merda (non a caso).

e non può piovere per sempre. :P

Link to comment
Share on other sites

le cose hanno da venire... che senso ha inventarsi felici e spensierati... comunque... io qualche cd "easy" lo porto sempre con me, tipo !!!, 99, house varia, uncle, boh... peeerò, credo non riuscirò a non farmi anche un pò di eroin.... anche se è estate, anche se c'è il sole

Link to comment
Share on other sites

portatevi dietro i CCCP ;)

giro a te una domanda a cui la cate non ha saputo rispondere

ti prego, elencami almeno tre cose carine dei CCCP. non è per essere critico, è che proprio NON CAPISCO..

la voce è monocorde e brutta, i testi fastidiosissimi, la musica è di nessun conto e il tutto è prodotto da cani. come fanno a piacervi??

Link to comment
Share on other sites

portatevi dietro i CCCP ;)

giro a te una domanda a cui la cate non ha saputo rispondere

ti prego, elencami almeno tre cose carine dei CCCP. non è per essere critico, è che proprio NON CAPISCO..

dunque,

la voce è monocorde e brutta
questo può anche essere vero (sul monocorde, sul fatto che sia brutta o meno rientriamo nel de gustibus ;) )
i testi fastidiosissimi
a me piacciono molto, specialmente alcuni. uno l'avevo anche come firma fino a poco fa.
la musica è di nessun conto
non sono abbastanza "tecnico" per risponderti. alcune canzoni sono peggio di altre, lo ammetto. ma non farei di tutta l'erba un fascio.
e il tutto è prodotto da cani.
il che non è necessariamente un male... ;)
come fanno a piacervi??
in conclusione: e che ne so? :P

insomma, a me piacciono davvero. se ti può consolare, qualche anno fa me li fecero sentire ma non mi rimasero particolarmente impressi. riascoltandoli a distanza di tempo "qualcosa" mi ha colpito, ma non saprei dirti cosa... forse l'aver scarrozzato in macchina per un pomeriggio intero Fatur... :D

Link to comment
Share on other sites

sono fottutamente sociali e questo me li fa sentire vicini....mi danno i brividi a volte perchè sento che anche ferretti ci crede davvero e a certi temi io sono particolarmente sensibile...

poi sono d'accordo con te banana sulla pochezza della musica....ma i testi (alcuni sicuramente troppo astrusi e forzatamente ricercati) la voce e il modo di usarla mi piacciono molto...

ho un mal di testa incredibile e tra poco ferretti me la aprirà in due...

vi ricordate nice e kid b?

Link to comment
Share on other sites

sono fottutamente sociali e questo me li fa sentire vicini....mi danno i brividi a volte perchè sento che anche ferretti ci crede davvero e a certi temi io sono particolarmente sensibile...

poi sono d'accordo con te banana sulla pochezza della musica....ma i testi (alcuni sicuramente troppo astrusi e forzatamente ricercati) e la voce mi piacciono molto...

non volevo metterla sul piano "sociale" perché temevo di scatenare ire funeste... :D comunque il tuo intervento completa il mio e mi trova pienamente d'accordo. :)

Link to comment
Share on other sites

sono fottutamente sociali e questo me li fa sentire vicini....mi danno i brividi a volte perchè sento che anche ferretti ci crede davvero e a certi temi io sono particolarmente sensibile...

poi sono d'accordo con te banana sulla pochezza della musica....ma i testi (alcuni sicuramente troppo astrusi e forzatamente ricercati) e la voce mi piacciono molto...

non volevo metterla sul piano "sociale" perché temevo di scatenare ire funeste... :D comunque il tuo intervento completa il mio e mi trova pienamente d'accordo. :)

guarda che non sei sulla mb di forza italia o dei papa boys....potevi scriverlo tranquillamente ;)

Link to comment
Share on other sites

la voce di ferretti STA sul cazzo, così come la sua musica. è proprio lo stare sul cazzo lo scopo dei CCCP. assolutamente contro tutto ciò che è "pop".

ovvio che LI ADOROOOO!!!!!!! :wub: in particolare i testi, sia quelli sociali che quelli più "esistenzialisti"

"trafitto sono

trapassato dal futuro

cerco una persona

cerco una persona

fragili desideri

fragili desideri

fragili desideri

a volte necessari a volte no"

Link to comment
Share on other sites

de gustibus ovviamente, come sempre. io stesso non so spiegare perché li odi così tanto (so spiegare perché non mi piacciono, ma non un odio così profondo), è proprio un disprezzo misto a repulsione che provo dalla prima volta che li ho sentiti.. cioé tipo che mi fanno venire voglia di prendere a pugni uno stipite per il fastidio, come unghie sulla lavagna per capirci. cose irrazionali..

lindo ferretti mi ricorda gli eroinomani che si incontravano in giro per le strade negli anni '80 (che ho conosciuto per un soffio, vista l'età), roba che non lo toccherei neanche con un bastone!!

comunque respect, alla fine è solo un fatto di gusto mio personale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...