Jump to content

tom waits


there_there

Recommended Posts

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

RAIN DOGS, BONE MACHINE E SWORDFISHTROMBONES

i tre capolavori...

poi ALICE & BLOOD MONEY

due ottimi album

SMALL CHANGES & BLUE VALENTINE

il periodo jazzy e ''easy listening'' di tom waits

e se t'innamori allora MULE VARIATIONS

(e scaricati ''hoist that rag'' da real gone... l'album non mi convince ma quella canzone :wub;)

Link to comment
Share on other sites

voglio voglio e ripeto DESIDERO avvicinarmi a quest'artista da secoli secoli e secoli

con cosa inizio? raindogs?

su su, ditemi...già sono in netto riatrdo...  :unsure:

benigni t'ha proprio flashato eh?!! ;)

eheh, c'hai preso :D no, in realtà è una vita che mi sogno di ascoltare i suoi dischi...il film è stato l'ennesimo "porca troia ancora non ti sei ascoltato tom waits??". capito? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
qualcuno di voi ha sentito "orphans"?

che ne pensate? si può considerare il miglior album di tom waits?

Orphans, secondo me, è un album troppo disomogeneo...3 cd, 3 atmosfere totalmente diverse, "troppe" le canzoni riempitivo o comunque prescindibili.I primi pezzi del Cd 1 ( il migliore dei 3) rispolverano le atmosfere del vero Waits (Rain dogs, Swordfishtrombones).

Per quanto riguarda il cofanetto dell'edizione limitata è stupendo, con molte foto interessanti, si presenta molto bene.

Ora considerarlo il "miglior album" di Tom mi sembra davvero eccessivo.

L' ultimo album interessante è Bone Machine del 1992 che reputo un Signor Disco.

Link to comment
Share on other sites

Help...

I Want You di Tom la si trova solo nella raccolta Early Years vol.2??

O faceva parte di qualcuno dei suoi primissimi album, dell'epoca di Closing Time??

Perché la voglio scaricare ma la trovo solo a 192 kb/s...la vorrei a 320 kb/s... :bye:

scaricala a 192 e poi convertila a 320.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Sono anni che conosco Tom Waits, negli ultimi mesi mi sono messo d'impegno e mi sono messo seriamente ad ascoltare la sua discografia...per ora ho ascoltato Mule Variations (sporco, grezzo, blues), Swordfishestrombones e Rain dogs (alcolici). Ora anche Small Change e Blue Valentine. Che dire, è uno degli artisti più importanti dei Settanta/Ottanta/Novanta e pure Duemila và.

E ora...Bone Machine.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Si intitola "Bad as me" il nuovo album di Tom Waits. Il disco uscirà per la Anti il prossimo 25 ottobre e sarà anticipato dal singolo omonimo, già disponibile in streaming in Rete. La nuova raccolta di inediti dell'Orco di Pomona, la prima dopo sette anni, contiene 13 nuovi brani più tre bonus. Tramite il suo sito, Tom Waits ha anche diffuso un probabile stralcio del testo di "Bad as me": "No good you say? Well that's good enough for me / You're the same kind of bad as me", recita il verso. Il precedente album del cantautore americano è stato"Real gone", datato 2004.

Potete ascoltare il singolo di lancio qui sotto: si tratta di un pezzo dal sapore funk-rock, con la chitarra del fidato Marc Ribot sugli scudi e che ricorda molto da vicino le atmosfere dell'album di Waits "Swordfishtrombones", datato 1982.

nuovo disco di Tom Waits, "Bad as me", conterrà le seguenti canzoni:

1) "Chicago"

2) "Raised right men"

3) "Talking at the same time"

4) "Get lost"

5) "Face to the highway"

6) "Pay me"

7) "Back in the crowd"

8) "Bad as me"

9) "Kiss me"

10) "Satisfied"

11) "Last leaf"

12) "Hell broke luce"

13) "New year’s eve"

14) "She stole the blush" (Bonus)

15) "Tell me" (Bonus)

16) "After you die" (Bonus)

Rockol.it

http://www.youtube.com/watch?v=7hzW3gdPNCI&feature=player_embedded

Che dire, non vedo l'ora di ascoltare un nuovo lavoro dell'Orco, uno dei miei artisti preferiti di sempre.

Tom is back :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

bene, sono contentissima che esca un nuovo album! :clapclap:

conoscevo già qualcosa, ma quando nella feltrinelli ho sentito Real gone in cuffia è stato subito amore :wub: iniziai ad approfondire, ma la sua discografia è parecchio ampia, conto prima o poi di procurarmeli tutti ^_^

l'ultimo che ho preso è Glitter and Doom Live, mi è piaciuto moltissimo, spero davvero di vederlo live prima o poi

ah, sono daccordissimo su questo :P

(Inoltre, parere femminile, farei follie per Tom nel retro copertina: jones-bvfront.jpg)

Link to comment
Share on other sites

bene, sono contentissima che esca un nuovo album! :clapclap:

conoscevo già qualcosa, ma quando nella feltrinelli ho sentito Real gone in cuffia è stato subito amore :wub: iniziai ad approfondire, ma la sua discografia è parecchio ampia, conto prima o poi di procurarmeli tutti ^_^

l'ultimo che ho preso è Glitter and Doom Live, mi è piaciuto moltissimo, spero davvero di vederlo live prima o poi

Io ti consiglio il periodo anni Ottanta di Waits, mentre i Settanta sono più classici negli anni successivi è letteralmente impazzito (ravviviamo un po' 'sto topic va'!)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...